Costruzione impianto luci

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
se posso dare un consiglio...
NON COMPRATE IMPIANTI LUCI DA NEGOZI!!!!!!!!
Mettetevi di buona volontà come ho fatto io e vedrete che per la modica cifra di 30/35€ vi fate un impianto luci esagerato sia di potenza che di creatività.
E' normale che all'inizio si possa sbagliare, ma poi sarà una figata usarlo.
Io ho sbagliato al primo tentativo....poi ho fatto le dovute modifiche e regolazioni e ora ho a disposizione unimpianto di 2 faretti (modello cucina) della potenza di 20+20W e una luce di ricambio da 15W da sostituire a una da 20W.
E ripeto alla cifra di 30/35€ quanfo l'impianto che +/- si avvicina al mio ti da una potenza di 10W+15W ed è un SIGMA.

Non è difficile. E' semplicissimo.
Se qualcuno ha bisogno, domande ecc.. .....prego.
Ciaoooooooooooooooo
 
:adore!:

le cose migliori sono sempre quelle fatte a mano...basta avere un po' di fantasia!!!! :-)

(qst nel 2000) ho costruito utilizzando un vecchio sensore a ultrasuoni degli antifurti una torcia di emergenza a 12V, l'ho svuotato completamente e gli ho inserito un po' di led ad alta intensità (adesso ce ne saranno di maggior lumens, cmq qst facevano già una bella luce, i loro 30-40 lumens c'erano tutti)
utilizzando i led dei giorni d'oggi i 100 lumens li raggiungi senza problemi arrivando solamente a pochi watt di consumo!

mentre per il posteriore (io l'avevo utilizzato per lo stop della macchina, cioè..... mio padre) un led ad alta intensità con lente di concentrazione per aumentare la densità, però forse per una bici è un po' eccessivo visto che acceca troppo!

cmq se uno vuole proprio esagerare la "Sure Fire" ha appena inventato un nuovo led da 60 lumens e consuma pochi watt....uno ne mette un po' e ci ricava un bel faro da stadio (vi avviso che il presso è un po' :down: ) :-D


ciao!!!
 
ecco le foto
e poi se volete dare un occhiata alle torce surefire...ve lo consiglio :-)
http://www.surefire.com/maxexp/main/co_disp/displ/pgrfnbr/387/sesent/00
la L2 LumaMax è quella che intendevo.....un led max 100 lumens, una figata pazzesca! però sono pazzeschi anche i prezzi, ma il bello che qst cose le utilizzano i poliziotti americani e i militari, mentre vedi i poliziotti italiani ancora con la maglite da 10 kg :-) lo stato italiano ci tiene!!!! tipo il g8 e la tav
 

Allegati

  • DSCN2633_exposure.jpg
    DSCN2633_exposure.jpg
    20,3 KB · Visite: 13
  • DSCN2634_exposure.jpg
    DSCN2634_exposure.jpg
    20,1 KB · Visite: 10
be_on_edge ha scritto:
Ciao a tutti,

presto comincerò la costruzione di un kit luci e la soluzione a led mi sembra quella che fa per me.

mini sondaggio:

che cosa usate come batterie ?

grazie

ti consiglio le ricabili ad alta capacità! ti consiglio di nn comprare quelle nei supermercati che sono delle vere ciofeche!!! ti consiglio dai 2000mAh in su, SANYO, NIKON, BGHELLI(però nn le ho mai provate, ma la baghelli pare che sia una buona marca)SONY, PHILIPS ecc. costeranno tutte dai 9 euro in su(intendo senza ricaricatore)(però ti consiglio anche di comprarti un caricatore di marca), ma ti conviene spendere un po' di più per aver anche una maggior durata!

io avevo comprato un caricatore con delle pile ricaricabili (UNIROSS e DIGITALL) e sono completamente sballate! indicano 2500mAh e a malapena durano quanto quelle di un 1600mAh
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
ieri mentre andavo a Milano in macchina ho visto uno che quando frenava gli si accendeva la luce rossa del posteriore...non pensavo esistesse una roba del genere,ho visto che dal freno v-break partiva un filo che arrivava alla luce
esistono cose del genere o è artigianale?
 
iron89 ha scritto:
ieri mentre andavo a Milano in macchina ho visto uno che quando frenava gli si accendeva la luce rossa del posteriore...non pensavo esistesse una roba del genere,ho visto che dal freno v-break partiva un filo che arrivava alla luce
esistono cose del genere o è artigianale?

esistono!! è un sensore, cioè un interruttorino, che quando freni le leve si avvicinano una all'altra e perciò lo spazio tra le due leve si accorcia, a qst punto --->|||(sensore)|||<--- il sensore viene spremuto e di conseguenza attiva la luce!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo