• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Costeggiando il fiume Adda

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito


grz 1000 ora "sbircio" un pò....
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
..e vabbè l'ho presa un po "larga" ma in alcuni tratti da Imbresago a Brivio, e da Brivio a Olginate, ci si passa con una biga per volta, 2 bighe con difficoltà..

Più che altro occhio ai pescatori e alle loro canne spesso "parcheggiate" sul sentiero in fase di cambio lenza,(molti sul lungoadda centrale taccani, tanti ne stazionano in zona traghetto di leonardo) poi vabbè sui battibecchi vissuti e sentiti con i "pedalatori del 2 volte all'anno", e di altri personaggi potrei scrivere quasi quasi un best-seller...Ma la stagione ha ridotto le frequentazioni dei suddetti, dovreste avere campo molto più libero.

Dai una ve la racconto...:

viaggiavamo in fila indiana...appena passato il ponte di quel paesino carino
dove si prende per pontida...vabbè; ininfluente sul significato del racconto:
una sciura è seduta si di un muretto/panchina a ridosso del sentiero mentre fà "pascolare" il cane (evidentemente più stordito di lei, a momenti ci veniva sotto le ruote, vabbè) c'è una pozzanghera enorme...mentre rallentiamo e passiamo la sciura salta sù e dice:" ma non potete passare dall'altra parte...qui mi bagnate..." caso vuole che dietro di noi c'èra un bel tipo..di quelli che non vanno giù troppo per il sottile, dai modi un pò grezzi "tagliato giù con la pala in somma..." e questo risponde..; " sciuraaaa, a la aga li enrè a fa sù i pum...che lè mei..." (signora forse è meglio che si sposti.., vada lì dietro i cespugli a fare le pom...)



ribaltati dal ridere...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
...Ma la situazione "chiodi" da Imbersago in su com'è???

Questione chiodi ormai superata...e meno male!!!!

Oggi tardo pomeriggio mi son fatto Canonica Garlate, più un paio di ripetute sullo strappetto di Imbersago, per un totale di km. 70,00.
Verso sera lo smanicato sopra la maglietta non basta più, l'umidità ormai la fà da padrona.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Verso sera lo smanicato sopra la maglietta non basta più, l'umidità ormai la fà da padrona.
già è vero, per sabato mattina devo tirare fuori il giacchetto da mezza stagione

domenica scorsa, alle 8, una giacca da mezza stagione (leggermente felpata ma di quellae forate) con una maglietta deca traspirante (quella da 7 euro) dopo un minimo di riscaldamento andava benone. uscito il sole faceva pure troppo caldo! + che altro portatevi 1 paio di guanti, anche leggerissimi, secondo me saranno utili alla partenza
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Ieri pomeriggio avevo maglietta leggerissima a manica corta, e son stato bene, sino al tramonto, quando...indossato l' windstopper, pure lui leggerissimo e smanicato, ho dovuto constatare che e' ormai insufficiente dato il brusco calo temp. e l'umidità relativa.
La mattina io metterei ancora la maglia leggera a manica corta + windstopper leggerissimo e le manichette, per poi toglierle appena si innalza la temperatura.
Ovviamnete poi....ognuno si regola come meglio crede..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo