• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A proposito per Aledixit ho fatto un giretto di ricerca su internet per il manuale in Italiano del Garmin 305
Puoi scaricarlo da quì:
http://www.webalice.it/volpegio/images/Edge_305.zip

Non per questo te la cavi con un gratis.... il mio tempo costa!!



Perfetto, devo ammettere che sei un abile cercatore di contenuti...io non l'avevo trovato (o forse avevo desistito dopo aver letto più post in cui molti lamentavano di non trovarlo).
Avremo modo di contrattare il prezzo nel corso della prossima uscita insieme (tanto ci toccherà la posizione di retroguardia visto il nostro livello di preparazione)
Quanto al giro, Cervara mi sta bene.....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non ti preoccupare Paolo,entro la settimana posteremo tutto quello che c'e' da sapere sul giro

resta sintonizzato!!

Intanto per chi non l'avesse visto ecco un copia-incolla di quello che avevo scritto tempo fa'!


Partenza da Ascoli verso Mozzano

Salaria vecchia bivio Colonna

Pianaccerro- Lisciano di Colloto -Cervara

Bosco per Rocca di Monte Calvo(fatto al contrario con i Geki)

Rocca di Monte Calvo- San Gregorio

Bosco sotto San Gregorio che porta a Pie' di Cava

Centrale di Acquasanta-Ascoli

Secondo me e' un bel percorso ricco di fuoristrada tecnico e veloce

nonche' belle salite anche se la prima asfaltata

Difficolta': media

Kilometraggio stimato: 50km

Intanto propongo la partenza alle ora 8,00 da Porta Cartara per un rientro previsto entro le 13,da definire chiaramente con gli altri!

Ciauzzz
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

quindi si avrà una media di 10 Km/h...foooooooorse vengo..!!!!
Ciauz..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dal calcolo matematico puo' sembrare cosi' ma......

bisogna tener conto di 10 km di salita al 20% e di discese pericolosissime da fare col culo sulla ruota posteriore...

quindi considerando il tempo per aspettare gli altri in cima alla salita e ritrovare i pezzi di bici e brandelli vari dopo la discesa...

la media non e' quella
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Esagerato!!!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Volevo comunque precisare che, contrariamente a quello che afferma faxioma (che in questo periodo sfotte un pò troppo), nei percorsi in mezzo alla boscaglia, google heart non è per nulla utile, poiché il percorso risulta non visibile per almeno il 70 - 80% della sua lunghezza. Diversamente sono molto utili le mappe IGM presenti sul sito del Ministero dell'ambiente http://www.pcn.minambiente.it/mdSearch/ dove, seguendo con il mouse il percorso, vengono evidenziate anche le coordinate GPS, peccato che non ci sia il modo di trasformare questi percorsi in tracce utilizzabili sul navigatore: sarebbe il massimo! A meno che il nostro genio della navigazione satellitare (faxioma naturalmente) non trovi il modo....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Il software che già lo fà esiste, i problemi sono altri, ma troppo lunghi da scrivere...
Ti mando cmq un PM

Ciao

SaT.pAoLo
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito


Ciao ale, come va omo delle nevi.....

Quando ti riferivi al genio della navigazione satellitare pensavo ti riferissi a me, invece....

Cmq non ti dò torto se consideri che sebbene molto dettagliata la descrizione di fabiobt per me si è rivelata cmq incomprensibili: mi sono perso dopo la seconda riga. Cmq per mè cervara vabbè.

fateme sapè
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Chi si rivede! in garage ho una coltura di muffe in attesa di essere riconsegnate al legittimo proprietario ...
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Chi si rivede! in garage ho una coltura di muffe in attesa di essere riconsegnate al legittimo proprietario ...



Vedo che la settimana tra i chiacciai ti ha reso più simpatico che mai.

Seeeeenti, ho appena visto le mie previsioni e per sababto a ripa mettono neve: perchè non guardi le tue che sono notoriamente più affidabili e mi dici che tempo farà nella conca?
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Mi dispiace per FabioBT l'ottimista, ma anche le mie previsioni mettono neve...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Con MapViewGPSII sul nokia è possibile importare la cartina IGM come bitmap e si potrebbe poi seguire, ma è da provare ed occorre salvare tutte le bitmap che ci occorrono e prepararle.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=74

Il sw per tracciare dalla IGM è OziExplorer che permette di caricaricare la cartina in formato bmp, posizionare almeno un paio di coordinate di riferimento, e poi tracciare sopra i waypoint.
Una volta tracciato il percorso basta trasformarlo nel formato in cui serve: KML, TCX, GPX...

Ci vuole un po' di tempo ma dovrebbe andare bene, ci ho provato a smanettare un po' con la versione scaricabile e direi che mi sembra abbastanza serio.
http://www.oziexplorer3.com/eng/oziexplorer.html

Buon divertimento Aledixit.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo