Scusatemi se intervengo solo ora. Ma a mio modestisimo parere, credo che il movimento FR, piano piano stia gia' facendo breccia tra i bikers. In effetti per me che sono un militante delle Gf e delle marathon, il Fr rappresenta un modo diverso e molto divertente di fare mtb.
Per inciso questo virus mi e' stato inoculato dai ragazzi dell'ssst in occasione di un'uscita sulle Madonie che mi ha offerto una prospettiva per me inedita.
Mi sento di consigliare, a coloro che hanno a cuore la divulgazione di questa filosofia, di partecipare a quanti piu' raduni possibili, anche tra quelli dedicati alle gf ed alle marathon (dove per inciso si ritrovano anche parecchi praticanti di Xc).
La contaminazione e l'emulazione sono forze potenti e nella fattispecie la componente tecnica a di divertimento che e' evidente nella pratica del Fr, potrebbero spingere a questa pratica piu' gente di quanto non si possa credere.
Piccolo postulato: Ultimamente sulla sezione Sicilia e Calabria si sta verificando un discreto aumento della litigiosita'. Vediamo un po' di smetterla e di non inasprire i toni, non e' necessario. Alla fine e'vero che non c'e' nulla di piu' serio del gioco, ma non c'e' motivo per esagerare.
:-?
Ps.2 @Baiohazard, non ci conosciamo di persona, ma non te la prendere piu' del dovuto. Ci sono cose che hanno bisogno del loro tempo, vedrai che piano piano il Fr prende quota, tu nel frattempo evita di esasperarti per le risposte che non condividi che tanto non serve a niente, ma insisti nello stimolare la discussione ed il confronto con la passione che ti caratterizza.
Ed ancora, abbandonare il forum per protesta non si addice ad un biker convinto come te, ripensaci.
Ps.3 Mi risulta che ultimamente alcuni di noi stiano acquistando bici da freeride e questo mi sembra un primo passo significativo. Bisogna anche capire pero' che questi mezzi hanno un costo che va sommato anche all'attrezzatura specifica ed ad altre componenti come il tempo a disposizione etc etc. Morale: un po' di pasienza, qualcosa si muove.