Cosa ve ne pare??????

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
bella è bella,solo che il carbonio in ambito AM?

nutro di stessi dubbi di mtbforever.
per me le bici che devono fare discesa non pesassero un fottio le vorrei in acciaio.
 

MadBike

Biker novus
3/6/08
17
-1
0
Avigliana
Visita sito
Io ho una SCOTT Ransom (http://rowery.onet.pl/_i/sprzet/rowery/600/2006_1813.jpg) completamente in carbonio, è un po' pesantina da pedalare, ma in discesa è una favola. Ho provato north-shore con drop fino a 2 metri di altezza e non mi ha dato mai nesun tipo di problema. Domenica durante la gara la Via dei Saraceni, per non acchiappare un imbranato mi sono coricato cadendo in mezzo alle pietre a 30km/h e ho preso in pieno un sasso con il carro posteriore, pensavo di averlo demolito (almeno quanto il mio ginocchio), però con grande felicità ho visto che nonostante la botta avesse tolto 5cm di smalto in lunghezza, il carbonio è integro, le fibre non hanno riportato neanche un graffio...
Magari dipende da ditta a ditta, io in ogni caso molto felice del carbonio della mia bike.


Carina ma mi accodo al pensiero degli altri utenti.

Ma in discesa??? Io non mi sentirei tanto sicuro.
Meglio avere un trita-fango piu' pesante a mio avviso.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
bella è bella,solo che il carbonio in ambito AM?

nutro di stessi dubbi di mtbforever.
per me le bici che devono fare discesa non pesassero un fottio le vorrei in acciaio.


AM non vuol dire solo discesa... Vuol dire anche salita... E una putrella in salita non è molto piacevole da portare...
Il carbonio va benissimo anche in discesa... E parlo per esperienza personale...
Poi ovvio... dipende anche da come uno scende... -> Se è un cinghiale lo sconsiglio...
Ti dico... Io faccio AM con una genius in carbonio... :celopiùg: Mai avuto alcun tipo di problema e scendo quasi ovunque... :i-want-t:
Però posso capire perfettamente la vostra perplessità... Perchè all'inizio le ho avute anche io...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
boh non mi piace molto come linea, molto più bella la versione più cattiva (Sanction mi pare)... però qui il passaggio cavi interno è davvero 1 chicca!!! fosse per me dovrebbe essere su tutte le bici anche solo per ragioni estetiche (nelle front è bellissimo, con i cavi che spuntano solo per attaccarsi a deragliatori e freni!!!) non vedo quale sia la difficoltà a livello progettuale
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
bellissime le gt...
ma il carbonio purtroppo mi lascia dubbioso...sicuramente solo per ragioni economiche in caso di rottura...ma se la garanzia funziona bene e avendone le possibilità la prenderei..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo