Cosa ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciro83

Biker novus
25/8/10
32
0
0
NAPOLI
Visita sito
Salve a tutti ho deciso di cambiare la mia mtb RR 5.3 e comprarne una un po da prof.
Mi hanno offerto una bici :
TELAIO Felt rxc pro super lite
FORCELLA Rockshox Reba Rece 2009
GRUPPO COMPLETO Shimano xt 2011
RUOTE Shimano xt 2011 duples
COPERTONI Michelin
PEDALI Shimano xt 2011
STERZO E REGGISELLA in cabonio
SELLA San Marco
Tutto questo a 1800euro volevo saper se il prezzo e buono o mi sta imbrogliando.
Grazie a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quel modello di telaio dovrebbe avere il carro in carbonio...
il prezzo non lo si può certo definire economico ma neppure esagerato... direi in linea con il merato consideraro che, esclusa la forcella, monta tutto di ultimissima produzione...
mi chiedo sempre se vale la pena spendere 1800 per una front...
tu che uso intendi fare della bici?
 

matteo_84

Biker marathonensis
perchè uno spreco

perchè per andare sull'asfalto non c'è bisogno di una mountain bike da 1800€... :spetteguless: o forse non c'è proprio bisogno di una mtb!
la mtb nasce per percorrere strade non asfaltate....che te ne fai di una forcella da 300 sull'asfalto?! che te ne fai di ruote con sezione da 1.9 a 2.4 tassellate?! etc. etc.
a questo punto meglio spendere 1800€ su una bici da corsa o spendere 1000€ su di una mtb e 1000€ su una bdc così da poter prendere 2 buone bici e farci 2 sport "diversi"...sia chiaro ognuno fa quel che vuole con i propri soldi...ma non concepisco chi viene su questo forum con bici da 1500/2000€ e passa e dice di fare "strada"...tanto bello il fango, le pozze, i fiumiciattoli, il manto erboso (che non è piatto come quello stradale), i profumi, i fiori, la natura....poi boh... :-)
 

ciro83

Biker novus
25/8/10
32
0
0
NAPOLI
Visita sito
ma io ho intenzione di fare strerrato per questo ho intenzione di spendere questi soldi ma visto che abito al centro di napoli e difficile trovare strade che dici ti , quindi mi devo allontanare di parecchi quindi allenare per molto km.
Ma secondo te i componenti sono buoni
???
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma io ho intenzione di fare strerrato per questo ho intenzione di spendere questi soldi ma visto che abito al centro di napoli e difficile trovare strade che dici ti , quindi mi devo allontanare di parecchi quindi allenare per molto km.
Ma secondo te i componenti sono buoni
???
nel tuo profilo dici che possiedi una Felt...
insomma che bici hai????
i componenti sono ottimi.... tutti.... il gruppo, la forcella e le ruote...
manubrio e reggisella non lo so... non basta dire che sono in carbonio...
 

matteo_84

Biker marathonensis
FORCELLA Rockshox Reba Rece 2009
GRUPPO COMPLETO Shimano xt 2011
RUOTE Shimano xt 2011 duples
che vuoi di più dalla vita?! giusto un lucano...perchè ad una bici completamente Xt e ad una forca "piuttosto buona" quale la reba race...che vuoi che ti diciamo?! ovvio che sono ottimi componenti! ci sono di migliori (gruppo Xtr tanto per rimanere in casa shimano)...ma questi sono ottimi!
 

Classifica mensile dislivello positivo