Cose da NON fare DownHill

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fokus

Biker novus
21/9/11
34
0
0
33
Bolzano
Visita sito
Ragazzi ho aperto questo topic per sapere dalla propria esperienza ciò che non bisogna fare mentre si fa una discesa per evitare rottura bike o peggio ancora evitare di farmci veramente male!! Sono il primo ad ascoltare i PRO di questo magnifico sport!!!
Grazie in anticipo per chi contribuisce ad evitare che CI facciamo male!!:celopiùg:
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
affrontare un passaggio per cui non ci si sente pronti,
peggio ancora se lo si fa palesemente indecisi,
peggio del peggio se lo si fa su suggerimento di altri.
fottersene degli altri e fare solo ciò di cui ci si sente
 

general lee

Biker superis
affrontare un passaggio per cui non ci si sente pronti,
peggio ancora se lo si fa palesemente indecisi,
peggio del peggio se lo si fa su suggerimento di altri.
fottersene degli altri e fare solo ciò di cui ci si sente


sono d'accordo, credo sia la cosa più importante. se hai anche la più piccola insicurezza nel fare un determinato passaggio è meglio lasciare perdere e rimandare ad un altro giorno.. e lascia perdere gli amici che ti gasano per fare quel passaggio!!
se devi affrontare un passaggio un pò complicato, studialo prima a piedi, guarda passare altri biker e ascolta qualche suggerimento di chi è più esperto. ma non ascoltare chi ti forza psicologicamente dicendoti "dai che è facile, lo fanno tutti" o robe del genere.
poi non esagerare con le discese in una giornata, perchè quando ti può sembrare che stia andando tutto bene perchè non sei mai caduto e sei gasato marcio perchè senti che stai girando bene, ti arriva la botta di stanchezza che per un attimo ti spegne i riflessi e sbabaaaam!!
altra cosa: non pensare mai che la discesa che stai per affrontare sia l'ultima della giornata. MAI DIRE "MI FACCIO L'ULTIMA DISCESA"!!! è una scemenza e saranno tutte coincidenze, ma l'ho provato più volte sulla mia pelle e tutte le volte sono caduto all'ultima discesa rovinandomi la giornata che fino a quel punto era filata alla grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo