Costo montaggio bici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Secondo me montare da zero un'intera bici senza avere alcuna esperienza può essere abbastanza complicato.
L'ideale è iniziare a fare esperienza montando, quando capita, i vari componenti da sostituire di volta in volta. Così ci si fa la mano e quando poi viene il momento di montarsi una bici da soli allora sì che diventa un piacere.
Io ho fatto così. Ora la bici non me la farei montare neanche gratis da un meccanico. Ma qualche anno fa avrei pagato e ringraziato...
Pensate che quest'anno ho acquistato un telaio Scott Scale ed il sivende mi ha proposto di montarmela tutta invece dello sconto.
Io ho preferito lo sconto.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Come non quotareeeee!!! :smile:

Ed infatti sono già andato e tornato dal giro di perlustrazione dei meccanici!

Risultato: OTTIMO! Di manodopera preventivo di 40-50 euro, salvo qualche cavolata che ovviamente mancherà e pagherò ben volentieri a parte, tipo fascette vitine e compagnia bella! Inezie comunque...

Per la contentezza vi offrirei da bere a tutti, sforando clamorosamente il mio budget massimo previsto di 100 euri!!! :prost:

Tornando seri, sono state fatte delle ottime osservazioni sul self-made, che sicuramente terrò in conto. Ma per adesso, davvero, non sono in grado.

Buona serata a todos!

P.s.

Comunque questo 3d non lo mollo. Dovrò tenervi aggiornati, sul se, una bici rimontata con 40-50 euro funziona bene!!! :nunsacci::))):

Beh cavolo ottimo prezzo,
una volta montata mostracela!
;-)

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Secondo me montare da zero un'intera bici senza avere alcuna esperienza può essere abbastanza complicato.
L'ideale è iniziare a fare esperienza montando, quando capita, i vari componenti da sostituire di volta in volta. Così ci si fa la mano e quando poi viene il momento di montarsi una bici da soli allora sì che diventa un piacere.
Io ho fatto così. Ora la bici non me la farei montare neanche gratis da un meccanico. Ma qualche anno fa avrei pagato e ringraziato...
Pensate che quest'anno ho acquistato un telaio Scott Scale ed il sivende mi ha proposto di montarmela tutta invece dello sconto.
Io ho preferito lo sconto.

Esattamente quello che dicevo.
;-)

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Come non quotareeeee!!! :smile:

Ed infatti sono già andato e tornato dal giro di perlustrazione dei meccanici!

Risultato: OTTIMO! Di manodopera preventivo di 40-50 euro, salvo qualche cavolata che ovviamente mancherà e pagherò ben volentieri a parte, tipo fascette vitine e compagnia bella! Inezie comunque...

Per la contentezza vi offrirei da bere a tutti, sforando clamorosamente il mio budget massimo previsto di 100 euri!!! :prost:

Tornando seri, sono state fatte delle ottime osservazioni sul self-made, che sicuramente terrò in conto. Ma per adesso, davvero, non sono in grado.

Buona serata a todos!

P.s.

Comunque questo 3d non lo mollo. Dovrò tenervi aggiornati, sul se, una bici rimontata con 40-50 euro funziona bene!!! :nunsacci::))):
Ottimo prezzo!!!!Faccela vede una volta montata!!!!!!!:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.441
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
L'importante è che nel prezzo sia compresa un minimo di garanzia sull'assemblaggio.
Di solito dopo la prima - seconda uscita c'è sempre qualcosa da regolare e sistemare, vuoi la serie sterzo, vuoi i raggi...
Moltissime operazioni si possono fare da sè, si impara un po' alla volta.
Anni fa mi comprai un libriccino, non c'era ancora internet, vecchio ma utile, lì ho imparato come montare e registrare una ruota partendo dai singoli elementi.
Ho una piccola officina in garage, riesco a fare tutto o quasi, comprese modifiche a cartucce di forcelle e adattamenti di mozzi.

In sè l'assemblaggio di una bici (ruote escluse) non richiede molto tempo, qualche anno fa mi dicevano che certi artigiani montavano una bici in 15 minuti... bisogna poi vedere quanti metri riusciva a fare prima di perdere qualche pezzo:smile:

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se si ha tutto a portata di mano,
e per tutto intendo sia componenti che attrezzi,
il lavoro non è lungo, certo imprevisti a parte.
Per le registrazioni,
le ruote sono gia assemblate, la serie sterzo non richiede particolari cose,
l'uniche registrazioni potrebbero ricadere sulla trasmissione, ma uno in gamba le fa in un attimo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo