crampi

pelocorto

Biker popularis
28/7/11
99
1
0
67
malnate
Visita sito
Bike
haibike fullseven 8 lt
sono 6 anni che vado in mtb,e da quest'anno ho cominciato a partecipare a qualche gara cross country del circuito dei parchi...
la mia partecipazione e' solo a livello amatoriale e dilettantistico.....mi diverto ad arrivare in fondo.Il problema pero' che da quando partecipo a queste gare dopo circa 90 minuti i muscoli di induriscono,e se capita per esempio uno sforzo improvviso,come mettere giu' un piede per non cadere,ecco che sento una fitta terribile al polpaccio....se tento di scalare una salita e mi alzo sui pedali,ecco che un dolore ai quadricipiti si manifesta....praticamente ho in agguato il crampo o la contrattura non so'.....se poi tento si tendere la gamba,credendo di trarne beneficio,mi parte una fitta terribile al quadricipite...
Premetto che tutte le mattina prendo il magnesio supreme,prima delle gare riempio le borracce di potassio e magnesio,tutti i giorni mangio la banana....ma sembra che non serva a nulla....
questo e' un peccato perche' con il fiato potrei fare di piu' ma la gamba mi impedisce di farlo....
grazie per il consiglio che vorra' darmi in proposito.
massimo
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Difficile rispondere,valuterei la situazione vascolare ed eventualmente la posizione in bici,a meno che il problema non sia genericamente uno sforzo più elevato di quanto possibile
 

Classifica mensile dislivello positivo