Evita assolutamente il camp, per quanto caratteristico io ho visto situazioni veramente pietose e al limite... praticamente scordati il riposo per una settimana....
quest'anno un paio di amici l'han fatta in camp e mi han detto che nn è stata poi drastica, a parte a S. Martino di Castrozza che nel Palazzetto dello Sport avevan lasciato le porte aperte di notte e han dormito freschini, da dire però che, come avevo già detto, il meteo buono ha fatto pesare molto meno la gara e relativi pernotti/recuperi
Diciamo che per andare in camp bisogna essere un po portati per la cosa, io sicuramente come prima esperienza nn ci pensavo proprio, però sai, per fortuna nn si è tutti uguali
...L'assistenza meccanica è garantita dalle squadre top, che finito il lavoro con le bici dei prof sono a disposizione per le bici di chiunque. Di solito paghi solo i pezzi mentre la manodopera è grauita, almeno così era nel 2010...
nn abbiamo avuto bisogno di loro per fortuna, ma credo che anche quest'anno era simile la cosa
...Dal pasta party non aspettarti nulla di che. Sicuramente è vario e abbastanza soddisfacente, ma da solo non basta per reintegrare tutte le energie spese. La colazione non so se sia aperta a tutti (anche pagando) o solo a quelli del camp. ...
i pasta party erano organizzati dalle società del luogo dove si arrivava, non ci sono mai andato con la scusa che avevamo il camper, ma so che a parte uno che era un po scarsino gli altri erano abbastanza forniti, come anche le colazioni ... io che nn alloggiavo in camp avevo solo i buoni per il pastaparty, quindi nn credo fosse compresa la colazione
...Come ricambi, con la scusa che eravamo in camper e spazio ce n'era, noi abbiamo portato via di tutto e di più, anche una bici di scorta. Da non dimenticare poi di portarsi dietro in gara tutto il necessario per "arrivare alla fine" (2-3 camere d'aria, toppe, false maglie, smagliacatena,
attrezzi, ecc... meglio un chilo in più in
zaino che restare a piedi).
Quoto, portato sul camper di tutto e direi che già dal primo giorno è servito visto che alla prima tappa dopo 36km su 110 al mio socio è entrato il cambio nella ruota post e siamo in qualche modo riusciti a finire la tappa, poi cambiato cambio, ruota post (raggio partito), forcellino, poi alla 4^ tappa ha rotto la sella e alla sesta una caduta c'ha costretto a sostituire anche la ruota anteriore