Crankworx: la mattanza continua

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mah ormai mi sembra una roba talmente esagerata e lontana dalle possibilità dei comuni mortali che mi pare aver più a che fare con le arti circensi che con la mountain bike.
Ciò senza nulla togliere alle doti fenomenali di questi ragazzi che sembrano piegare le leggi della fisica.
Comunque mi sembra inevitabile che se continueranno ad innalzare i limiti qualcuno purtroppo si farà male seriamente.
Non è un monito da portasfiga ma una semplice constatazione da persona normale che pensa che comunque mettere un tetto al rischio sia necessario.
 

skycross

Biker popularis
...stanno tutti esagerando!
Anno dopo anno, tutto deve essere più grande, più alto, lungo, più difficile...più rischioso!
Forse è colpa nostra, non siamo mai contenti e riuscire ad accontentarci sta cominciando a diventare impossibile.
...auguroni di cuore a Darren
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
negli sport estremi o evolvi di continuo o esci dalla scena.

Visto che loro lo fanno di mestiere non gli resta che evolvere.

E comunque 3 anni fa se uno faceva frontflip era un pazzo maniaco che voleva morire, ora lo fanno già su terra anche 2 italiani e altri ci lavorano (io compreso), i pro già ci mettono variazioni e iniziano a mandarli da strutture tipo drop (vedi bienvenido al big in bavaria).. e si vocifera che stiano già lavorando al doppio front che han chiuso da poco in bmx....

stessa storia con i tailwhip, fino a 3 anni fa se ne facevi uno spaccavi, ora lo fanno anche i bambini e sono arrivati a farne 3 anche con la mtb.....

Sport estremi, o evolvi o sei fuori dal giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

raw69

Biker marathonensis
ma non c'era Cam Mc Caul? che fine ha fatto?
g.

ah, forse l'ho visto, ma non mi spiego come mai sia finito lontano dal podio. E' caduto?


e' caduto, si, ma al Crankworx colorado, tentato frontflip dall'accellerator, atterrato in disaster, risultato: femore fratturato....

PS: a proposito, che fine ha fatto il video del crankworx colorado che era stato postato qua sul forum??? non lo trovo più, nemmeno con google...
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Mah ormai mi sembra una roba talmente esagerata e lontana dalle possibilità dei comuni mortali che mi pare aver più a che fare con le arti circensi che con la mountain bike.
Ciò senza nulla togliere alle doti fenomenali di questi ragazzi che sembrano piegare le leggi della fisica.
Comunque mi sembra inevitabile che se continueranno ad innalzare i limiti qualcuno purtroppo si farà male seriamente.
Non è un monito da portasfiga ma una semplice constatazione da persona normale che pensa che comunque mettere un tetto al rischio sia necessario.
concordo ma credo che il limite sia la fantasia e la fisica!quando la fisica gli blocchera' rimarra' solo la fantasia!certo che se aumenteranno i kicker e i gap qualcuno dovra' dire stop!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Mah ormai mi sembra una roba talmente esagerata e lontana dalle possibilità dei comuni mortali che mi pare aver più a che fare con le arti circensi che con la mountain bike.
Ciò senza nulla togliere alle doti fenomenali di questi ragazzi che sembrano piegare le leggi della fisica.
Comunque mi sembra inevitabile che se continueranno ad innalzare i limiti qualcuno purtroppo si farà male seriamente.
Non è un monito da portasfiga ma una semplice constatazione da persona normale che pensa che comunque mettere un tetto al rischio sia necessario.

Mi sono fatto la stessa identica frattura scendendo in un sentiero e senza fare niente di esoterico... vero in parte ciò che dici cioè che più sale il livello più aumentano i rischi ma alla fine ci si fa male anche senza strafare... e non solo con la mtb... ogni sport presenta rischi oggettivi di farsi parecchio male... in realtà un po' tutto nella vita :loll:... non per questo però mi pare giusto porsi limiti eccessivi :prost:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Scusate ma io non capisco perchè utilizzano solo ed esclusivamente un casco da dirt e basta ?
Ma 2 protezioni in piu non credo ci starebbero male o sbaglio? Utilizzare ginocchiere e una pettorina oltre al casco non credo siano protezioni esagerate visto quello che fanno...
Quale è il motivo per cui non le usano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo