Crampi

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Se tra di voi ci sono esperti, vorrei saper se qualcuno può darmi consigli per prevenire questo fastidioso aspetto dell'attività ciclistica.
Alimenti naturali (possibilmente non pastoni geneticamente modificati e/o porcherie simili), esercizi e o tecniche di massaggio che possano alleviare il dolore nel momento del sopraggiungere.

Grazie a tutti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
I sali minerali in genere sono ottimi (magnesio in particolare) ma non è che risolvano poi molto la situazione.

Per chi è molto portato ai crampi (leggi me!) spesso serve altro...

Niente di eccezzionale, solo un po' di creatina presa in dosi ridotte... impatta molto la formazione di acido lattico che è il primo motivo di formazione dei crampi.

Non la prendo per andare iù veloce o roba simile, ma solo per impattare l'acido l'attico! e in quel senso fa moooltooo di più i una banana... heheheh :smile:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
marco ha scritto:
magnesio :-o
Prima e dopo un lungo itinerario prendi del magnesio solubile in acqua. Lo trovi in farmacia senza ricetta.

qulche anno fa' soffrivo di crampi al polpaccio sinistro.
Situazione terribile.
Rischiavo di cadere.....
Ho risolto il problema con delle compresse di magnesio assunte mezzora prima di ogni uscita.
Soluzione ottima.
Molto meglio di una banana, che essendo un agglomerato di carboidrati e fibre può causare, durante l'affaticamento, problemi di blocco digestivo.
:-)
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
drlove ha scritto:
Alimenti naturali
eheh, meno male che avevi chiesto alimenti naturali :smile: