• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Costeggiando il fiume Adda

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Mission, tu che sei maestro di pedale e gran vate della forchetta...cosa ne pensi ?

.....forchetta tanto, pedale molto meno...

....in genere io non mi fermo per strada, ma nessun problema;
per un piatto di pasta o altro possiamo fermarci al ritorno in zona Trezzo
o Crespi, così siamo vicini all'arrivo.
A Trezzo dalla Marianna (Al vecchio Lavatoio, il bar con giardino vicino alla Centrale Taccani) su richiesta prepara anche roba calda;
oppure a Crespi al Villaggio Caffè (non ci sono mai stato ma ne sento parlar bene).
Questi posti son quelli che mi vengono in mente per un pasto "on the road" compatibile con il ns. percorso, ma se ci sono altre proposte meglio ancora...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
.....forchetta tanto, pedale molto meno...

....in genere io non mi fermo per strada, ma nessun problema;
per un piatto di pasta o altro possiamo fermarci al ritorno in zona Trezzo
o Crespi, così siamo vicini all'arrivo....

anche considerando l'arrivo x le 14:30/15?
sono dubbioso sul tempo di percorrenza, non è da tutti fare 100km in 6 ore....
 

paf

Biker superis


Proponevo di fermarci a mangiare fuori perchè ho visto che ci sono parecchi partecipanti e pensavo che il "momento conviviale" fosse un'ottima occasione per socializzare e fare 4 chiacchere.
Dite voi la vostra.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Kiddolo: volevo unirmi al gruppone da subito e partire proprio da Groppello.

@ per il ritorno ragazzi, non voglio fare l'associale e mi rendo conto che " magnare insieme " è il momento di pieno cazzeggio :D ma dovrò rientrare presto, quindi vi invito anche io a mangiare fuori, è bello, conviene. Però stavolta arrivo a Parè e ritorno subito.

p.s. 100 km pensavo 5 orette :) poi dipende dal fondo
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
la vedo dura...
...a meno che vai solo...
non per la compagnia, ma quando ci sono gruppi molto numerosi la media si abbassa notevolmente e anche una media di 20 km/h mi sembra alta...
Concordo, la vedo dura tenere una media così elevata con un gruppo numeroso. Il giro più lungo che ho fatto con la gente del forum è stato il giro da Truccazzano a Lodi e ritorno, 54 km con una media di 10 km/h. D'accordo, non ci siamo ammazzati per fare un giro record, ma tempo che difficilmente riusciremo a superare i 15 km/h.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Slimer, dai se mi presti una tua gamba, io ci metto la 2° e tiriamo quella " Polentona " di Raflesia

@ Raflesia: chiaramente sto scherzando, so già che si andrà ciciarando tutto il tempo.

Sono pienamente d'accordo sulla media, prima ho scritto 5 orette, ma non ci credo nemmeno io ( volevo fare lo sbooorone )
p.s molto bello quel giro da Truccazzano a Lodi, la bella compagnia, la bella giornata mi è rimasto un ricordo molto intenso e piacevole!
 
Ciao a tutti!
Domenica 3 ho un altro giro da fare sull'Adda, vorrei comunque qualche info sul bel giro che avete organizzato per Sabato 2:
Il giro Inizia a Groppello e termina a Parè in provinicia di Como attraversando tutta la brianza da sud est a nord ovest?
Grazie mille.

PS: Chiederei cortesemente a qualcuno di registrare una traccia GPS.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

Ciao,

no, non e' il pare' sotto Como, ma e' il Pare sopra Malgrate (Google Maps dice che e' pare, senza accento, mentre quello sotto Como e' Pare'). Quindi e' un sud-nord e ritorno
 
Ciao,

no, non e' il pare' sotto Como, ma e' il Pare sopra Malgrate (Google Maps dice che e' pare, senza accento, mentre quello sotto Como e' Pare'). Quindi e' un sud-nord e ritorno
mi pareva! per arrivare a Parè (CO) sono 50 in linea d'aria da Groppello...
Io sono arrivato alla Diga di Olginate da Cassano ed un paio di volte da Paullo sono arrivato a Trezzo seguendo Muzza e poi Adda.
Il percorso a salire nn è proprio in piano ma qualche strappetto ce lo ha, il ritorno idrograficamente è tutta lieve discesa...
L'alzaia è aperta e dovrebbe essere adesso tutta percorribile, unico dubbio il passaggio sotto il ponte della A4 a Trezzo. (1 anno fa l'ultima volta che ci sono passato)
okkio alle bici fuori dai bar e trattorie! Domenica 3 facciamo un pezzo d'Adda sulla sponda Bergamasca sicuramente più tecnico ,ma se riuscirò (ho già dato parola) mi unirò a voi Sabato 2.
[url]http://www.mavieni.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1596&whichpage[/URL]
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Aggiornamento a ieri sera:
il passaggio sotto il ponte A4 e' tutt'ora chiuso. Si deve salire a Concesa.
Diversamente, il tratto da Trezzo sino a Brivio e oltre ora e' tutto percorribile senza alcun ostacolo.
A Porto, nel punto della frana, tra i due cancelli che precedentemente bloccavano il passaggio, hanno ora terminato di posare il guard-rail mancante.
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Aggiornamento a ieri sera:
il passaggio sotto il ponte A4 e' tutt'ora chiuso. Si deve salire a Concesa.
Infatti passeremo da Villa Calstelbarco indi per Concesa e bacino della Taccani passando per il paese;
...ci sarebbe la bella discesina tecnica appena dopo il ponte dell'autostrada, ma dati i tempi la saltiamo...


...'somma, era ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo