Costi smontaggi/montaggi ruote

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Sappiamo ormai tutti quanto sia raro trovare un buon montatore di ruote e visto le scadenti esperienze dove mi fornisco mi sono deciso di emigrare in altra provincia da un esperto di fama per montaggi delle suddette da 29 con notevole esperienza su cerchi Crest.
Chiedo lumi ed opinioni su il trattamento da atelier di "alta moda", o forse io sono abituato a prezzi un po più popolari, riservatomi, chiedo cortesemente anche agli operatori ed eventuali inserzionisti del forum.

Non soddisffatto delle ruote originali optavo per
Cerchio crest nero
Raggi DT competition
nipples lunghi ergal colorati
mozzi originali(miei)

ecco L'OBOLO
CREST 180 euri (non male tra i 75 di chainR e i 105 di HiBike)
raggi 65 euri!!! (1 euro l'uno per i competition??? 0,55 su hibike...)
latticizzazione e 1 giro di nastro notubes per cerchio 30 euri!!! (la settimana prima con 30 euro prendevo un litro di notubes...)
nipples 25 euri (beh quà ci sta, trovati a 0,30 cent on line... avrei risparmiato 5 euro)
manodopera 50 euri (smontaggio e pulitura cerchi vecchi, montaggio ruote nuove)

Per un tot di Sticaz.... di 350 euri!!! non vi sembra un po troppo? o i prezzi sono questi?

Per contro lavoro a regola d'arte, ruote drittissime, montaggio spettacolo rendimento super, quindi pillola addolcita è come quando vai da quei PROFESSORONI che con uno sguardo ti risolvono il dolore di un a vita, ma poi ti viene l'infarto alla parcella!!!
Vabbè è andata ma purtroppo il nonnino sottocasa che ti montava ruote super a 20000 lire è partito per il cielo qualche anno fa!

Ciao e grazie a tutti
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sinceramente il prezzo è buono. Considerando che il montaggio è la parte più importante e ,come dicevi prima, nn tutti sono capaci. Ovvio che acquistando online avresti risparmiato qualcosina ma adesso puoi contare sulla manutenzione diretta che nn è da sottovalutare.

Per mozzi orginali quali intendi??? i NOTUBES?
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

Dt350 ma già in mio possesso!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Dt350 ma già in mio possesso!!!

il fatto è che devi considerarci la manodopera che incide parecchio sul costo finale. Per assemblare bene una coppia di ruote bisogna lavorarci almeno un paio d'ore e questo te lo fanno pagare. Diciamo che hai speso 100euro in più che prendendole on line, ma come ti dicevo prima, ha inciso la manodopera sul costo finale.
Un pò come quando vai dal meccanico: ti cambia un pezzo di 10 euro ma poi te ne chiede 80!!!!

cmq in futuro se vuoi risparmiare qualcosa su questo sito scegli tu le varie componenti e te le spediscono già assemblate.
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er:::3_9_145.html
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Intanto su quei prezzi c'è l'IVA al 20% e tutti i balzelli che un'imprenditore ha da pagare + garanzia commerciale "sotto casa"... ovvero senza dover spedire pezzi su e giù per l'europa. IL risparmio sarà nell'usare l'esperienza del rivenditore per 50 consigli gratuiti, un caffè e quattro chiacchiere. Poi devono campare anche loro...
Inoltre non facciamo finta di non sapere che si trova anche tanta roba pseudo-usata... quei prezzi lì non si possono confrontare
PS non sono un sivende
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Grazie a tutti,
Oggi un bel giro e devo dire che ruote stupende, bilanciatissime, quindi dai parziale consolazione per la botta economica, ma mi sa che alla fine i prezzi sono quelli se vuoi sbatto pari a zero!
Ciao e grazie
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ed ecco il ripetersi dell’annoso problema….
350€ sono 350€
comunque
1 quello che tu puoi fare gratis (perdendo) del tuo tempo il mecca te lo fa perdendo il suo e facendolo pagare (in questo caso smontaggio cerchi e pulizia potevi farla tu, ma anche la latticizzazione)
2 normalmente è buona regola chiedere un preventivo così almeno un’idea indicativa ce l’hai poi fai le tue valutazioni.
3 Con l’arte di arrangiarsi si possono trovare soluzioni “economiche” (ad esempio se usi un nastro telato americano riesci con un giro in più a atticizzare) che possono essere molto importanti in caso di riparazioni di emergenza o lungo il percorso.
Poi,per carità ci sono negozianti ingordi ed altri poco professionali.
Personalmente io preferisco fare da solo tutto quello che riesco (ma mi piace metterci le mani) e lascio al professionista solo quello che è effettivamente complesso tipo manutenzione unità ammortizzanti e ruote.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
esattamente come pensavo,anch'io potrei fare la stessa cosa,
avendo suula specy le ruote di serie pensavo di sostituirle e visto
che i mozzi nn sono male valutavo questa opzione ma ho visto
che se nn siè in grado di far da soli conviene prendere tutto nuovo
ed avere due ruote in più.
ciao Luca
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per assemblare bene una coppia di ruote bisogna lavorarci almeno un paio d'ore
Due ore ce le posso mettere io che non sono capace, Marchino Yoda ci mette mezz'ora a ruota e normalmente un montaggio costa dai 30 ai 40 euro.
1 euro è il prezzo di listino dei raggi, neri e con nipplo, quelli color inox costano molto meno.
Ovvio che se fai fare il lavoro "sporco" al meccanico , te lo fa pagare salato....e la latticizzazione non è una scienza esatta, è l'ultima cosa che i meccanici fanno volentieri...... e qui i 50 euro extra ci stanno.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
-montaggio:dai 18 euro ai 25 euro a ruota per il montaggio-centratura

-crest: 99.90 di listino, lo sconto può variare dallo 0 al 15% in base ai volumi di acquisto del negozio

-raggi dt: 1.00 a raggio CON NIPPLO ALU SILVER è il "minimo" a cui si posso vendere i dt (su hi bike un privato li paga molto (e dico MOLTO) meno di quanto li paghi un negoziante dall'importatore UFFICIALE in italia, però sono gli unici che hanno praticamente sempre tutte le misure a magazzino e consegnano in tempi decenti (non è purtroppo così per sapim)

-nastro yellow tape: un rotolo da officina costa al pubblico 47 euro, con i dovuti calcoli vengono fuori circa 3/4 euro a ruota

-valvole no tubes: 9.90 cad al pubblico, anche qui lo sconto può variare come per i cerchi

-nippli colorati: intorno ai 0.40/ 0.50 cad. ci si sta (sapim polyax)

questi i prezzi ufficiali dei componenti che ti hanno montato, quindi, secondo me, tutto ok SE nel prezzo della latticizzazione è incluso: yellow tape, valvole e lattice....
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

Allora corrisponde tutto,solo le valvole erano mie ma toppate e quindi me le ha pulite alla perfezione!
Grazie1000 Yoda, cmq come dicevo prima sono soddisfatto del risultato e della resa della ruota, a tal punto di addolcire la pillola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo