Costrure spot

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, non so se sia una cavolata ma siccome vorrei prepararmi vicino casa qualche cosa di carino per quando non ho tempo di spostarmi e tenendo conto che ho delle belle discese chi può suggerirmi il modo migliore o la tecnica per preparare salti drop ecc. ecc. ?
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
bè se fai una rampa o una passerella da lasciare all'esterno magari in un bosco ... ci devi mettere l'impregnante da esterni per evitare ke l'umidità si mangi tutto ...

se invece devi solo fare la ritenuta per la terra di un drop o robe simili puoi anke fregartene ...

BellaZ! ;-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
scusate se mi intrometto, qualcuno sa se il legno viene trattato con impregnanti o robe simili?...tnk
Secondo me non serve dare impregnanti o altri prodotti al legno. Ci sono bancali in un sentiero nelle mie zone che in teoria essendo di pino dovrebbero marcire per primi e invece sono 3 anni che sono lì mezzi interrati e sono tali e quali...;-) . E poi con impregnianti o altri prodotti si inquina :!: :!:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ciao a tutti, non so se sia una cavolata ma siccome vorrei prepararmi vicino casa qualche cosa di carino per quando non ho tempo di spostarmi e tenendo conto che ho delle belle discese chi può suggerirmi il modo migliore o la tecnica per preparare salti drop ecc. ecc. ?


se hai tanto tempo e voglia quarda nella sezione EMILIA ROMAGNA, PISTINO ETILICO, ci trovi come costruire le strutture, con foto e lavori in progressione...
ma devi sfogliare, sfogliare, sfogliare...

oink o-o
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
trilli anke io la pensavo così solo ke se usi il compensato o altri legni "fraciconi" per fare i pezzi delle rampette a parabola ti conviene darlo ... specie se le lasci nel bosco di notte... la mia prima rampa ke lasciavo a villa ada ha fatto crack dopo meno di un anno proprio a causa dell'umidità... e si è rotta proprio mentre un mio amico ci passava sopra con ovvie conseguenze:zapalott: ....
poi per le passerelle nn so ... non ne ho ancora costruite ...
p.s.: ho visto qualke tua foto in drop dalle passerelle che avete costruito:-? ... respect...

Ciao! o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
trilli anke io la pensavo così solo ke se usi il compensato o altri legni "fraciconi" per fare i pezzi delle rampette a parabola ti conviene darlo ... specie se le lasci nel bosco di notte... la mia prima rampa ke lasciavo a villa ada ha fatto crack dopo meno di un anno proprio a causa dell'umidità... e si è rotta proprio mentre un mio amico ci passava sopra con ovvie conseguenze:zapalott: ....
poi per le passerelle nn so ... non ne ho ancora costruite ...
p.s.: ho visto qualke tua foto in drop dalle passerelle che avete costruito:-? ... respect...

Ciao! o-o
Aa bè, se si usa compensato, trucciolato e simili allora marciscono sì..:mrgreen: Grazie per il resto... o-o :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo