Crank Brothers Stamp Match - Pareri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ho la tua stessa combo con pedali stamp 7
Per aumentare il grip tra scarpa e pedale ho svitato mezzo giro tutti i pin e adesso mi trovo benone, credo che sia proprio questo il limite
I pedali che usavo prima (burgtec) avevano dei pin molto più sporgenti
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ho la tua stessa combo con pedali stamp 7
Per aumentare il grip tra scarpa e pedale ho svitato mezzo giro tutti i pin e adesso mi trovo benone, credo che sia proprio questo il limite
I pedali che usavo prima (burgtec) avevano dei pin molto più sporgenti
anche io ho stamp7... proverò a girare un po' i pin e vediamo se cambia qualcosa... i pedali però con le 510 sono perfetti, ma persi! ne sullo scassato ne in aria... con la scarpe CB stamp invece ho avuto queste brutte esperienze :(
 

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
No sorry, intendevo che può essere che cambiando le scarpe tu debba modificare l'altezza dei pin
Magari l 5.10 erano pensate per avere più grip con pin bassi e le stamp viceversa

Oppure erano solo migliori le 5.10, non saprei
provo a far sporgere un altro po' i pin e vediamo... effettivamente, a parte tornare alle 510, non vedo molte altre alternative! però è un peccato mettere da parte le scarpe nuove quindi provo cosi e vi faccio sapere
 

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ragazzi ieri sono riuscito a svitare un po' i pin del pedale sinistro (erano pieni di terra e ci ho messo un sacco a pulirli) e devo dire che ho sentito una bella differenza rispetto al destro (non ho fatto in tempo a pulire i pin).
Oggi ho pulito e sistemato i pin di entrambi i pedali, sono sicuro andrà molto meglio!
grazie ancora @Pietro_ndr per il suggerimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro_ndr

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
confermo che queste scarpe non mi soddisfano per niente, nemmeno con i pin alti! decisamente meglio le 510 :(
peccato per tutti i soldi spesi inutilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo