Io invece sarei d'accordo...
Regalare cose in disuso a scopo di beneficenza secondo me costituisce un gesto da valorizzare , un po' come chi effettua volontariato.
Quindi sarei pienamente concorde a creare una sezione non necessariamente nel mercatino anche su di un thread dove si pubblicano le offerte.
"Ma sempremenoche' esistano tra i riceventi le donazioni persone oneste e non i furbi "....
Sara' un caso il mio ,magari isolato, ma in una mia regressa esperienza di cui ne epilogoa scopo informativo e brevemente qui di seguito:
mi fu' chiesto da una persona che si presento' con limitazioni economiche, se avessi materiale smesso per la MTB tra di cui anche abbigliamento ed accessori da regalare .
Fin qui mi lasciai intenerire , i tipi una coppia lui&lei mi raccontarono di non avere la possibilita' di potersi permettere granche' per praticare la MTB e qui mi rimboccai le maniche e gli proposi quanto potevo fare a meno e gli offrii di scegliere cio' che gli serviva tra alcuni componenti per mtb ed abbigliamento tecnico xc che non usavo piu' lavato ed igienizzato, mi risposero tutto (stranamente loro non chiesero manco di che taglia fosse l'abbigliamento) ma chiedevano anche di spedirlo a mie spese data la loro impossibilita'.
Gli risposi che era gia' un fatto significativo il mio atto di disponibilita' a donare e se lo avessero voluto il materiale dovevano pensarci loro.
Sparirono.... ma dopo circa un mesetto si rifecero vivi dicendo di avere messo insieme i soldi per la spedizione , mi pare all'epoca circa 9,00€ con le Poste e me le mandarono facendomi ricaricare la postepay da un loro amico.
Spedii e non ricevetti neanche una parola di ringraziamento .
Non so come .... ma dato che il Diavolo fa' le Pentole e non i coperchi dopo un po' bazzicando sul web mi imbatto in un inserzionista di vari mercatini la quale aveva messo in vendita quanto io donai loro senza esclusione di potermi sbagliare in quanto fotografata anche nella scatola da me utilizzata per la spedizione ..........
Bhe' ,... io il gesto di disponibilita' lo diedi, loro non so poi cosa abbiano ricavato dalla probabile vendita ma di certo il ricavato non gli avra' cambiato la loro vita.... la mia considerazione invece si'!!!