crans + les gets

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
ciao A tutti,
il week volevamo andare a crans e poi alla sera trasferirci a les gets.
Visto che si passa anche da chatel , dove non ho mai girato, il consiglio e' di fermarsi li per poi andare a les gets o da L G andare a Chatel ( il tutto in un giorno)?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
ciao! chatel secondo me non merita ma il paesino dove han fatto la gara di slopestyle poco più avanti merita tutto.. non ricordo come si chiama sinceramente.. cmq ci sono un pacco di north shore e anche delle belle discese..
 

staileggero

Biker popularis
18/4/05
69
0
0
bologna
Visita sito
ciao A tutti,
il week volevamo andare a crans e poi alla sera trasferirci a les gets.
Visto che si passa anche da chatel , dove non ho mai girato, il consiglio e' di fermarsi li per poi andare a les gets o da L G andare a Chatel ( il tutto in un giorno)?

chatel e les gets in un giorno?? penso che solo chatel meriti una giornata.... comunque se le fai tutte e due venendo da crans credo sia più comodo fare chatel poi les gets. noi partiamo domani siamo di base a morzine e forse sabato si và a crans in giornata per poi ritornare a morzine rientriamo lunedì sera magari ci si becca. Divertiti
 

MRK

Biker urlandum
Chatel merita, e visto considerato che è più vicino di LG, io fossi in te mi fermerei lì.
Poi vai un'altro week-end a LG.
Ma se tu facessi un'intero we i Svizzera?
Vicino a Crans c'è Verbier che possiede un Bike parck Kona
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Chatel merita, e visto considerato che è più vicino di LG, io fossi in te mi fermerei lì.
Poi vai un'altro week-end a LG.
Ma se tu facessi un'intero we i Svizzera?
Vicino a Crans c'è Verbier che possiede un Bike parck Kona

grazie per le info.
ho visto anche il sito di Verbier e devo dire che il posto merita ma penso che domenica sera ci spingeremo fino a Chatel per dormire la.
Magari ci si vede, noi abbiamo due foes una rossa e una grigia.
Ciao
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
le piste di Crans sono un altro pianeta rispetto a Les Gets.
Chatel invce è molto bello per il freeride, essendoci tonnellate di North Shore, salti, sentieri tecnici, dropponi.....
Leggevo su un sito web che anche Champery è molto inrteressante: ci sono moltissimi tracciati nel bosco, anche non ufficiali, solo che pare ci sia bisogno di una guida...

@Goldreic: il paesino che dici tu è proprio Chatel, è lì che fanno lo slope style e che c'è il bosco col paradiso dentro....
 

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
pure io we in swiss, sabato a crans ... siamo un gruppo diversamente abile (nel senso che c'e' chi va e chi è un dilettante), dite che c'e' da fare per tutti i gusti? ho letto che le piste sono belle scorrevoli, quindi immagino che chi va le farà ad alta velocità, mentre i principianti seguiranno con piu' calma... o sbaglio??
e poi: quante piste ci sono?

grazie e ciao
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
pure io we in swiss, sabato a crans ... siamo un gruppo diversamente abile (nel senso che c'e' chi va e chi è un dilettante), dite che c'e' da fare per tutti i gusti? ho letto che le piste sono belle scorrevoli, quindi immagino che chi va le farà ad alta velocità, mentre i principianti seguiranno con piu' calma... o sbaglio??
e poi: quante piste ci sono?

grazie e ciao

se siete li anche domenica ci si becca.
Notizie sul meteo?
 

kalimano

Biker ciceronis
quelle di CRans sono mooolto più belle se ami le discese veloci e non troppo tecniche
sono curatissime.
pochi salti però, anche se molto gustosi

ma crans dove si trova ? Distante da les gets ?
Noi stiamo una settimana con base mi pare a morizine o lì vicino ? Come ci consigliate di organizzare la settimana ? E' vicino questo crans ?

Dateci qualche dritta su come organizzare le varie giornate nel modo migliore...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ma crans dove si trova ? Distante da les gets ?
Noi stiamo una settimana con base mi pare a morizine o lì vicino ? Come ci consigliate di organizzare la settimana ? E' vicino questo crans ?

Dateci qualche dritta su come organizzare le varie giornate nel modo migliore...

non è vicinissimo: ci vorranno 2 ore di auto da morzine.
però che libidine.
noi ci siamo andati dopo una settimana a morzine e ti giuro che eravamo esaltati: ne abbiamo fatto un topic anche. cerca. ci sono anche le foto.

purtroppo il difetto di Les Gets-Morzine è che le piste sono distrutte dai passaggi e dalla pioggia.

Crans è molto più piccolo ma le discese sono dei capolavori
 

kalimano

Biker ciceronis
Per andare a les gets c'è da passare il traforo del monte bianco, giusto ? C'è la dogana oppure dato che la francia è in europa c'è il passaggio libero ?
Costa molto il passaggio del traforo ?

:up::up:
Scusate la fretta, ho uppato solo perchè sono le ultime ore in cui posso vedere il forum domani mattina prestissimo si parte e devo organizzare gli ultimi dettagli del viaggio...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per andare a les gets c'è da passare il traforo del monte bianco, giusto ? C'è la dogana oppure dato che la francia è in europa c'è il passaggio libero ?
Costa molto il passaggio del traforo ?


.... non c'é la dogana ... puoi portarti dietro tutto quello che vuoi ... :smile:

il traforo costa circa una trentina di euro ... e circa 40 se fai andata e ritorno .... mi raccomando nel traforo il limite è di 70kmh e rispetta la distanza di sicurezza imposta di 150m ... usa come riferimento i doppi led blu sul fianco del tunnel .. tutto il tunnel è videosorvegliato ... occhio .....
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
.... non c'é la dogana ... puoi portarti dietro tutto quello che vuoi ... :smile:

il traforo costa circa una trentina di euro ... e circa 40 se fai andata e ritorno .... mi raccomando nel traforo il limite è di 70kmh e rispetta la distanza di sicurezza imposta di 150m ... usa come riferimento i doppi led blu sul fianco del tunnel .. tutto il tunnel è videosorvegliato ... occhio .....

e evita canzoni con ritornelli ripetitivi, il mix led blu/tunnel infinito ha effetti lisergici..
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
non è vicinissimo: ci vorranno 2 ore di auto da morzine.
però che libidine.
noi ci siamo andati dopo una settimana a morzine e ti giuro che eravamo esaltati: ne abbiamo fatto un topic anche. cerca. ci sono anche le foto.

purtroppo il difetto di Les Gets-Morzine è che le piste sono distrutte dai passaggi e dalla pioggia.

Crans è molto più piccolo ma le discese sono dei capolavori

tornati lunedi da CHatel. Una parola "ESAGERATO"!!!
Crans e' molto divertente, peccato che l'impianto della linea nera sia fuori servizio e per evitare di pedalare e meglio girare sopra il bike park.
Park piccolino ma con tanti livelli di difficolta' e drop finale varie altezze.
La linea nera piu' fisica che tecnica e' veramente divertente.
Morzine: la DH e' massacrata. Rari i pezzi lisci. Ottima da allenamento un po' meno da divertimento.
Chatel invece e' molto tosta: salti piu' o meno impegnativi e rischiosi, north shore a nastro, valle della morte, x me improponibile se non per qualche droppettino. Chi gareggia li' e' un vero manico!
Atmosfera freeride, costo giornaliero un casu rispetto a tanti posti in Italia.(€ 16 per tutto il port du soleil)
Consiglio comunque una due gg fatta cosi'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo