Craft Bike Transalp 2013

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Alcuni rumors piuttosto attendibili sul percorso, che verrà ufficializzato tra qualche giorno.

1) Mittenwald-Mayrhofen
2) Mayrhofen-Bressanone
3) Bressanone-San Vigilio
4) San Vigilio-Cortina
5) Cortina-Alleghe
6) Alleghe-San Martino
7) San Martino-Trento
8) Trento-Riva del Garda

670km. x 21504m. dislivello.... bella tosta!

Se fosse confermata, resta praticamente identica al 2011, anche se un po' più dura. Fa eccezione l'esclusione di Weerberg con il conseguente tappone unico tra Mittenwald e Mayrhofen di oltre 100km.

Ne guadagna l'inserimento di Cortina che, messa tra San Vigilio e Alleghe, potrebbe significare un'abbuffata di itinerari ampezzani (cosa molto probabile, visto quanto stanno puntando a Cortina sulla MTB internazionale).

Ne resta fuori Crespano, che dopo l'arrivo del Tour Transalp su strada del 2012 era da più parti ipotizzato come arrivo di tappa al termine di una lunga picchiata sui sentieri del Monte Grappa.

Iscrizioni dal 11 Dicembre, gara dal 13 al 20 Luglio.

Info: www.bike-transalp.de
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
ci stiamo pensando..... chissà!!!! il percorso è completamente diverso dallo scorso anno e questo mi attira..... vedremooo!!!
Alcuni rumors piuttosto attendibili sul percorso, che verrà ufficializzato tra qualche giorno.

1) Mittenwald-Mayrhofen
2) Mayrhofen-Bressanone
3) Bressanone-San Vigilio
4) San Vigilio-Cortina
5) Cortina-Alleghe
6) Alleghe-San Martino
7) San Martino-Trento
8) Trento-Riva del Garda

670km. x 21504m. dislivello.... bella tosta!

Se fosse confermata, resta praticamente identica al 2011, anche se un po' più dura. Fa eccezione l'esclusione di Weerberg con il conseguente tappone unico tra Mittenwald e Mayrhofen di oltre 100km.

Ne guadagna l'inserimento di Cortina che, messa tra San Vigilio e Alleghe, potrebbe significare un'abbuffata di itinerari ampezzani (cosa molto probabile, visto quanto stanno puntando a Cortina sulla MTB internazionale).

Ne resta fuori Crespano, che dopo l'arrivo del Tour Transalp su strada del 2012 era da più parti ipotizzato come arrivo di tappa al termine di una lunga picchiata sui sentieri del Monte Grappa.

Iscrizioni dal 11 Dicembre, gara dal 13 al 20 Luglio.

Info: [url]www.bike-transalp.de[/URL]
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
L'edizione che ho fatto nel 2011 è molto simile a quella di oggi. Causa neve la tappa di Alleghe, se non ricordo male fu accorciata, ora la ripropongono; in effetti tagliarono l'ultima salita importante che andava sopra i 2000 m, ci fu un lungo trasferimento su asfalto fino al traguardo!!
Ci sono tre tapponi da oltre 100 km, i dislivelli si fanno sentire nelle tappe più corte.
Sinceramente ci sto ancora facendo un pensierino per il 2013...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Sono uscite le tappe ufficiali: contrariamente ai rumors non c'è Cortina ma sono invece confermati Monte Grappa e Crespano.

Prima metà abbastanza fattibile, seconda metà molto dura.

1st Mittenwald - Mayrhofen 110,97km. 2.103m.
2nd stage Mayrhofen - Brixen 99,80 2.497
3rd stage Brixen - St. Vigil 58,20 2.922
4th stage St. Vigil - Alleghe 73,83 2.620
5th stage Alleghe - San Martino 76,28 3.213
6th stage S.Martino - Crespano 104,30 2.829
7th stage Crespano - Rovereto 118,63 3.033
8th stage Rovereto - Riva 39,64 1.273

TOTALE
681,65km. 20.490m.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Sono uscite le tappe ufficiali: contrariamente ai rumors non c'è Cortina ma sono invece confermati Monte Grappa e Crespano.

Prima metà abbastanza fattibile, seconda metà molto dura.

1st Mittenwald - Mayrhofen 110,97km. 2.103m.
2nd stage Mayrhofen - Brixen 99,80 2.497
3rd stage Brixen - St. Vigil 58,20 2.922
4th stage St. Vigil - Alleghe 73,83 2.620
5th stage Alleghe - San Martino 76,28 3.213
6th stage S.Martino - Crespano 104,30 2.829
7th stage Crespano - Rovereto 118,63 3.033
8th stage Rovereto - Riva 39,64 1.273

TOTALE
681,65km. 20.490m.

Penso che sia una esperienza bellissima ..... ma rimane nei miei sogni.... penso di non riuscire a fare un tale dislivello in 8 giorni....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
diciamo che dalla 3^ alla 7^ nn si scherza proprio.
Io ci sono a farla, sai se si riesce a reperire qualche traccia gps un po prima della gara? Non sarebbe male riuscir a provare qualche pezzo visto che almeno 2-3 tappe nn distano molto.

Se vuoi un consiglio non andare a provare le salite a meno che non ambisci ai primissimi posti, perchè una volta che vedi dove devi andare quando poi ci ricapiti sotto ti demoralizzi a pensare la durezza della salita o a quanto tempo devi passare in salita.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
hai ragione ChefMauro, una delle mie prime gare difficili fatte, avevo la possibilità di provarne dei pezzi il giorno prima ma nn l'ho fatto per paura di nn dormire la notte :omertà: e infatti una volta finita son sicuro che nn avrei dormito, ma andò bene .... visto però che qualche tratto della gara non è distantissimo da dove abito e son posti belli da pedalare, magari in tarda primavera potrei pensare, con la scusa di allenarmi, di andare a dargli n'occhiata
 

penitenziagite

Biker novus
11/10/12
5
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
Iscrizione effettuata. Si accettano consigli e informazioni su tutto quello che c'è da sapere sul dopo gara e anche sulla dotazione da portare ( sia meccanica che non)
Grazie mille in anticipo
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti,
Iscrizione effettuata. Si accettano consigli e informazioni su tutto quello che c'è da sapere sul dopo gara e anche sulla dotazione da portare ( sia meccanica che non)
Grazie mille in anticipo

se cerchi nelle discussioni, in quella della transalp 2010 trovi come era andata a me con il camper. ottima soluzione, ma devi trovare qualcuno che lo guida.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Se vuoi un consiglio non andare a provare le salite a meno che non ambisci ai primissimi posti, perchè una volta che vedi dove devi andare quando poi ci ricapiti sotto ti demoralizzi a pensare la durezza della salita o a quanto tempo devi passare in salita.
.... :omertà: lunedì scorso ho provato l'ultima discesa che arriva a Crespano del Grappa, la prima parte è un bel ST in costa circa 2 km come si vede dalle foto che ho fatto
[url]https://picasaweb.google.com/100165073767582656449/Sentiero155?authuser=0&feat=directlink#slideshow/5828513674817507698[/URL]
poi il sentiero quando entra nel bosco si allarga e diventa il tipico sentiero del Grappa con sassi smossi, anche piuttosto taglienti
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Belle le foto della discesa, certo che però siete fortunati a potervi permettere di fare quei giri in pieno inverno, da noi come ti addentri nello sterrato rimani bloccato dal fango...:ueh:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Belle le foto della discesa, certo che però siete fortunati a potervi permettere di fare quei giri in pieno inverno, da noi come ti addentri nello sterrato rimani bloccato dal fango...:ueh:
beh son versanti esposti a sud, pensa che il 27 dicembre degli amici nn eran saliti perchè ancora troppa neve, mentre il 31 era come si vede dalle foto ... il fango cmq è conosciutissimo anche da noi :smile:
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti
ho fatto la transalp quest'anno e siamo iscritti anche per il 2013. La consiglio a tutti e penso sia alla portata di chiunque voglia allenarsi seriamente. Se poi qualcuno fosse (sfortunatamente per lui) in zona Milano (come il sottoscritto) e volesse unirsi agli allenamenti mi farebbe molto piacere.
In settimana al montestella (sob) e in fine settimana dove capita.
ciao
michele
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Molto bella e affascinante come iniziativa.
Certo che non è proprio economica.
Con quei soldi uno si organizza la vacanza come vuole, può pedalare gli stessi km in tranquillità senza doversi sopportare migliaia di iscritti.

Però capisco che a molti piaccia questo aspetto "comunitario".

Io sono più per le lunghe escursioni in solitaria.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...Con quei soldi uno si organizza la vacanza come vuole, può pedalare gli stessi km in tranquillità senza doversi sopportare migliaia di iscritti.....
beh io parto con l'idea che farò la gara con un migliaio di compagni che condividono il medesimo obbiettivo in piena serenità, più che avversari da sopportare e da quel che leggo penso sia lo spirito della stragrande maggioranza dei partecipanti, che dopo il costo sia alto, si convengo, ma come molte cose, nesssuno ci obbliga a farla :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo