Costruire un pumptrack in Italia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
P1010831_jpeg.jpg


ciao a tutti ho una domanda da fare ma secondo voi è terra molto compressa o una specie di telo quella striscia gialla che ricopre tutto il pump track?

mi sembra di capire che te le pale le abbia viste solo negli scaffali dei negozi.


è probabilmente terra + morbida e molto + fine che ha lo scopo di rendere tutto il + liscio possibile. probabilmente (spero per loro) che sia abbastanza fine sì ma non troppo sabbiosa, ma abbastanza argillosa in modo che con le piogge non sprofondi nelle crepe che fa terra del posto (da quanto si vede nelle foto sembra superargillosa e dura).


sto posto è da sbavo comunque..
 

albofreerider

Biker popularis

Mitzkal

Biker augustus
ma non fanno un mini eventino con inaugurazione^^

sarebbe un figata...

Sono svizzeri, quindi pragmatici, niente feste :-P

Nella foto che ho messo prima ci sei anche tu, ti sei visto? Eri giovane e bello :hahaha:

Scherzi a parte, Gas in quel Bike Hotel c'è già stato... possiamo organizzare una trasferta in massa a Massa, così la festa la facciamo noi
0005034.gif
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
P1010831_jpeg.jpg


ciao a tutti ho una domanda da fare ma secondo voi è terra molto compressa o una specie di telo quella striscia gialla che ricopre tutto il pump track?

il giallo è un colorante che Claudio ha messo per non sò quale motivo, forse per rendere più evidenti le linee..non tutte sono colorate perchè l'ha terminato e non l'ha più trovato....

la pump è na figata, soprattutto a vederci girare Claudio che si doppia e tripla di tutto... fatta copiando tutto ha un'altro sapore, ma ci stiamo lavorando sù :-?

c'è anche una linea esterna di dirt jump, che però ha bisogno di qualche altra settimana di assestamento per poterci girare....

Ci sarà sicuramente una inaugurazione durante il maremma cup i primi di Marzo... per altre nfo appena rientra il proprietario ci parlo e vi saprò ridere...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
il campo sassi è di una parrocchia ed è già stato chiesto in prestito per fare attività di bici quali camposcuola e campetto dirt.. tutto questo accadeva 2 anni fa e ancora non si sa nada...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
c'è anche una linea esterna di dirt jump, che però ha bisogno di qualche altra settimana di assestamento per poterci girare....

Ci sarà sicuramente una inaugurazione durante il maremma cup i primi di Marzo... per altre nfo appena rientra il proprietario ci parlo e vi saprò ridere...

riesci a postare una foto della linea... sto posto si fa sempre + interessnte^^:celopiùg:
 

predone85

Biker popularis
22/6/10
66
0
0
genova
Visita sito
ragazzi una curiosità o magari qualcuno sa rispondermi la terra per la costruzine della pump e importata da altra sede o cmq trattata vero??

il colore e non sembra molto riconducibile a quello della terra presente in loco..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ragazzi una curiosità o magari qualcuno sa rispondermi la terra per la costruzine della pump e importata da altra sede o cmq trattata vero??

il colore e non sembra molto riconducibile a quello della terra presente in loco..

Credo che sia o cemento o terra miscelata con cemento o altro legante (terra stabilizzata)... Se fosse solo terra battuta, sai che manutenzione ci si dovrebbe fare? Ad ogni pioggia sarebbe da rifare lo shaping di tutti i salti...
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Bèh,il nostro qua ad Arezzo non è certamente el livello dell'altro in Toscana,ma ha delle grosse potenzialità:prima di tutte quella che di fatto l'idea è venuta nientepopò di meno che al nostro mitico Cispuglio,( non a caso si chiama CISPINO),lui,tutto è altro che un riders,o perlomeno uno con la guida gravity....ma un plauso va anche al gruppo, dei ragazzi che praticano DH nelle zone senza i quali tale spettacolo non poteva coesistere.
Queste sono le prime foto fatte un paiuo di mesi fa,poi seguiranno quelle con il tutto ultimato...



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

...Tra l'altro abbiamo mezzi molto efficenti!!!!!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

E per finire un grazie a chi ci ha messo sia la manodopera che i veri mezzi: Alessio!!!!!



Uploaded with ImageShack.us


Come già detto seguiranno foto del lavoro finito dove tra l'altro grazie al nostro falegname e DH man FAFFO abbiamo anche costruito due wall.......
 

Classifica mensile dislivello positivo