Tech Corner Crankbrothers Cleat Tool: tacchette posizionate bene

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.581
2.488
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Preferisco essere critico, rompicoglioni e stronzo (ad essere onesto mi diverto anche) che, talmente boccalone, da applaudire tutte le volte che qualcuno annuncia di aver scoperto la buca della conca

lkey

Biker superioris
12/8/10
899
508
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
CALMA CALMA, 5.99, non 6 euro. Non sono mica dei ladri

Reactions: Gigispeed3

gmr

Biker Saturni
20/7/06
303
363
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Uso spd shimano dal 2000 e non ho mai avuto problemi a mettere le tacchette in posizione. Le piazzo, stringo progressivamente su entrambe le viti e così non ruotano mentre le serro.

Ho usato scarpe mtb di vari marchi e non ho mai avuto problemi di aggancio o sgancio dovuto alla profondità della tacchetta (gaerne, shimano, ion, northwave, leatt).

Marco però ci ha detto varie volte che con i pedali cb la profondità della tacchetta è importante tant'è che ha spesso raccomandato di usare scarpe cb in abbinata.

Se questo è un problema noto, secondo me cb dovrebbe mettere quell attrezzino nella scatola dei pedali e non venderlo a parte anche se sono solo 6 euro. Un po' come sram ti dà la dima bianca per la regolazione della vite del cambio meccanico.

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.025
1.834
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Un po' come sram ti dà la dima bianca per la regolazione della vite del cambio meccanico
Se compri il cambio aftermarket allora te la ritrovi nella confezione, ma quando acquisti la bici completa dal "sivende" spesso capita che si "dimentichi" di fornire la citata dima, salvo poi trovarla in vendita in negozio (o sito web ) a 9 euro !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo