Costa Rei e dintorni

brio26

Biker novus
18/5/12
3
0
0
monza
Visita sito
Un saluto cordiale a tutti i componenti il forum .
Sono di Monza,mi trovo per la prima volta in questi luoghi,sono quì da una settimana con mtb al seguito.
Non conoscendo percorsi sterrati e non fidandomi ad avventurarmi da solo,fino ad ora ho fatto due uscite asfaltate,all'interno di Costa Rei(Monte Nai,Olia Speciosa,Carceri)e Capo Carbonara(Villasimius)e ritorno.
Mi potete consigliare qualche percorso,magari non proprio estremo per cominciare,opure se e dove posso trovare qualche compagno di pedalata?
Grazie per eventuali risposte.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Un saluto cordiale a tutti i componenti il forum .
Sono di Monza,mi trovo per la prima volta in questi luoghi,sono quì da una settimana con mtb al seguito.
Non conoscendo percorsi sterrati e non fidandomi ad avventurarmi da solo,fino ad ora ho fatto due uscite asfaltate,all'interno di Costa Rei(Monte Nai,Olia Speciosa,Carceri)e Capo Carbonara(Villasimius)e ritorno.
Mi potete consigliare qualche percorso,magari non proprio estremo per cominciare,opure se e dove posso trovare qualche compagno di pedalata?
Grazie per eventuali risposte.

ciao brio 26, innanzitutto benvenuto sul forum, io non sono di quelle parti, ma se domenica 27 sei ancora in zona io ed altri amici, andiamo a san vito, che dista pochissimo da te, se ti vuoi unire, sei il benvenuto.
ciao a presto, gian mario.
 

Stepan

Biker novus
23/3/07
7
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Brio26,

confesso che ti invidio non poco ...... a me manca ancora un mese e mezzo prima di poter girare su qui sentieri....

Provo a mandarti qualche itinerario di facile comprensione (non ho gps, di solito vado con le carte igm e un po' all' avventura)

Questo e' di media difficolta'
Se trovo qualche altra cosa te la mando pero' piu' che itinerari ho delle carte

Buon divertimento
Stefano
 

Allegati

  • Baccu malu - 01.pdf
    89,5 KB · Visite: 23
  • baccumalu 1.jpg
    baccumalu 1.jpg
    60,7 KB · Visite: 27
  • baccumalu 2.jpg
    baccumalu 2.jpg
    60 KB · Visite: 24
  • baccumalu 3.jpg
    baccumalu 3.jpg
    58,9 KB · Visite: 22
  • baccumalu4.jpg
    baccumalu4.jpg
    58,8 KB · Visite: 22

Stepan

Biker novus
23/3/07
7
0
0
Genova
Visita sito
Capo ferrato e' proprio una passeggiata (ma e' da fare per i panorami e puoi partire in bici da costa Rei)

Monte Arbu e la sfinge sono di media durezza

Poi se ti vuoi rompere le corna puoi fare la Via dell' Argento pero' devi:
-avere voglia di farti un bel mazzo (6/7 ore)
-sapere che non c'e' copertura telefonica per quasi tutto il percorso
-saperti arrangiare bene con un carta
-sapere che non vedrai nessuno per tutto il percorso
-essere preparato a fronteggiare fatica/problemi meccanici etc
-avere tanta acqua
-essere allenato
-essere preparato a spingere (e' molto accidentato - almeno quando l'ho fatto l' ultima volta-)

pero' e' di una bellezza che ti porterai dentro per tanto tanto tempo

uomo avvisato ....

P.S.
Fino a quando ti fermi ?

Bye
Stefano
 

Allegati

  • capo ferrato.jpg
    capo ferrato.jpg
    60,4 KB · Visite: 24
  • monte arbu.pdf
    92,5 KB · Visite: 21

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao Brio26

molti itinerari in zona Costa Rei li trovi sulla guida recentemente pubblicata Mountain Bike in Sardegna, quelli più vicini a te sono:

  • Solanas. Capo Boi
  • Villasimius. Minniminni
  • Villasimius. Crabonaxa
  • Olia Speciosa. Capo Ferrato
  • San Priamo. Bacu Arrodas

Poi nel sud-est ce ne sono anche altri, man mano che come punto di partenza ti allontani da Costa Rei.

Gli stessi itinerari, e anche altri, ce li ha in catalogo come escursioni di giornaliere (anche sul sito per adesso non risultano) l'azienda di cicloturismo e mountain bike IchnusaBike, che ti fornisce guida umana o traccia gps con roadbook.

Certo la guida umana costa di più, ma ti consentirebbe di aggiustarti in corso d'opera il percorso sulla base delle tue esigenze (orari, stanchezza, imprevisti etc.).

Ti sconsiglio la Via dell'Argento in questa stagione (ormai c'è troppo caldo, sul fondo della gola), meno che mai da solo. La evitiamo anche noi locali.

Ciao.
 

brio26

Biker novus
18/5/12
3
0
0
monza
Visita sito
Scusa Manà se non ti ho risposto, ma ti ho letto solo ora.
Non sono molto allenato, solo da inizio aprile (d'inverno pratico solo sci di fondo) prendo in mano la MTB ....... e poi di anni ne ho 50. Se esci per fare un allenamento serio, sarei solo un freno per Te . Comunque grazie.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io ci sono stato diverse volte a Costa Rey, e di solito non avendo troppo tempo da sottrarre alla famiglia giravo su Castiadas- Monte Minni Minni, Villasimius, giro semplice tutto ciclabile
 

duke32

Biker novus
Scusate ragazzi io sarò in zona Villasimius (Costarei) dal 07/07 al 28/07 c'è qualcuno che vuole farsi qualche giretto la mattina in zona ? oppure se mi consigliate qualche gruppo con cui posso uscire ve ne sarei molto grato ..
Grazie.. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo