Costeggiando il fiume Adda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Ciao, mi aggiungo alla discussione

in teoria sabato o domenica mattina partirei da trezzo con destinazione ignota ... mi interessa fare 2h30/3 in mtb inserendo qualche salita ... possibilmente lunga e che sia di "facile attacco" visto che sono ad inizio preparazione e voglio cominciare a mettere bene il fondo senza forzare troppo
 

Almo

Biker serius
Rispolverò questo topic per fare un paio di domande.

Partendo da Groppello, si arriva tranquilli fino a Lecco seguendo la ciclabile in riva all'Adda oppure ci sono tratti chiusi e deviazioni?
Ricordo per esempio che, ad inizio 2014, il tratto Vaprio-Crespi era chiuso e si doveva passare da una strada sterrata parallela.
Ecco, ci sono altre deviazioni più a nord? Se sì, sono segnalate?

Altra cosa, i tratti di sterrato è meglio percorrerli con gomme tassellate o con gomme lisce?
Mi spiego, sono facili come quello da Groppello a Vaprio oppure un po' più impegnativi e fangosi, se piove?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Rispolverò questo topic per fare un paio di domande.

Partendo da Groppello, si arriva tranquilli fino a Lecco seguendo la ciclabile in riva all'Adda oppure ci sono tratti chiusi e deviazioni?
Ricordo per esempio che, ad inizio 2014, il tratto Vaprio-Crespi era chiuso e si doveva passare da una strada sterrata parallela.
Ecco, ci sono altre deviazioni più a nord? Se sì, sono segnalate?

Altra cosa, i tratti di sterrato è meglio percorrerli con gomme tassellate o con gomme lisce?
Mi spiego, sono facili come quello da Groppello a Vaprio oppure un po' più impegnativi e fangosi, se piove?

non ho mai fatto a sud di Vaprio e a nord di Olginate, mentre proprio ieri pomeriggio ho percorso la sponda destra in direzione nord da Paderno a Olginate; in questi giorni di piogge continue e intense c'è molto fango nelle zone in ombra, almeno tra Paderno e Brivio; bisogna fare attenzione poi quando si incrociano o si sorpassano le persone a piedi...
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
non ho mai fatto a sud di Vaprio e a nord di Olginate, mentre proprio ieri pomeriggio ho percorso la sponda destra in direzione nord da Paderno a Olginate; in questi giorni di piogge continue e intense c'è molto fango nelle zone in ombra, almeno tra Paderno e Brivio; bisogna fare attenzione poi quando si incrociano o si sorpassano le persone a piedi...

oramai la cilcabile è completamente percorribile da l "rudun" di Groppello fino a Lecco;
qualora lo si voglia ( io lo faccio sempre nell'andata verso Trezzo ) una volta arrivati al ponte di Canonica,c'è la possibilità di fare la variante alta e cioè deviare il percorso della ciclabile salendo su asfalto la salita che si trova a sx della continuazione della ciclabile stessa, si tratta di circa 500 mt di salita neanche troppo ripida; una volta arrivati al semaforo in cima alla salita si gira a sx e si segue la strada transitando davanti a Villa Castelbarco, che diventa in seguito sterrata; la si percorre sino a quando non si torna su asfalto; a questo punto ci sono due alternative: girando a sx si procede su asfalto in salita e seguendo la segnaletica si procede per Trezzo,raggiungendo cosi l'imbarcadero adiacente alla centrale Taccani;oppure terminato il sentiero si gira a dx sempre seguendo la strada e si và a riprendere la ciclabile al ponte che porta a Crespi d'Adda,in località Concesa; si possono trovare pozze di sola acqua lungo la ciclabile nel tratto subito dopo Canonica ma anche qualcuna nel tratto iniziale appena passata Groppello,dopodichè fino a Trezzo è questione di poca roba. Sconsiglio vivamente la tratta da Imbersago a Brivio ( fatta la scorsa domenica) veramente troppo troppo fango in questo periodo. correggetemi pure se ho "cannato" qualcosa:il-saggi:
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Ho percorso l'altro ieri il tratto da Canonica , volevo arrivare a Brivio ma poco dopo Imbersago mi sono fermato per il troppo fango , in questo periodo con tutte le pioggie che ci sono state i tratti in ombra sono una palude ......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io alle 8.30 sarò al traghetto di Imbersago con altri 2 amici e si va verso Lecco, destinazione vetta del Monte Barro. Se qualcuno vuole unirsi ben venga!! :-)

ciao,
Mc.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
azzolina, giusto al contrario, pero' se me la sbrigo a salire magari riesco a essere a Brivo prima che partite, si farebbe il ritorno assieme.....se poi la fate in modalita' cazzeggio.......
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao Mc ... quest'anno era partito bene ma mi son perso durante il tragitto :smile: quindi per ora mi devo accontentare di pedalate veramente soft ... se di soft si può parlare con un cancello da 18kg > kikkona <
perciò ti farò volentieri compagnia ma + avanti (molto + avanti) :spetteguless:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
non so ancora a che ora partiremo :nunsacci: ... incominciamo col trovarci alle 9.30 a Brivio ... poi si vedrà :i-want-t:
cmq se vedi uno con una panza immensa ... e un ferro disegnato ... beh quello sarò io :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo