Crankbrothers Candy 1: differenza sgancio pedale sinistro e destro

S

squier79

Ospite
ciao a tutti, ho montato sulla mia bici i crankbrothers Candy 1. premesso che l'aggancio mi piace molto di più dei miei Shimano SPD, mi piace che sono più leggeri, insomma mi piace tutto... c'è solo una cosa che non digerisco:
il pedale destro si sgancia con poco sforzo (come con gli SPD), mentre il sinistro ci vuole molta più forza per sganciare, prima o poi cascherò sicuro se non trovo una soluzione, altrimenti devo tornare agli SPD.
Le racchette le ho messe in maniera tale da avere lo sgancio a 15°, come da manuale (allego foto del manuale).
n478qw.png

ho montato le tacchette come illustrato nel manuale (allego altra foto e ho cerchiato in rosso come le ho montate io), forse devo provare qualche altra opzione? (le mie scarpe sono delle gaerne Hurricane)
2d1r6yt.png

grazie a tutti quanti vorranno intervenire
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Se entrambe le tacchette sono montate allo stesso modo, prova a spessorare sotto in modo che affiorano maggiormente rispetto la suola. O magari sono difettose le tacchette, potresti provare a scambiare la destra con la sinistra.
 
S

squier79

Ospite
Se entrambe le tacchette sono montate allo stesso modo, prova a spessorare sotto in modo che affiorano maggiormente rispetto la suola. O magari sono difettose le tacchette, potresti provare a scambiare la destra con la sinistra.

Proverò ma è molto strano... Una tacchetta sarebbe spessorata e l'altra no... Domani provo e aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Puoi spessorare entrambe volendo, il sospetto è che é la suola un po' più pronunciata sulla scarpa sinistra, parliamo di decimi di millimetro. Io facevo fatica a sganciare su entrambe, risolto con gli spessori.
 
S

squier79

Ospite
Puoi spessorare entrambe volendo, il sospetto è che é la suola un po' più pronunciata sulla scarpa sinistra, parliamo di decimi di millimetro. Io facevo fatica a sganciare su entrambe, risolto con gli spessori.

Ok ci provo! Grazie
Aggiorno qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo