CrankBrothers Mallet o Candy?

brex30

Biker novus
Sono felice neo proprietario di una Trek Cobia 29". Adesso monta pedali flat BTwin con cui non mi trovo male. Volevo mettere però dei pedali a sgancio (sulla MTB precedente avevo degli spd), sono indeciso tra i mallet 2 e i Candy della CB.. Il dubbio mi viene dalla poca sicurezza che mi danno gli automatici in discesa sopratutto (so che i CB consentono un minimo di "lasco", e mi dicono siano molto immediati da sganciare), e dal fatto che i mallet avendo un piano di appoggio maggiore mi danno l' idea di poterli utilizzare anche senza agganciarli (in emergenza ovviamente).
Poi vorrei capire la scarpa ideale per questi pedali (i mallet sopratutto).. Mi piacciono molto le Mavic Alpine XL o le Shimano MT088
Ovviamente faccio tutte queste domande perché sono un principiante!
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Sono felice neo proprietario di una Trek Cobia 29". Adesso monta pedali flat BTwin con cui non mi trovo male. Volevo mettere però dei pedali a sgancio (sulla MTB precedente avevo degli spd), sono indeciso tra i mallet 2 e i Candy della CB.. Il dubbio mi viene dalla poca sicurezza che mi danno gli automatici in discesa sopratutto (so che i CB consentono un minimo di "lasco", e mi dicono siano molto immediati da sganciare), e dal fatto che i mallet avendo un piano di appoggio maggiore mi danno l' idea di poterli utilizzare anche senza agganciarli (in emergenza ovviamente).
Poi vorrei capire la scarpa ideale per questi pedali (i mallet sopratutto).. Mi piacciono molto le Mavic Alpine XL o le Shimano MT088
Ovviamente faccio tutte queste domande perché sono un principiante!
Io ho proprio le scarpe Mavic Alpine accoppiate ai pedali CB Candy 2 e mi trovo divinamente. Soprattutto quando ti trovi intrigato nel fango, consentono uno sgancio/aggancio efficente, veloce e sicuro. La cosa bella è che ogni anno io li apro e ci faccio la dovuta manutenzione, e con gli shimano non so se si può fare. Oltre a questi punti posso anche dire che (anche l'occhio vuole la sua parte) sono stupendi!!! :celopiùg:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
se devi andare sempre agganciato vai di candy se pensi che in alcuni tratti vai sganciato vai di mallet. se ti piace CB vai di questi altrimenti usa gli SPD. è un pò una filosofia di vita ....sposi quella che preferisci. io con gli SPD ho avuto difficoltà (iniziali) che ho superato con i CB che uso anche sulla BDC.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo