Crampi

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Se tra di voi ci sono esperti, vorrei saper se qualcuno può darmi consigli per prevenire questo fastidioso aspetto dell'attività ciclistica.
Alimenti naturali (possibilmente non pastoni geneticamente modificati e/o porcherie simili), esercizi e o tecniche di massaggio che possano alleviare il dolore nel momento del sopraggiungere.

Grazie a tutti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
I sali minerali in genere sono ottimi (magnesio in particolare) ma non è che risolvano poi molto la situazione.

Per chi è molto portato ai crampi (leggi me!) spesso serve altro...

Niente di eccezzionale, solo un po' di creatina presa in dosi ridotte... impatta molto la formazione di acido lattico che è il primo motivo di formazione dei crampi.

Non la prendo per andare iù veloce o roba simile, ma solo per impattare l'acido l'attico! e in quel senso fa moooltooo di più i una banana... heheheh :smile:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
marco ha scritto:
magnesio :-o
Prima e dopo un lungo itinerario prendi del magnesio solubile in acqua. Lo trovi in farmacia senza ricetta.

qulche anno fa' soffrivo di crampi al polpaccio sinistro.
Situazione terribile.
Rischiavo di cadere.....
Ho risolto il problema con delle compresse di magnesio assunte mezzora prima di ogni uscita.
Soluzione ottima.
Molto meglio di una banana, che essendo un agglomerato di carboidrati e fibre può causare, durante l'affaticamento, problemi di blocco digestivo.
:-)
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
drlove ha scritto:
Alimenti naturali
eheh, meno male che avevi chiesto alimenti naturali :smile:
io ne soffro meno rispetto ad anni fa, l'unica differenza che potrei citare, e' un'alimentazione molto piu' variata. Per me variata vuol dire non rimpinzarsi di alimenti ad alto tenore di carboidraiti, dal pane alla pasta ai prodotti "di forno" in genere, che non sono il massimo come apporto di vitamine e sali.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Pe ha scritto:
...oppure banane a manetta...

quando faccio giri lunghi una banana tra un panino e l'altro c'é sempre!!

Occhio alle controindicazioni... a un mio amico che mangiava banane a manetta è cominciato a spuntare pelo in tutto il corpo, una coda e ha iniziato a salutarci dicendo "hu!"... preoccupante!
:smile: :smile: :smile:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io sono parecchio migliorato da questo problema facendomi "mettere" bene sulla bici,cioe',trovare una buona posizione durante la pedalata,nei primi tempi ero sempre molto basso in bici e questo mi provocava molti crampi,poi con piano piano con gli anni ho cercato di trovare un buon assetto e i crampi adesso li ho molto meno. :-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lava ha scritto:
scusate l'OT ma a cosa cavolo servono 'sti borlotti?

Si tratta di un ottimo alimento per prevenire l'insorgere di crampi, non lo sapevi? :lol:

Scherzi a parte, se vai sulle FAQ trovi anche le info sui borlotti.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Non ho questo inconveniente, però quando sento qualche cosa che non va perchè i muscoli incominciano ad indurirsi mi fermo 5 minuti e con un pò di straccing (sicuro che si scrive così?) passa tutto.
Però banane e polase vanno benissimo!! :-P :-P :-P
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
in mancanza di tutti i ritrovati che l'industria farmaceutica può offrire prendi un bicchiere di acqua, ci metti un pò di sale e ci strizzi un limone...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Certo che i crampi sono una gran rogna... io ne soffro in maniera esagerata....

Prima di provare la creatina avevo preso sali minerali, ma mai concentrate sul magnesio.

Visto che la creatina la prendo solo per eliminare i crampi vorrei provare ad eliminarla....

dove le prendo queste bombe di magnesio?

:lol:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo