Creare voce sul mercatino "Regalo"

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Non so se è già stato detto o proposto(ho cercato ma non ho trovato nulla) una voce nel mercatino (magari in fondo dove c'è "bici rubate" una sezione "Regalo" dove le persone posso mettere qualsiasi cosa ma senza chiedere in cambio denaro tranne per la spesa della spedizione. Che ne dite ? A voi la parola e logicamente ai nostri moderatori-gestori del forum. :idea:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.683
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è gente che spesso butta via oggetti che avrebbero potuto servire ad altri. Così si fa ecologia e ci si aiuta! Alcuni buttano anche bici come la mia Graziella o da donna tipo Olanda..
Vero, anche secondo me è una buona idea.

L'unica cosa è che probabilmente questo tipo di offerte avrebbero più successo su mercatini locali, perchè spesso (ma non sempre certo) la spedizione è già troppo cara per rendere conveniente la spesa.

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Beh , una volta inserito l'annuncio basta mettere la.zona anche se non precisa. Poi se uno lo vuole paga la spedizione come detto in precedenza. Magari scopriamo che il nostro vicino ci regala un telaio in carbonio...!!

Sent from my Paris using MTB-Forum mobile app

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.806
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non funziona... o quasi
E' ovvio che nessuno può pretendere che sia merce nuova o dal valore consistente
Ma comunque, io ho caricato più volte inserzioni con materiale in regalo.
Alcune son scadute senza che nessuno nemmeno le commentasse.
Per un'inserzione ho avuto una persona interessata, che mi ha dato appuntamento per il ritiro, ma poi ha rimandato fino a quando mi sono stufato.
Soltanto per un'inserzione ha ricevuto risposta e ho spedito il materiale.
Al momento ne ho due, ma non hanno avuto molto successo.

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Forse proprio perché non sono in evidenza! Poi l'annuncio del regalo non dovrebbe avere scadenza secondo me. Ad esempio io non ho visto che regali... Sta nel Buon senso delle persone ad impegnarsi per portarlo a casa ed essere civili. Certo uno non deve pretendere di trovare cose di un certo valore,ma già che uno regala un manubrio o in paio di manopole per me è già tanto. Uno potrebbe anche inserire n vecchio tv a tubo catodico.. Ecc..

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.806
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda... questa cosa del regalo va bene se non deve diventare un'attività dietro alla quale sia necessario perderci del tempo...... diversamente chi lo farebbe?
Se oltre a regalare un oggetto te lo devo anche portare a casa... meglio che lo butto, che faccio prima.

Uno potrebbe anche inserire n vecchio tv a tubo catodico.. Ecc..
Eviterei però di trasformare il mercatino in una discarica di carabattole... Esistono tanti altri siti per questo.
Evitiamo di distruggere il mercatino, per favore

• Mi piace
Reactions: tostarello

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Ok, ma non penso che si trasforma in una discarica,anzi ben altro visto che è esattamente l'opposto. Penso che chi va in mtb abbia un occhio di riguardo per l'ecologia. Sul mercatino si vendono anche pezzi messi molto male, e se uno le volesse regalare? Penso che un menù apposito possa aiutare e penso che molta gente lo visiterebbe per prima rispetto agli altri

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Questo per me è solo il mio punto di vista.... e visto che un forum è l'insieme di tante persone bisognerebbe sentire le varie oppinioni. Poi ripeto, bisogna che le persone abbia un po' di buon senso( non sicuro regalare pneumatici tagliati e camere d'aria pluri forati)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.806
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok, ma non penso che si trasforma in una discarica,anzi ben altro visto che è esattamente l'opposto. Penso che chi va in mtb abbia un occhio di riguardo per l'ecologia. Sul mercatino si vendono anche pezzi messi molto male, e se uno le volesse regalare? Penso che un menù apposito possa aiutare e penso che molta gente lo visiterebbe per prima rispetto agli altri

Credo che tu abbia anche delle idee discretamente buone, ma parecchio confuse. E un poco naif :-)

Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io invece sarei d'accordo...
Regalare cose in disuso a scopo di beneficenza secondo me costituisce un gesto da valorizzare , un po' come chi effettua volontariato.
Quindi sarei pienamente concorde a creare una sezione non necessariamente nel mercatino anche su di un thread dove si pubblicano le offerte.
"Ma sempremenoche' esistano tra i riceventi le donazioni persone oneste e non i furbi "....
Sara' un caso il mio ,magari isolato, ma in una mia regressa esperienza di cui ne epilogoa scopo informativo e brevemente qui di seguito:
mi fu' chiesto da una persona che si presento' con limitazioni economiche, se avessi materiale smesso per la MTB tra di cui anche abbigliamento ed accessori da regalare .
Fin qui mi lasciai intenerire , i tipi una coppia lui&lei mi raccontarono di non avere la possibilita' di potersi permettere granche' per praticare la MTB e qui mi rimboccai le maniche e gli proposi quanto potevo fare a meno e gli offrii di scegliere cio' che gli serviva tra alcuni componenti per mtb ed abbigliamento tecnico xc che non usavo piu' lavato ed igienizzato, mi risposero tutto (stranamente loro non chiesero manco di che taglia fosse l'abbigliamento) ma chiedevano anche di spedirlo a mie spese data la loro impossibilita'.
Gli risposi che era gia' un fatto significativo il mio atto di disponibilita' a donare e se lo avessero voluto il materiale dovevano pensarci loro.
Sparirono.... ma dopo circa un mesetto si rifecero vivi dicendo di avere messo insieme i soldi per la spedizione , mi pare all'epoca circa 9,00€ con le Poste e me le mandarono facendomi ricaricare la postepay da un loro amico.
Spedii e non ricevetti neanche una parola di ringraziamento .
Non so come .... ma dato che il Diavolo fa' le Pentole e non i coperchi dopo un po' bazzicando sul web mi imbatto in un inserzionista di vari mercatini la quale aveva messo in vendita quanto io donai loro senza esclusione di potermi sbagliare in quanto fotografata anche nella scatola da me utilizzata per la spedizione ..........:-(
Bhe' ,... io il gesto di disponibilita' lo diedi, loro non so poi cosa abbiano ricavato dalla probabile vendita ma di certo il ricavato non gli avra' cambiato la loro vita.... la mia considerazione invece si'!!!

• Mi piace
Reactions: Steve74pc

11boji73 1

Biker superis
15/6/13
451
63
0
Rovello
Visita sito
Bike
Triciclo a motore
Io invece sarei d'accordo...
Regalare cose in disuso a scopo di beneficenza secondo me costituisce un gesto da valorizzare , un po' come chi effettua volontariato.
Quindi sarei pienamente concorde a creare una sezione non necessariamente nel mercatino anche su di un thread dove si pubblicano le offerte.
"Ma sempremenoche' esistano tra i riceventi le donazioni persone oneste e non i furbi "....
Sara' un caso il mio ,magari isolato, ma in una mia regressa esperienza di cui ne epilogoa scopo informativo e brevemente qui di seguito:
mi fu' chiesto da una persona che si presento' con limitazioni economiche, se avessi materiale smesso per la MTB tra di cui anche abbigliamento ed accessori da regalare .
Fin qui mi lasciai intenerire , i tipi una coppia lui&lei mi raccontarono di non avere la possibilita' di potersi permettere granche' per praticare la MTB e qui mi rimboccai le maniche e gli proposi quanto potevo fare a meno e gli offrii di scegliere cio' che gli serviva tra alcuni componenti per mtb ed abbigliamento tecnico xc che non usavo piu' lavato ed igienizzato, mi risposero tutto (stranamente loro non chiesero manco di che taglia fosse l'abbigliamento) ma chiedevano anche di spedirlo a mie spese data la loro impossibilita'.
Gli risposi che era gia' un fatto significativo il mio atto di disponibilita' a donare e se lo avessero voluto il materiale dovevano pensarci loro.
Sparirono.... ma dopo circa un mesetto si rifecero vivi dicendo di avere messo insieme i soldi per la spedizione , mi pare all'epoca circa 9,00€ con le Poste e me le mandarono facendomi ricaricare la postepay da un loro amico.
Spedii e non ricevetti neanche una parola di ringraziamento .
Non so come .... ma dato che il Diavolo fa' le Pentole e non i coperchi dopo un po' bazzicando sul web mi imbatto in un inserzionista di vari mercatini la quale aveva messo in vendita quanto io donai loro senza esclusione di potermi sbagliare in quanto fotografata anche nella scatola da me utilizzata per la spedizione ..........:-(
Bhe' ,... io il gesto di disponibilita' lo diedi, loro non so poi cosa abbiano ricavato dalla probabile vendita ma di certo il ricavato non gli avra' cambiato la loro vita.... la mia considerazione invece si'!!!
Che povera gente

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Questo mi dispiace Francesco. Di persone furbe ce ne sono!! Comunque andrebbe benissimo anche un thread come dici tu. Io parlo così perché faccio parte anche di un altro forum che non riguarda nulla con la bicicletta e li esiste e posso garantire che funziona e spesso si leggono ringraziamenti e persone che si incontrano stringendo una sorta di amicizia. Alcuni offrono pure piatti tipici del posto come ringraziamento !!

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
50
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Perché? Io credo che nelle persone non c'è solo cattiveria, altrimenti i forum non esisterebbero e nemmeno i mercatini. Con un oggetto regalato non si può mica pretendere chissà cosa, tanto più che la spedizione è a carico di chi riceve. Stesse regole del mercatino ,con la coda, ecc, ecc, tranne che si paga solo la spedizione.

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo