costruirsi un'officina

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
quando vado a lavorare nella mia cantina torno a casa sempre con dolori alla schiena,perchè faccio i lavori sempre in piedi,piegato,con la bici rovesciata per terra!!!come mi consigliate di organizzarmi senza spendere molto e macari facendo una cosa un pò artigianale??l'altro giorno ho visto un meccanico che lavorava con la bici sospesa per aria da2 ganci:che ne dite???poi sicuramente mi consiglierete un tavolo da lavoro,magari con una morsa......bo:scrivete......................
 

Aldone

Biker marathonensis
secondo me è fondamentale:
- un cavalletto portabici decente, altrimenti con la bici ballerina non riesci a fare forza per smontare rimontare.
- un tavolo bello grosso meglio con una morsa
- un mare di cassettiere
- un centraruote
- attrezzi adeguati
- tante fascette, rondelle, viti e bulloni

405980514_9c636b443e.jpg
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Appena costruita in questi giorni, manca ancora qualcosina ma il più è fatto.. Immancabile il cavvalletto con rotelle. Dalla parte opposta la palestra immancabile..
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Azz Trilli... Secondo me vai in bici per lavoro el lavoro per riposo... sei troppo attrezzato... Hai anche la pressa per le calotte della serie sterzo? Penso che sia l'ultimo attrezzo per poter inizire un'attività indipendente. Quando uno arriva a quello è a posto, può smontare e montare quante bici vuole.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
figata... cmq il cavalletto come quello costa una tombola arrivano anke a 700euro...

io penso di comprare a breve il cavalletto con la morsa e il tre piedi, nn è il massimo, ma x la manutenzione e x il montaggio va bene, poi se devo fare forza (nn so dove va fatta onestamente...) buuu mi faccio aiutare...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
cacchio .......una roba cosi precisa potresti tenerla anche in una stanza di casa........al posto della moglie ....chiaramente.....
%$))
..è in una stanza in casa :mrgreen:, la casa è molto grande, è la casa della mia fidanzata che ci stò andando a vivere visto che ho fatto il guaio :-)..(divento papà a novembre :ahhh: :-)..) Quinidi una stanza è dedicata metà a palestra e metà a officina appunto...e momentaneamente la big hit della mia tipa se ne deve stare per un pò in soffitta..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Azz Trilli... Secondo me vai in bici per lavoro el lavoro per riposo... sei troppo attrezzato... Hai anche la pressa per le calotte della serie sterzo? Penso che sia l'ultimo attrezzo per poter inizire un'attività indipendente. Quando uno arriva a quello è a posto, può smontare e montare quante bici vuole.
Non proprio la pressa ma un apposito marchingenio(sembra un cavatappi da tappi di sughero..)apposta per infilare e sfilare le S.S. Sono in trattativa per un tornietto piccolo per fare ad esempio le boccole di allumnio per gli ammo..:mrgreen:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
..è in una stanza in casa :mrgreen:, la casa è molto grande, è la casa della mia fidanzata che ci stò andando a vivere visto che ho fatto il guaio :-)..(divento papà a novembre :ahhh: :-)..) Quinidi una stanza è dedicata metà a palestra e metà a officina appunto...e momentaneamente la big hit della mia tipa se ne deve stare per un pò in soffitta..

Bene, bene, congratulazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo