Costole fracassate dall'appendice manubrio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
c'è gente che vince gare appalla senza appendici. spiegami com'è? è semplicemente che se hai manico e bhp nelle gambe, non necessiti di stronzatine che si incastrino nella vegetation.


gattonero ha scritto:
cencio ha scritto:
A mio modesto giudizio le appendici manubrio dovrebbero fare la stessa
fine degli U-brake e di tanti altri ammenicoli inutili e brutti ... :???:

Beh, permettimi di dire che allora non fai tanta salita, o perlomeno non fai un fuorisella in modo corretto.
:prega:
Le appendici possono piacere o non piacere ma sono indiscutibilmente utili in fase di spinta. non a caso tutti gli agonisti della zona (e la maggior parte degli agonisti in genere) le usano, cortissime ma le usano.
Difatti, una osservazione: spiegati come mai su pista il manubrio è "a corna di toro", sulla BDC si sta per la maggior parte sulle leve freno e le si usa in assoluto per lo sprint. Se fossero così inutili sarebbero già obsolete... ;-)
Che poi possano essere pericolose è vero, ma come tutto, anche il manubrio nudo è ben pericoloso: ad una ragazza che si piazza smepre bene nel regionale era successa una cosa simile, non è riuscita a controllare bene il Klein in discesa... e bella botta! :???: :scassat:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...certo che c'è gente che non le usa, possono piacere o non piacere, ma il modo redditizio di fare il fuorisella è quello classico, e con le mani parallele sul manubrio non vien bene non c'è niente da fare.
Se poi non vi piaccciono, o anche questo è motivo di fare il FreeRiderFigoCheNonPedalaCheVaACanoneBeveIlgiornoPrimaGrassoEChissenefrega, beh, buon per voi.
io se vedo uno che si mette 200mm di escursione per fare escursionismo non gli vado certo a dire che è sfigato... :ueh:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cencio ha scritto:
gattonero ha scritto:
cencio ha scritto:
A mio modesto giudizio le appendici manubrio dovrebbero fare la stessa
fine degli U-brake e di tanti altri ammenicoli inutili e brutti ... :???:

Beh, permettimi di dire che allora non fai tanta salita, o perlomeno non fai un fuorisella in modo corretto.
:prega:
Le appendici possono piacere o non piacere ma sono indiscutibilmente utili in fase di spinta. non a caso tutti gli agonisti della zona (e la maggior parte degli agonisti in genere) le usano, cortissime ma le usano.
Difatti, una osservazione: spiegati come mai su pista il manubrio è "a corna di toro", sulla BDC si sta per la maggior parte sulle leve freno e le si usa in assoluto per lo sprint. Se fossero così inutili sarebbero già obsolete... ;-)
Che poi possano essere pericolose è vero, ma come tutto, anche il manubrio nudo è ben pericoloso: ad una ragazza che si piazza smepre bene nel regionale era successa una cosa simile, non è riuscita a controllare bene il Klein in discesa... e bella botta! :???: :scassat:


Beh ...di salita in verità ne mastico parecchia. Se per salita intendi però
degli interminabili sterratoni lisci come tavole da biliardo , allora ne faccio
poca.. :???: Io ho precisato : a mio parere. Ognuno la mtb la intende
come vuole. Io preferisco i percorsi tecnici spesso in singletrack nel
bosco e qui ti assicuro che le appendici sono deleterie!!!
Il paragone con la Bdc nel mio caso non stà in piedi...
Hai ragione sul fatto del fuorisella ma io non ne faccio quasi mai sia per
un discorso di conformazione fisica sia per mia abitudine.

Il paragone con la BDC sta in piedi eccome, lì vivi di fuorisella, solo che non hai problemi di trazione. infatti le appendici non vanno certo sullo sconnesso o sul molle, ma s eil fondo lo permette ti fanno "tirare" i rapporti alla grande, è innegabile!
 

Classifica mensile dislivello positivo