Costo indicativo centratura ruota

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manciocoppi

Biker serius
Ciao a tutti
ho appena finito di montare la mia prima ruota ed è stato un successo!! :-) ora bisogna procedere alla centratura e alla campanatura, ma non posso farlo da solo poichè non ho nè le competenze nè le attrezzature! Volevo portarla da un meccanico e mi chiedevo qual'è il prezzo "giusto" che mi devo aspettare per il lavoro!
Grazie a tutti.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Dipende da come viene fatto il lavoro, anche se a volte non viene ben compreso. Una attrezzatura per centrare e campanare una ruota può costare 20 euro o 1.500 e i risultati sono diversi anche se non visibili a occhio nudo.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
a me, cambiando un raggio, chiedono sui 10 euro, a volte, altre volte anche niente... dipende un p' da altri lavori che chiedo, se mi serve il proprietario o un impiegato ecc.
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
allora vi è andata bene a tutti...
Da un negozio piuttosto noto anche per dimensioni dalle parti di Lissone mi son visto chiedere 40 euro!!!!!!
La cosa piu assurda era che mi son presentato con :mozzo,cerchio e raggi!!! mancavano solo i nippli.quindi praticamente solo mano d'opera.
Oltretutto la ruota è andata su un telaio DEMO 8 2010 nuovo comprato da LORO la settimana prima.
Sarà stata la campanatura offset del Demo che ha fatto la cifra??dubito.

Ps nulla da eccepire sul servizio post vendita ecc ecc ma che prezzi .....
 
  • Mi piace
Reactions: Bergamotto

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora per tirare un raggio c'è chi lo fa gratis. Controllare invece il tensionamento e riportarla alle condizioni ottimali potrebbe anche
voler dire spendere 15/20 euro.

Esatto. puoi cavartela gratis come spendere 15/20 euro se non sei un cliente fisso e la ruota è veramente malmessa.

Dal mio sivende non pagherei nulla, una centratura.
 

manciocoppi

Biker serius
Allora per tirare un raggio c'è chi lo fa gratis. Controllare invece il tensionamento e riportarla alle condizioni ottimali potrebbe anche
voler dire spendere 15/20 euro.

Direi che 15/20 euro mi sembra una spesa accettabile ( per essere la prima campanatura e il primo centraggio ), ma naturalmente per questa cifra mi devo aspettare un lavoro fatto veramente bene...giusto? In particolare cosa dovrebbe usare come attrezzatura un meccanico che vuole fare un ottimo lavoro?
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Si sta discutendo del prezzo per dare un'aggiustatina alla ruota, mica per montarla da zero! Giustamente, neppure i sivende lavorano a gratis..:medita:
si sta discutendo anche di cifre piuttosto diverse...a me sembra che "centrare" e tensionare TUTTI i raggi non sia propriamente una aggiustatina.
Ora:io credo che lo sbattimento vero e proprio sia centrare e tensionare a dovere la ruota,il mettere tutti i raggi nei"buchi" sia il meno per un meccanico degno di tale nome.con questo pensi che portando la ruota coi raggi appena puntati faccia molta differenza ££?
Comunque il costo per montare una ruota da zero secondo me dovrebbe stare dai 15 ai 25 comunque.Del resto è la cifra che ho sempre pagato.
40 sono un furto.
 

attarantato

Biker serius
4/9/07
242
0
0
MI
Visita sito
per montare (da zero) una ruota il prezzo onesto e' 20 euro
per tirararla direi 10

ma scusa... se sei arrivato a montarti una ruota non pensi sia il caso di comprarti l'attrezzatura per fininirla e manutenerla poi da solo?

non dico che alla fine si ripaga ma uno che si monta una ruota ha tanta passione ed e' 'meccanico'

ciao
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
secondo me tra il montare i raggi nel giusto ordine e tensionarli tutti uguali,centrare radialmente ,assialmente e dare la giusta campanatura c'è un abisso.oltre all attrezzatura necessaria.Anche io ci provai col metodo delle fascette sui foderi come riscontro ma se i raggi non son tirati il giusto e tutti uguali anche se la ruota è "dritta",ci fai due discese e nella migliore delle situazioni è subito storta.ma potresti rompere raggi cerchio o addirittura flange mozzo.
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
cambiato 1 raggio rotto su ruota post + centratura ruota posteriore . 10 euro.

non è tanto. perchè voi lavorereste gratis??? non sapete che hanno le spese di affitto , che ci sono le tasse?

basta fare i tirchi.. pensate a :i-want-t:
e poi il tempo è denaro; dopo lavoro con il cax. che mi metto a smanettare sulla mtb gli do volentieri 30-40 euro all'anno al mecca per la minima manutenzione..
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ciao a tutti
ho appena finito di montare la mia prima ruota ed è stato un successo!! :-) ora bisogna procedere alla centratura e alla campanatura, ma non posso farlo da solo poichè non ho nè le competenze nè le attrezzature! Volevo portarla da un meccanico e mi chiedevo qual'è il prezzo "giusto" che mi devo aspettare per il lavoro!
Grazie a tutti.

RAGAZZI! :rosik:


Ma il primo post lo avete letto o rispondete a caso? :arrabbiat:

Non deve tirare due raggi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo