Crash replacement Canyon

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
IMG_20191005_105932.jpg IMG_20191005_105942.jpg


Buongiorno a tutti,
voglio raccontarvi la mia disavventura.
A seguito di una caduta ho ammaccato un fodero del triangolo posteriore della mia canyon neuron acquistata circa un anno fa. In allegato le foto del danno.
Ho contattato l'assistenza canyon per chiedere se avevo il ricambio e l'unica cosa che mi è stata proposta è il cambio dell'intero telaio mediante la formula del crash replacement, stesso telaio, stesso colore, stessa taglia.
A mio parere è impensabile che un azienda così non fornisca i ricambi richiesti ovviamente pagando! Per un fodero dovrò acquistare tutto un telaio nuovo.
Perciò ATTENZIONE: POTENZIALMENTE VI STATE GIOCANDO UN TELAIO AD OGNI USCITA!!
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
I prezzi di acquisto delle bici saranno anche bassi rispetto alla concorrenza (o quantomeno ai loro listini), ma il fatto di non poter acquistare un singolo componente del telaio è molto sconveniente.
Dovremmo fare pressione su Canyon affinché riveda questa sua politica.

Vedi l'allegato 284927 Vedi l'allegato 284928


Buongiorno a tutti,
voglio raccontarvi la mia disavventura.
A seguito di una caduta ho ammaccato un fodero del triangolo posteriore della mia canyon neuron acquistata circa un anno fa. In allegato le foto del danno.
Ho contattato l'assistenza canyon per chiedere se avevo il ricambio e l'unica cosa che mi è stata proposta è il cambio dell'intero telaio mediante la formula del crash replacement, stesso telaio, stesso colore, stessa taglia.
A mio parere è impensabile che un azienda così non fornisca i ricambi richiesti ovviamente pagando! Per un fodero dovrò acquistare tutto un telaio nuovo.
Perciò ATTENZIONE: POTENZIALMENTE VI STATE GIOCANDO UN TELAIO AD OGNI USCITA!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
vorrei un elenco di chi ti vende solo il carro o il triangolo principale. Vorrei anche un elenco di chi NON ha il crash replacement tra i servizi.
Capisco che tiri il culo ritrovarsi un telaio ammaccato da cambiare ma almeno hai un minimo di 'paracadute', il crash replacement, tanti altri non hanno neanche quello.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno a tutti,
voglio raccontarvi la mia disavventura.
A seguito di una caduta ho ammaccato un fodero del triangolo posteriore della mia canyon neuron acquistata circa un anno fa. In allegato le foto del danno.
Ho contattato l'assistenza canyon per chiedere se avevo il ricambio e l'unica cosa che mi è stata proposta è il cambio dell'intero telaio mediante la formula del crash replacement, stesso telaio, stesso colore, stessa taglia.
A mio parere è impensabile che un azienda così non fornisca i ricambi richiesti ovviamente pagando! Per un fodero dovrò acquistare tutto un telaio nuovo.
Perciò ATTENZIONE: POTENZIALMENTE VI STATE GIOCANDO UN TELAIO AD OGNI USCITA!!
Bon alla fine con 650€ ti danno un telaio nuovo. A guardare le foto dal frontale è una bella botta, da dietro invece sembra più lieve. Le cose interessanti da analizzare sono: la sicurezza del telaio è compromessa? Cosa sarebbe successo in caso di telaio in carbonio? Avrebbe "tenuto"? O si sarebbe spezzato?

Che poi potenzialmente ci giochiamo il telaio ad ogni uscita credo sia messo in preventivo, o quantomeno plausibile: stiamo facendo fuoristrada. Anche il rider rischia di spaccarsi l'osso del collo...ma se stiamo a pensare a tutto questo quello in bici poi non si esce mai....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Era cosa risaputa

 

Classifica mensile dislivello positivo