Crash replacement ruote carbon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Buonasera,
siccome mi sto guardando intorno mi sembrava utile sapere le vostre esperienze post acquisto relative a eventuali rotture del cerchio. Considerati certi prezzi che girano, ritengo sia di non poco conto anche l'assistenza post vendita, alcuni marchi infatti offrono uno sconto percentuale sull'acquisto di una nuova ruota, mentre altri nemmeno uno spillo oppure a fronte di una cifra forfettaria irrisoria sostituiscono la ruota completa. Esperienze?
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quando sfondai in seguito ad un impatto il cerchio posteriore delle mie roval control carbon mi fu sostituita l’intera ruota ( cerchio-mozzi-raggi ) a 380 euro invece dei 600/700 che sarebbe costata normalmente.
Ora posseggo delle z-wheels assemblate e sul cerchio ho un crash replacement del 40% …. Se lo sfondo lo pago il 40% in meno del prezzo di listino .
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per entrambe le marche il crash replacement ha durata di 5 anni . Per le roval la percentuale di sconto diminuisce in base con l’avvicinarsi al limite temporale.
Per le z-wheels è sempre del 40% lo sconto fino ai 5 anni .
Grazie per la risposta. Niente male in entrambi i casi, ma uno sconto del 40% che copre 5 anni é il top.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie per la risposta. Niente male in entrambi i casi, ma uno sconto del 40% che copre 5 anni é il top.
Si ottimo davvero .
Roval è conosciuta da tutti .
Z-wheels invece è un marchio di proprietà di zappulla bici che fornisce le ruote a diversi team siciliani marathon e xco .
Ormai le uso da diversi anni e ne sono pienamente soddisfatto .
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Quasi quasi prendo queste, non sono tubeless native però sono garantite a vita e senza limiti di peso. Si può scegliere anche tra 3 diversi mozzi DT Swiss. Inoltre montano una valvola simil Presta proprietaria.

p5pb20610540.jpg

 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quasi quasi prendo queste, non sono tubeless native però sono garantite a vita e senza limiti di peso. Si può scegliere anche tra 3 diversi mozzi DT Swiss. Inoltre montano una valvola simil Presta proprietaria.

Vedi l'allegato 631728

Non economiche ma grandi ruote ! Soldi ben spesi .
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Spacecarbon ha una politica di crash replacement che dovrebbe essere dichiarata sul sito di spacebikes.
Io l'ho sfruttata due o tre volte, sempre a causa di urti piuttosto violenti contro rocce o spigoli di gradini, in gara o mentre cercavo di fare "il tempone" in qualche discesa un po' scassata.

Ai tuoi tempi era 300-350 euro per sostituire cerchio e raggi sul mozzo esistente.
I tempi di attesa sono sempre stati l'unico vero problema: a me capitava regolarmente in periodo di gare e mi è toccato rimediare altre ruote per non perdere le gare.

Nota a margine: ho sfruttato anche la politica di crash replacement di Carbon-Ti per delle loro ruote bdc disc. Sostituito il cerchio con 300 euro. Ho poi avuto problemi anche con il cerchio nuovo a breve distanza di tempo e me l'avevano sostituito gratuitamente, di lì in poi non ho più avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bontrager (Trek) offre crash replacement per 2 anni sulle ruote carbon
confermo. ad un amico gli hanno sostituito il posteriore senza fiatare, dopo circa un anno.

io invece ho usufruito del crash replacement di ctk light, coerente con la loro politica (non ricordo se 40% o 50%).
La sostituzione cerchio mi ha anche garantito l'estensione del crash replacement per ulteriori anni 3 invece di 2 (ho pagato mi sembra 380€ per il posteriore)
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Classifica mensile dislivello positivo