Come faccio a sapere quali sono le squadre della mia città che fanno la tessera acsi?
Come faccio a sapere quali sono le squadre della mia città che fanno la tessera acsi?
Molte società, così dette ASD, in base all'importanza o meno della società stessa si affiliano oltre che alla FCI anche ai vari Enti di promozione sportiva (CSI, ACSI, UISP etc), anche in modo di dare la giusta importanza sia ai ciclo amatori "corsaioli" che ai ciclo escursionisti "della domenica".
Il costo per ogni atleta amatore che la società versa alla FCI è effettivamente .45 (lo scorso anno era di di . 42, ora vediamo il prossimo anno ma immagino s arrotondi a .50), mentre per il CSI è di .20.
Poi se le società sono piccole, povere o poco importanti possono chiedere anche un piccolo contributo per le spese di gestione della società stessa, così come il vestiario ...
Società importanti o ricche si comportano diversamente, chiedendo solo i soldi necessari per il tesseramento ed a volte, per gli atleti vip, neanche quelli.
Bravo. Ogni Ente emette delle tessere, diverse a seconda dell'uso e del tipo di copertura assicurativa. Ogni ASD decide se e quanto ricaricare su queste tessere, per i motivi sopra citati. Se sulla tessera non è riportato nessun nome di nessun Ente, dubito tu sia coperto, almeno dal punto di vista "ciclistico".
Costo zero con abbigliamento e tutto il resto ma dipende da societa' a societa' e anche da quante gare fai l'anno e che grado di visibilita' dai alla squadra. Ma generalmente una tessera csi costa 20 e Fci 50.
fondate una Asd, mantenetela, gestitela, perdete tempo, impegnatevi e fate iscrivere tutti gratis....e chiamatemi che mi associo anche io.
Ho fatto il segretario ad un team di 50 amatori di cui 15 corsaioli per tre anni....e parte de C.O. del Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale per altri tre anni.(5 gare con 4000 partecipanti)....
Un pochino di esperienza l'ho fatta....tante soddisfazioni ma delusioni ancora più grandi....ecco perché alla fine uno molla....meglio lavorare con i bambini finché non ci sono i genitori di mezzo....