Crand canyon 8 vs Orbea alma h20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere se esiste una grande differenza tra questi modelli di bici:

-Grand canyon 7


-Orbea Alma h20


Modifiche:
RockShox SID Select RL remote Q15X110 Boost DebonAir 100mm

Shimano M6100 Hydraulic Disc

Il prezzo che mi aveva confermato era 1.450,00€

Le bici mi piaciono entrambe ma come componentistica non ne capisco un granché.
La manutenzione l'ho sempre fatta da solo e non sono spaventano da Canyon che non ha un negozio su cui appoggiarmi.

L'uso sarebbe tra lunghe strade bianche milanesi con passaggi in asfalto e qualche azzardo sporadico al Canto o in montagna per delle gite con amici.


Il dubbio nasce dal fatto che la canyon non l'ho mai vista e non capisco se è più penalizzata ad un uso in pianura il tutto rapportato anche alla componentistica.

Vi ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloZezza

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
La canyon ha geometrie leggermente rilassate, e se metterai la sid per mantenerle dovrai aumentare la sua escursione a 120, per l'uso che ne fai tu io ti direi l'orbea, certo quella parte di "ogni tanto montagna" bisogna capire cosa intendi
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Grazie di avermi risposto.
Le modifiche sono soltanto sulla Alma. Sulle varie forcelle se non per il nome non ho esperienza delle caratteristiche prestazionali o della validità in se.
Per ora conosco fox perché possedevo una dune r.

Quel ogni tanto è inteso che se volessi farmi un sentiero al Canto e un saltello leggero, vorrei evitare di rompere la bici.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La Canyon è più Trail, con telescopico e peso superiore.
Per l'utilizzo che dici di farne, sceglierei comunque la Alma. Montata meglio e più leggera.
Concordo e aggiungo, da possessore di Alma, che c la bici ha delle geometrie che la rendono molto divertente e sicura in discesa. La Sid Select è poi un' ottima forca.

P.s: il telescopico lo metterei anche su questa
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo