Costi meccanico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vtt88

Biker popularis
21/1/22
47
82
0
35
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
Buona sera, questa mattina ho portato la mia focus atlas 6.7 dal meccanico, perché il giorno prima ho smanettato con il cambio perché mi dava problemi, e con le mie mani doro si è sfilacciato il cavo. Ora portandola da lui e spiegandogli quello che è successo e quello che doveva controllare, ( messa a punto cambio , sostituzione cavo e guaina, sostituzione nastro e una probabile sostituzione delle pastiglie, e un rumorino di sfregamento della ruota anteriore per via della pinza)mi ha detto che per cambiare cavo doveva togliere anche il nastro del manubrio, gli ho chiesto se poteva riutilizzarlo, e mi ha detto che non si riutilizzano mai, le pastiglie venivano a costare 25 luna della shimano, il nastro da gravel sui 40 euro, e per sostituire la guaina e il cavo per vua che sono interni , siamo sulle 50 € . Facendo due conti sono sulle 140 euro. Ovviamente la domanda è, e tanto il costo di questo intervento? Due mesetti prima ho comprato da lui due copertoni pirelli cinturato h clasic da 40 mm pagati 65 l’uno, con lo sconto di 10 euro. A me sembra un po caro. Per voi?

Non mi torna questa parte, se si è sfilacciato il cavo, perchè gli hai chiesto di cambiare anche la guaina, o te l'ha proposto lui? Se si tratta solo di cambiare il cavo non serve smontare anche il nastro dal manubrio. Poi dipende da quanto è stata usata la bici, ma con un anno di vita dovrebbe essere ancora buona la guaina.

Come prezzo penso ci possa stare, ma come ti hanno fatto notare conviene imparare a farsi da sè questi piccoli lavoretti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona sera, questa mattina ho portato la mia focus atlas 6.7 dal meccanico, perché il giorno prima ho smanettato con il cambio perché mi dava problemi, e con le mie mani doro si è sfilacciato il cavo. Ora portandola da lui e spiegandogli quello che è successo e quello che doveva controllare, ( messa a punto cambio , sostituzione cavo e guaina, sostituzione nastro e una probabile sostituzione delle pastiglie, e un rumorino di sfregamento della ruota anteriore per via della pinza)mi ha detto che per cambiare cavo doveva togliere anche il nastro del manubrio, gli ho chiesto se poteva riutilizzarlo, e mi ha detto che non si riutilizzano mai, le pastiglie venivano a costare 25 luna della shimano, il nastro da gravel sui 40 euro, e per sostituire la guaina e il cavo per vua che sono interni , siamo sulle 50 € . Facendo due conti sono sulle 140 euro. Ovviamente la domanda è, e tanto il costo di questo intervento? Due mesetti prima ho comprato da lui due copertoni pirelli cinturato h clasic da 40 mm pagati 65 l’uno, con lo sconto di 10 euro. A me sembra un po caro. Per voi?
Io dividerei la valutazione:
- 50 per sostituzione guaina e cavi interni li pagherei volentieri
- 40 per il nastro mi sembra tanto
- 50 per le pastiglie dipende da quali pastiglie ti monta
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Buona sera, questa mattina ho portato la mia focus atlas 6.7 dal meccanico, perché il giorno prima ho smanettato con il cambio perché mi dava problemi, e con le mie mani doro si è sfilacciato il cavo. Ora portandola da lui e spiegandogli quello che è successo e quello che doveva controllare, ( messa a punto cambio , sostituzione cavo e guaina, sostituzione nastro e una probabile sostituzione delle pastiglie, e un rumorino di sfregamento della ruota anteriore per via della pinza)mi ha detto che per cambiare cavo doveva togliere anche il nastro del manubrio, gli ho chiesto se poteva riutilizzarlo, e mi ha detto che non si riutilizzano mai, le pastiglie venivano a costare 25 luna della shimano, il nastro da gravel sui 40 euro, e per sostituire la guaina e il cavo per vua che sono interni , siamo sulle 50 € . Facendo due conti sono sulle 140 euro. Ovviamente la domanda è, e tanto il costo di questo intervento? Due mesetti prima ho comprato da lui due copertoni pirelli cinturato h clasic da 40 mm pagati 65 l’uno, con lo sconto di 10 euro. A me sembra un po caro. Per voi?
Credo che il prezzo pagato per la manodoperea possa considerarsi congruo.
Se il tuo ciclista è un piccolo punto vendita applicherà per i ricambi prezzi di listino mediamente più alti dei grandi negozi...
Non conosco la tipologia del nastro, ma io con quella cifra sulla rete ne compro 3,magari il tuo è un modello top eh!
Capisco il timore della fregatura però non si può dubitare sempre dei professionisti.
Io sulle mie bike faccio tutto da me però ho investito tanto tempo per imparare, tanti soldi per attrezzarmi e continuo a tenermi informato, mi piace farlo però se dovessi quantificare il tutto sarebbe una cifra molto alta.
Per fare un bel lavoro bisogna aggiornarsi costantemente...
Altre categorie che lavorano a tariffe spropositate non vengono criticate..
 

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
Non mi torna questa parte, se si è sfilacciato il cavo, perchè gli hai chiesto di cambiare anche la guaina, o te l'ha proposto lui? Se si tratta solo di cambiare il cavo non serve smontare anche il nastro dal manubrio. Poi dipende da quanto è stata usata la bici, ma con un anno di vita dovrebbe essere ancora buona la guaina.

Come prezzo penso ci possa stare, ma come ti hanno fatto notare conviene imparare a farsi da sè questi piccoli lavoretti.
Ciao, sono entrato spiegandogli quello che mi era successo, cioè che ho smanettato con il cambio E il tappo che chiude il cavo mi si è sfilato e di conseguenza il cavo si è aperto. Facendo questo il deragliatore anteriore non mi saliva e ne scendeva, praticamente si era bloccato. e lui mi ha consigliato di cambiare oltre al cavo anche la guaina. Io non sono un esperto mi sono semplicemente fidato. Comunque il prezzo in totale è stato 80 € quindi nastro più guaina e cavo, più manodopera totale 80 €.

Per quanto riguarda il fai-da-te lo capisco, ma per imparare ci vuole tempo e denaro, infatti ho toccato e ho combinato il danno.
 

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
1DE7F5ED-F0BE-457A-A6EC-DF468F215D14.jpeg Io dividerei la valutazione:
- 50 per sostituzione guaina e cavi interni li pagherei volentieri
- 40 per il nastro mi sembra tanto
- 50 per le pastiglie dipende da quali pastiglie ti monta
Le pastiglie mi ha detto che sono ancora al 70%, gli ho detto che la ruota davanti faceva un fruscio, come se toccasse da qualche parte, mi ha detto che va bene, ma io quel rumorino lo sento ancora.

Il nastro manubrio in effetti costa tanto,ma se ne trovano anche a 60 euro se non ricordo male.

per la guaina e il cavo più nastro e manodopera 80€
 

Allegati

  • 12CCDA78-D38F-4082-BFA0-511CD76C0C65.jpeg
    12CCDA78-D38F-4082-BFA0-511CD76C0C65.jpeg
    501,2 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
Guarda, faccio il meccanico, ma da dipendente, il discorso è o ti fidi oppure cambia meccanico, anche perchè quando ti entrano i clienti ed iniziano a dirti i costi sia dei pezzi che della manodopera... li caccerei a calci (cosa che non faccio), è veramente non fidarsi di nessuno, ma poi cercare le giuste (?) risposte sui forum o, peggio ancora, nei gruppi "tecnici" su FB. Chi mi paga, ha pagato per fare e farmi fare corsi per fare tutto, dalle ruote all'elettronica, paga le tasse, emette scontrini, ma passare giornate a mordersi la lingua per non infamare quelli che "ho visto che costa così... dai tanto ci metti 5 minuti...",ma anche no.
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
Io alla storia degli assestamenti ci credo poco.
La ruota davanti fa un rumorino, magari hai la pinza non c’entra bene sul disco che sfrega sulle pastiglie, o il disco un pelo storto.
Altri rumore che possono venire dalla ruota, sono i cuscinetti del mozzo o rumore proveniente dai raggi.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
No aspe.. Se ti cambia il cavo ti regola pure il cambio. Avrà fatto velocemente e magari non è perfetto. In ogni caso senza riportargliela stai veramente 2 secondi a sistemare.

Il resto sembra normale comunque, certo 40euro ti avrà messo un nastro top, di solito chiedono che nastro vuoi... C'è ne sono da 10 euro in su.. Fino anche 40 (forse oltre? Non saprei) cambiano materiali e spessore..

In ogni caso come ti hanno già consigliato, per questi lavori di routine ti conviene imparare.. Perché altrimenti diventa molto costoso.
Colpa loro? Non credo.. Se tutti hanno questi prezzi sarà perché effettivamente non ne escono vivi neanche loro, d'altronde non ho mai visto un meccanico di bici uscire in porsche la sera!

Pirelli costano molto di loro.. Anche lì, online hai tutta la scelta che vuoi e puoi scegliere cosa comprare. Come ogni cosa ci sono marche meno costose. Il negozio ha i suoi marchi, di solito anche là offrono diverse scelte di prezzi.. Evidentemente hai beccato un negozio dove ha solo alta gamma. Ma non è una colpa, avrà quel target di clienti.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Il tempo per incontrarti, valutare la situazione della bici non si calcola?
Quanto prende un qualunque altro professionista?
Pensi che le cose che ti monta gli arrivi o magicamente in negozio senza che debba ordinarle, pagarle e poi registrare la fattura di acquisto?
Valuta tutte ste cose e vedrai che non è caro quel che ti ha preventivato
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Giocody

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
Secondo me è tutto tutto vero, quando si mette cavo e guaina nuova dopo poco va fatta una piccola registrazione agendo sul registro tensionatore sul deragliatore, se non scende prova ad avvitare di uno scatto...
P. S. So che nessuno se lo vuole sentir dire ma queste cose vanno imparate, non ci si rovina un uscita per niente
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao, bici ritirata l'altro ieri di pomeriggio, guaina e cavo cambiati, nastro idem, ieri mi faccio un giro e noto che il cambio ritarda la scalata, sulle marce dalla 19t alla 17t con entrambe le corone. Oggi lo chiamo e gli spiego il problema e mi risponde dicendomi che è normale che montando nuove guaine e cavo ci sia dell’assestamento e che il cambio è da registrare nuovamente. È normale? e vera questa cosa? Io davo per scontato che quando si mette mano al cambio si debba regolare nuovamente, senza che il cliente debba ritornare. Bho non so magari sbaglio io.
Normalissimo, teoricamente il cavo si assestandosi dovrebbe allungarsi e quindi faticare a salire e non a scendere ma tutto può essere!
Sicuramente c'è un assestamento e quindi la necessità di una riregolazione, puoi anche provare tu a avvitare di uno o due scatto il registro del cambio posteriore, spero che in fase di montaggio il meccanico sia stato lungimirante e abbia preventivamente svitato il registro per aver un po di gioco proprio per questa regolazione successiva!
 

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
Guarda, faccio il meccanico, ma da dipendente, il discorso è o ti fidi oppure cambia meccanico, anche perchè quando ti entrano i clienti ed iniziano a dirti i costi sia dei pezzi che della manodopera... li caccerei a calci (cosa che non faccio)
La fiducia si guadagna in tutti settori quindi mi devi comprare in un certo senso se vuoi che io torno nel tuo negozio mi devi soddisfare quello che sono le mie richieste dato che non sono richieste a gratis ma io ti pago poi credo che sia anche un diritto del cliente informarsi sui costi di lavorazione o di un prodotto non capisco cosa ci sia di male, Se pensi che sia sbagliato probabilmente perché hai qualcosa da nascondere, non lo so. scusa se non hai niente da nascondere dire i prezzi di manodopera dire i prezzi di di un determinato prodotto non dovrebbe essere un problema.
è veramente non fidarsi di nessuno,
Sì non fidarsi È sbagliato però per come gira il mondo o per come l’ho vissuto io una mano davanti e l’altra di dietro.
ma poi cercare le giuste (?) risposte sui forum o, peggio ancora, nei gruppi "tecnici" su FB
Anche qui non capisco, sono stati creati apposta questi forum se io non sono esperto in un determinato settore però non voglio andare allo sbaraglio cerco di informarmi un minimo prima, sono domande molto stupide quello che ho fatto io sui prezzi sulla manodopera sui problemi che può avere un cambio se è vero questo discorso che mi hanno fatto sull’assestamento del cambio, io non le so quindi per me non sono stupidaggini è semplicemente imparare a capire come funziona per capire se sono corretti, proprio perché io non ho tutta queste esperienza preferisco informarmi un attimino. Ma l’ho fatto sulla mia prima bici, sulle scarpe. sono fatto così non so cosa dirti.
. Chi mi paga, ha pagato per fare e farmi fare corsi per fare tutto, dalle ruote all'elettronica, paga le tasse, emette scontrini, ma passare giornate a mordersi la lingua per non infamare quelli che "ho visto che costa così... dai tanto ci metti 5 minuti...",ma anche no.
Non sono entrato da lui a gamba tesa, anzi gli ho spiegato il problema, lui mi ha spiegato quello che cera da fare, e gli ho detto tranquillo, fai quello che è meglio fare. E ci siamo salutati.

comunque oggi gliel’ho riportata, Perché ieri ho fatto un’uscita e oltre al solito problema del cambio che Che ci metti tanto ha scendere e fa anche un rumore, mi è saltata la catena dalla parte delle della ruota quindi internamente. Io l’ho portata, ho rispiegato il problema, del cambio, e che mi è saltata anche la catena. Ora voglio precisare che prima di portarla da lui il cambio mi dava qualche problema di registrazione infatti ho messo le mani e ho fatto il danno e poi l’ho portata da lui, comunque tornando al discorso. Mi ha detto che praticamente è un problema che non si può risolvere perché la qualità del cambio è quella che è e quindi non posso pretendere più di tanto che io più di così non posso fare cioè che lui più di così non può fare ma incominciato a fare discorsi sul valore dei componenti della mia bici che su una bici da 2000 euro non posso pretendere granché. Però resta il fatto che io la porto da lui che ha un problema e oggi mi ritrovo con altri problemi, ora tu che sei un meccanico spiegami se questa è una cosa normale da dire. eppure l ha anche visto, la messa sul cavalletto ha fatto girare e ha visto anche lui che faceva rumore e che ritardava la cambiata ha guardato se il porcellino forse fosse storto ma è apposto. E alla fine se ne uscito con quelle cavolate sull’accettazione. Questo è quanto.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ecco in caso di riparazione potrebbe starci , visto che in teoria sono dei professionisti artigiani, poi c'e quello piu''' onesto'' e quello che usa un costo degno del suo negozio .Ti faccio un esempio , la scora settimana chiamo l'assistenza per la mia caldai a gas .bene la prima cosa che mi dicono ''l'uscita costa 40 euro ,Va bene dico poi in base al lavoro e i pezzi da cambiare si regola il tecnico ,ok accetto tutto , il giorno dopo arriva il tecnico ,controlla il tutto smontando e rimontando 2 pezzi ,mi pulisce una ventola e mi toglie un lamierino da un carter per far uscire meglio l'aria ,La caldaia va bene ,anzi meglio di prima .E sono contento , il tutto in mezzora di lavoro .,costo finito 80 euro, faccio due conti dopo che se ne e' andato ,30 km andata e ritorno in tutto ,ed era gia da un'altra parte non e' uscito solo per me , alla fine il ragazzo ( perche' ' avra' avuto si e no 27 anni ) ha guadagnato ben 80 euro in 2 ore ,40 euro orari. Da artigiano meccanico con officina e macchinari non li prendo nemmeno io .. il mio ciclista mi ha risolto dei problemi ,e da un punto di vista non me ne ha risolti altri , probabilmente la fretta di consegnare ,il poco tempo per provare la bici , e la mancanza magari di pezzi in officina fasi che i lavori alcune volte non siano ottimi . Ho visto alcuni chiedere il costo per riparare bici da supermercato tutte in plastica , e lui con calma diceva che non era ottimale spendere soldi su bici del genere ,Cambio pacco pignoni , manopole ,guaine ,ecc perche' il costo con la manodopera non conveniva con una bici da 100 euro . abbastanza onesto ,
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Non sono entrato da lui a gamba tesa, anzi gli ho spiegato il problema, lui mi ha spiegato quello che cera da fare, e gli ho detto tranquillo, fai quello che è meglio fare. E ci siamo salutati.
...vi siete salutati poi da profondo conoscitore del mondo, lo hai scritto sopra, entri in un forum dubitando del suo lavoro.

Dai, va là, ma chi credete di prendere in giro? Fai una cosa, impara a sistemartela da solo, ma sempre con una mano davanti e l'altra dietro, cosa userai per le chiavi, lo sai tu.
 

Micha90

Biker popularis
27/2/17
62
2
0
33
La spezia
Visita sito
Bike
Focus atlas 6.7
...vi siete salutati poi da profondo conoscitore del mondo, lo hai scritto sopra, entri in un forum dubitando del suo lavoro.

Dai, va là, ma chi credete di prendere in giro? Fai una cosa, impara a sistemartela da solo, ma sempre con una mano davanti e l'altra dietro, cosa userai per le chiavi, lo sai si
Credo che il tuo messaggio sia una provocazione. comunque, Sì ci siamo Salutati senza problemi, perché non ho creato nessun casino, ho semplicemente detto quello che pensavo e espresso i miei dubbi.
Non mi sembra di aver detto di conoscere il mondo. ho detto che per come gira il mondo e per come l’ho vissuto io, preferisco non fidarmi ciecamente di qualsiasi persona o qualsiasi in questo contesto, negoziante sulla faccia della terra.
Non voglio e non mi sembra di avere preso in giro nessuno! Se ho dei dubbi, ha cui non riesco ha dare risposta, per la poca esperienza. Chiedo ad altri, e i forum in questo caso sono la miglio soluzione, tante persone con esperienze simili o diverse che possono aiutarmi ha capire. È cosi strano?

sinceramente, con una mano davanti e una dietro, per le chiavi non saprei cosa usare, ma forse, intendevi dire che chiavi userei per fare manutenzione ? Sicuro di essere un meccanico?
a parte gli scherzi, se non sei daccordo con il mio pensiero mi dispiace, ma è cosi che la penso.

la meccanica di una bici non è come lavorare su un motore, e molto più semplice dai. Non ci allarghiamo su.
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Mi ha detto che praticamente è un problema che non si può risolvere perché la qualità del cambio è quella che è e quindi non posso pretendere più di tanto che io più di così non posso fare cioè che lui più di così non può fare ma incominciato a fare discorsi sul valore dei componenti della mia bici che su una bici da 2000 euro non posso pretendere granché. Però resta il fatto che io la porto da lui che ha un problema e oggi mi ritrovo con altri problemi, ora tu che sei un meccanico spiegami se questa è una cosa normale da dire. eppure l ha anche visto, la messa sul cavalletto ha fatto girare e ha visto anche lui che faceva rumore e che ritardava la cambiata ha guardato se il porcellino forse fosse storto ma è apposto. E alla fine se ne uscito con quelle cavolate sull’accettazione. Questo è quanto.
la parte evidenziata sopra mi fa quantomeno storcere il naso... ci sono bici da supermercato che cambiano benissimo, e qui stiamo parlando di bici da 2k€ non 200.... è chiaro che il problema è una banalissima registrazione della tensione del cavetto del cambio, in aggiunta con una necessaria registrazione dei fine corsa (visto che ti è saltata la catena....) sei sicuro di aver toccato il registro del cavo e non uno dei due fine corsa??? Perché cambiando il cavetto i fine corsa il meccanico non avrebbe dovuto assolutamente toccarli!!!
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
La fiducia si guadagna in tutti settori quindi mi devi comprare in un certo senso se vuoi che io torno nel tuo negozio mi devi soddisfare quello che sono le mie richieste dato che non sono richieste a gratis ma io ti pago poi credo che sia anche un diritto del cliente informarsi sui costi di lavorazione o di un prodotto non capisco cosa ci sia di male, Se pensi che sia sbagliato probabilmente perché hai qualcosa da nascondere, non lo so. scusa se non hai niente da nascondere dire i prezzi di manodopera dire i prezzi di di un determinato prodotto non dovrebbe essere un problema.

Sì non fidarsi È sbagliato però per come gira il mondo o per come l’ho vissuto io una mano davanti e l’altra di dietro.

Anche qui non capisco, sono stati creati apposta questi forum se io non sono esperto in un determinato settore però non voglio andare allo sbaraglio cerco di informarmi un minimo prima, sono domande molto stupide quello che ho fatto io sui prezzi sulla manodopera sui problemi che può avere un cambio se è vero questo discorso che mi hanno fatto sull’assestamento del cambio, io non le so quindi per me non sono stupidaggini è semplicemente imparare a capire come funziona per capire se sono corretti, proprio perché io non ho tutta queste esperienza preferisco informarmi un attimino. Ma l’ho fatto sulla mia prima bici, sulle scarpe. sono fatto così non so cosa dirti.

Non sono entrato da lui a gamba tesa, anzi gli ho spiegato il problema, lui mi ha spiegato quello che cera da fare, e gli ho detto tranquillo, fai quello che è meglio fare. E ci siamo salutati.

comunque oggi gliel’ho riportata, Perché ieri ho fatto un’uscita e oltre al solito problema del cambio che Che ci metti tanto ha scendere e fa anche un rumore, mi è saltata la catena dalla parte delle della ruota quindi internamente. Io l’ho portata, ho rispiegato il problema, del cambio, e che mi è saltata anche la catena. Ora voglio precisare che prima di portarla da lui il cambio mi dava qualche problema di registrazione infatti ho messo le mani e ho fatto il danno e poi l’ho portata da lui, comunque tornando al discorso. Mi ha detto che praticamente è un problema che non si può risolvere perché la qualità del cambio è quella che è e quindi non posso pretendere più di tanto che io più di così non posso fare cioè che lui più di così non può fare ma incominciato a fare discorsi sul valore dei componenti della mia bici che su una bici da 2000 euro non posso pretendere granché. Però resta il fatto che io la porto da lui che ha un problema e oggi mi ritrovo con altri problemi, ora tu che sei un meccanico spiegami se questa è una cosa normale da dire. eppure l ha anche visto, la messa sul cavalletto ha fatto girare e ha visto anche lui che faceva rumore e che ritardava la cambiata ha guardato se il porcellino forse fosse storto ma è apposto. E alla fine se ne uscito con quelle cavolate sull’accettazione. Questo è quanto.
Un conto se si parla di piccoli rumorini da cambio entry level, ma la catena non salta neanche su uno shimano sis..
Credo che nonostante tu dica di esserti lasciato "bene" con il meccanico, questo abbia tirato su un muro di gomma...
Però talvolta l'insicuro viene aimè mandato a spigolare...
Sono di Genova e qui dai si vende se entri dai fastidio, se parli di prezzo poi vieni bannato...
 

Classifica mensile dislivello positivo