• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Creare un Bike Park...bella favola

Checco-bmx

Biker serius
No, nn avete capito, io lo creo, poi faccio firmare a tutti quelli che vengono che se si fanno male ( si spera di no e nn succedera ) sono fatti loro, poi forse lo assicuro. ma forse.
Il primo passo è il fonpit e anche il piu faticoso, devo prendere molta ma molta terra, creare il quadrato, cercare la gomma piuma da qualche fabbrica all'ingrosso e chiedere ad un mio amico per la rampa, poi ci sara la linea e la mini rampa fprse non si fa fino al 2008!
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito

uhh fino al 2008 ???caxxo allora farai come in dragon ball butti per terra una baccetta "capsule" e viene fuori... oppure mettiamo insieme le sfere del drago e lo chiediamo al drago shenron:-P
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
in caso di causa la firma della liberatoria serve a poco o niente perche da quanto ne so tu hai avvisato il personaggio che girava a suo rischio e peericolo ma questo non ti solleva dall'aver lasciato accessibile un luogo dove erano presenti strutture non regolamentari e certificate quidni pericolose.
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ma dipo fare un'iscirizzione? e questa isrizione prevede anche l'ingortunio..
ad esempio fai 40 euro di iscrizzione e poi e tutto gratis.. e se magari provi a dire che i 40 euro di ogni persona li dai al comune in cambio di sanità.. magari loro ci guadagnano qualcosa e t'accettano sta storia..
cmq mpfreerider bella immagine
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito

Gia proprio così......................

Per Checco-bmx, se leggi il primo post che ho scritto, il comune la prima cosa che ha escluso era una struttura. Almeno che non sia collaudata e certificata.
Significa che un ingegnere o geometra, comunque inscritto all'albo con possibilità di mettere la firma, deve prendere il tuo progetto con tanto di disegni verificarlo e garantire che la struttura sia idonea per....................non lo sa neanche lui, l'ingegnere o geometra che sia.

Oppure ti rivolgi a una ditta specializzata che costruisce queste strutture (non so se in Italia ci siano, ma all'estero si), quindi approvate. Le paghi dei bel soldini e monti su.
Poi forse è meglio sentire il parere di un avvocato per la delibera, ma non credo che sia così semplice.
Quindi occhio.............ma occhio veramente se sei intenzionato a fare il park.


Comunque sia non mollare!!!!!!!!!!!!!!!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
beh noi abbiamo qualche anno in piu ma abbiamo le stesse fantasie :)
io il mio progetto l'ho presentato lo scorso maggio quindi la mia deluzione è fresca.
da noi -che volevamo uno spazio aperto a tutte le ore e non presidiato- il problema è che non ci hanno dato i fondi.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito

Idem...........

Siamo sempre li dicono sempre che non hanno fondi

Se anche dimostri che basta poco, non ti caga......o
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized

ogni ttopic c'è un commento al mio avatar
apriro una sezione apposta..mi piacrebbe niker gigolò o x lo meno il premio avatar dell'anno!
 

Checco-bmx

Biker serius
Vabbo, con queste cose mi avete fatto rimanere a bocca aperta...vorra dire che faro una cosa mia, poi se qualcuno vuole venire viene ma 5 eruro li voglio! mica sono gratis le rampe e il resto.
Eddy: e mia madre che mi ha detto se volevo fare questa cosa ed io gli ho detto di si, a marzo ti faro sapere e fidati che il fonpit ( lo so che ho sbagliato ) e almeno 2 slati dirt verranno fuori!!!
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
checco nn credi che quell'immagina sia un po spinta? x me va bene.. e potreste anche fare un topic vietato ai minori.. ma a qualcuno nnn potrebbe piacere... ci sono anche ragazzini che girano nel forum..

cmq
se un park se comunale.. nn si dovrebbe pagare (in teoria)

vorra dire che faro una cosa mia, poi se qualcuno vuole venire viene ma 5 eruro li voglio! mica sono gratis le rampe e il resto.

che ti fai il park nel giardino di casa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo