Costruito Helmet Camera !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Questa è la mia/nostra realizzazione:

DSCN1067.JPG
DSCN1070.JPG
DSCN1069.JPG
DSCN1065.JPG

Qualche consiglio dopo averla utilizzata già da tempo:

1) L'aggravio di peso è di circa 1 Kg, se ben distribuito, (cioè il casco è equilibrato tra dx e sx) è tollerabilissimo (ricorda che il contrappeso se, come nel mio caso, è rasente al casco, deve essere maggiore del peso della videocamera che sporge maggiormente e che quindi fa + leva).

2) Utilizza un grandangolo (0.7 x), oltre a diminuire le vibrazioni e a proteggerti l'obiettivo, ti fornisce un' inquadratura simile alla visione dell'occhio umano.

3) Le riprese + belle sono quelle con la presenza davanti a te di 3-4 discesisti, in altre parole non inquadrare il percorso senza nessuno.

4) Mantieni il formato AVI originale (anzichè l' MPEG) anche dopo il montaggio, è vero che occupa circa 1GByte ogni 5 minuti e se osservato su un televisiore CRT non puoi notare la differenza, ma quando lo guardi sullo schermo di un PC ti assicuro che è tutto un'altro andare (altro che bullet-cam e simili che saranno anche comode e pratiche ma :bleah: ).

A questo punto sbizzarisciti con il montaggio e le riprese (ti occorrerà tempo e pazienza) ma saranno delle belle soddisfazioni.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo