Costruiamo la mia nuova light bikes!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
In rosso le mie Annotazioni ;-)

ecco la lista:

Forcella:Magura Durin Sl 100mm (non mi convince molto l'autobloccaggio quindi accetto volentieri pareri e consigli) Valuta la nuova DT da 1250 grammi e la manitou r7 mrd (anche carbon)
Guarnitura:Extralite E-Bones W No comment
Corone:Specialites-Ta Chinook [42-28] consiglio 42-26 però..
Cambio post.:Shimano XTR RD-M972 Shadow Carbon gabbia (??) gabbia lunga per un utilizzo spensierato, come faccio io, ma stando attenti il media va perfetto, alcuni addirittura anche il corto azzardano..
Pulegge:Kcnc Jockey Wheels Extralite.. 9.75 grammi la coppia, scorrevolezza che kcnc si sogna..
Deragliatore:Campagnolo Record QS [>2007] Ma evitiamo.. considera anche red (lo ho e funge) e il dure ace 7900 (prima posizione clood!!) preferibile versione integrata alla fascetta
Fascetta deragl.:Parlee Cycles a saldare
Pacco pignoni:Shimano XTR CS-M970 [11-32] perfetto, ma anche quella in titanio by nino fenaroli..
Freni:Formula R1 [bianco e leve carbon] R1 rulez
Mozzi:Extralite UltraHubs SPD anche tune king-kong anodizzati o verniciati bianchi..
Cerchi:ZTR ? si, 6000 o 7000 se vuoi esagerare..o anche frm 333
Raggi:DT ?
Copertura ant.:? Soggettivo
Copertura post.:? Idem con patate
Sganci rapidi:Kcnc Ske Wers [rosso] Assolutamente no.. Carbon Ti x lock special, ora costano anche di meno...
Reggisella:Kcnc Ti Pro Lite una bici di classe non monta questa pataccata..
Sella:Ax-lightness Apollo inutili 300 euro di sella, decisamente, spendi sul reggisella.. una tune speedneedle va già benissimo, oltre ad essere più affidabile
Manubrio:Kcnc SC Bone flette come uno stuzzicadenti
Pipa:Msc ? scettico, io sono per extralite
Pedali:Exustar E-PM-28Ti buono, i 4ti costano ma i preferirei
Comandi:Rotanti Sram comp. Shimano ok..!
Guaine:Kit Cambio Nokon Alluminio [bianco] Decisamente ok
Manopole:Extralite Ultragrips decisamente si!
Collarino:Carbon-Ti X-clamps 2 [rosso] Capolavoro, il pezzo più bello che ho.
Catena:Kmc X10 Sl spettacolo..
Portaborraccia:Btp Carbon è solo peso in più.. usa lo zaino ;-)


Guido
Ecco, quoto Guinev!!
 

Sim89one

Biker novus
28/2/09
26
0
0
34
Milazzo (ME)
Visita sito
Rieccomi dopo parecchio tempo :specc:
Bhè ho speso fin'ora 1380€ (metà dei soldi per il telaio,raggi in titanio e ordine in crucconia) però di roba a casa ancora niente :ueh::ueh:
Speriamo arrivino al più presto così passo all'ordine extralite e ai freni :i-want-t:
 

Sim89one

Biker novus
28/2/09
26
0
0
34
Milazzo (ME)
Visita sito
e magari ci facciamo pure una sgroppata insieme

Con molto piacere!

Ciao Simone, ma alla fine che hai preso?

Telaio : Giant XTC Advanced Sl
Raggi : Pillar PST TB Aero 1422
Ordine in crucconia : Nastro da 25mm,coppia di valvole smontabili,cassetta xtr 11-32,deragliatore dura ace fd-7900,cambio shimano xtr rd-m972 sgs,comandi sram attack,le gomme e la catena kmc x-10sl

All'arrivo dei raggi li spedisco al meccanico che mi assembla le ruote e che nel pacco mi inserirà anche tutto il resto della roba mancante.
Spero si diano una mossa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo