craftworks frm 125

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
presso il mio sivende c'è una Craftworks FRM 125, full a quadrilatero con Horst link, montata SRAM X-7 con comandi rotanti, freni Imperial da 203mm, ruote Mavic Deemax e coperture Geax Barro Mountain, forcella Fox 36R, ammortizzatore Manitou Swinger a molla, poco usato, perfetto, in vendita a 2000 euro.
ho visto il telaio sul sito del produttore a 1500€ circa.

secondo voi a questo prezzo merita prenderla?

qualcuno di voi ha provato/posseduto un telaio di questo produttore?
le vostre impressioni?

considerate che come da mio post precedente, m'interessa la tecnica nelle discese e prediligo una full da guidare, più che una schiacciasassi che passa sopra a tutto.
non mi sembra non troppo cattiva da questo punto di vista, l'escursione posteriore è regolabile tra 5" e 6" che se la matematica non è un'opinione sono 120 e 150mm.

ciao
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
dimenticavo: perno passante davanti e dietro.

ma se uno fora?
bisogna smontare tutto, portarsi dietro la chiave del 15...e per stringere c'è un dado qualunque?
o bisogna avere appresso una dinamometrica?

mai visto un PP in queste situazioni, per me è tutto un mondo nuovo...

ciao
wankelmania
 

ilfrizzolo

Biker novus
31/5/04
20
0
0
56
Lecco
Visita sito
Io ce l'ho ed è un gran mezzo!
L'ho comprata l'anno scorso su http://www.sport-cycling.it per meno di 1300 solo telaio (nuovo) con Manitou 4way + movimento centrale + serie sterzo.
Settata sui 5 pollici è un gioiellino anche in salita e sul 32 non bobba neanche a pestare sui pedali come un forsennato. Anche con giri definibili XC da 40km si comporta più che egregiamente.
Sui 6 pollici è leggermente più ballerina, accettabilissimo, ma è più un problema di Manitou che della geometria della bici.
Dopo che sei riuscito a trovare il buon settaggio dell'ammortizzatore è un mezzo all-mountain/freeride di tutto rispetto.
Mi sembra un buon prezzo e complimenti per la scelta.
 

ilfrizzolo

Biker novus
31/5/04
20
0
0
56
Lecco
Visita sito
Ed inoltre se hai bisogno di un consiglio Robert Crafter (il proprietario del marchio) è gentilissimo e sempre pronto a darti una risposta (in Inglese naturalmente).
 
Ciao,

l'ho usata fino a novembre dall'anno scorso, per circa tre annetti.
Gran bel mezzo, anche se come filosofia costruttiva un pelo superata dalle ultime evoluzione del settore "freeride pedalabile", più conosciuto come all-mountain.

Sempre usata a 6", pedalabilissima e con un buon compromesso tra guidabilità nei tratti lenti e stabilità sui tratti veloci e sconnessi.

La mia montava di serie un Fox Vanilla R, sostituito con un Romic, molto più sensibile e con un'idraulica più controllata. Il carro è moderatamente progressivo di suo, e non serve un ammo a piattaforma stabile, anche se il controllo della compressione alle alte e basse velocità può essere un plus per un'ulteriore personalizzazione della sospensione (Propedal, Spv, eccetera non servono).

Ho usato come forcelle: Marzocchi Z150, Rock Shox Pike, Fox 36 Talas.

Come allestimento, secondo le gomme montate, stavo trai in 15,5-17kg pedali inclusi (Time Atac Z, mezzo chilo la coppia).

Spero di esserti stato utile. :-o
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo