Cosa va bene e cosa no!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
?Si è parlato in miliardi di topic di telai e forke da dirt e street; sputnik, keeper, trailstar, djI,II e III, shockwork, bergman e ki più ne ha più ne metta!
ma passiamo al resto della componentistica:
Il gruppo: secondo me va bene un deore o al massimo un lx (non gold :D !).
La guarnitura: da 22,32 con piattello protettivo. ke corone devono essere?vanno bene le deore?
le pedivelle: shi deore
cambio a 8 o 9 v??
freni: sicuramente a disco (o no? :? ) ma come? dischi da 140,160,180,203? un sistema 8 con 160 andrebbe + ke bene imho.
mozzi: io tendo a sottovalutare la resistenza degli shimano, secondo voi i deore o al max gli lx sono resistenti? ce la fanno a reggere ai salti o drop?
raggi: ovviamente inox da 2.0
cerchi: io non ho una vera e propria cultura sui cerchi, conosco i top di gamma xkè le gare di xc e gf ne sono stracolme, ma per il resto? fate qualche nome con qualità/prezzo ottimissimo anche se il peso non è al minimo!
a voi la parola gente, fate delle correzioni se ce n'è bisogno e ditemi se sbaglio!!
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
io che spesso faccio discesa e quindi non spendo tanto per i componenti che poi magari spacco alla prima uscita mi trovo benissimo con un misto fra deore come cambio, comandi e cassetta.m lx come guarnitura e deragliatore e freni a disco deore meccanici da 160. per quanto riguarda i moxxi mi sono affidato a grimeca e vanno da dio.
 

rivers

Biker popularis
7/3/03
66
0
0
Roma
Visita sito
sicuramente d'accordo con la questione cambio-comandi deore o al limite lx (componenti sram 8v risparmi), ma è un discorso che non dovresti fare sulla guarnitura, dove bisogna spendere (sacrificando qua e là), magari con una truvativ o una buona fsa.

per la questione freni direi 160mm e meccanici, piu' grandi sbattono contro gli ostacoli e non hai le noie della manutenzione. gli hayes hmx sono tra i migliori meccanici.
cerchi: alexrims hanno un buon prezzo/prestazioni
mozzi: i deore per quanto ne so non dovrebbero essere su cuscinetti ma hanno un altro sistema, preferibili quelli a cuscinetti.ù

ho finito per fare la descrizione di quello che ho montato io poco tempo fa... ma è il risultato di un paio di mesi di ricerca e non ho lasciato nulla al caso,
cya
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
rivers ha scritto:
sicuramente d'accordo con la questione cambio-comandi deore o al limite lx (componenti sram 8v risparmi), ma è un discorso che non dovresti fare sulla guarnitura, dove bisogna spendere (sacrificando qua e là), magari con una truvativ o una buona fsa.

per la questione freni direi 160mm e meccanici, piu' grandi sbattono contro gli ostacoli e non hai le noie della manutenzione. gli hayes hmx sono tra i migliori meccanici.
cerchi: alexrims hanno un buon prezzo/prestazioni
mozzi: i deore per quanto ne so non dovrebbero essere su cuscinetti ma hanno un altro sistema, preferibili quelli a cuscinetti.ù

ho finito per fare la descrizione di quello che ho montato io poco tempo fa... ma è il risultato di un paio di mesi di ricerca e non ho lasciato nulla al caso,
cya

Avrei da chiederti perche dischi da 160 mm e meccanici ??? e non ho capito cosa sbatte contro gli ostacoli ????

Ho 203 mm ant. e post. idraulici e venivo da 185/160 e sono contentissimo di averli cambiati. Certo occorre considerare il peso del biker e il tipo di percorsi che uno fa.....

Ciao
Felix
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
cat_bz ha scritto:
io che spesso faccio discesa e quindi non spendo tanto per i componenti che poi magari spacco alla prima uscita mi trovo benissimo con un misto fra deore come cambio, comandi e cassetta.m lx come guarnitura e deragliatore e freni a disco deore meccanici da 160. per quanto riguarda i moxxi mi sono affidato a grimeca e vanno da dio.
ke mozzi sono? ce n'è un modello in offerta da gamba a 59€ la coppia, sono quelli??
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Trailstar ha scritto:
Hai detto tutto...
ma che telaio?
che forca?? la suntur da XC?
che utilizzo devi farne???

nono assolutamente!!
devo trovare un telaio a buon prezzo sicuramente usato (pensavo a un dmr lt) con una dj III (ke costa meno).
Così appena arrivano i sesterzi so ke kosa comprare!!!
io un'idea già ce l'avrei:
DMR trailstar, djIII, nokian gazzaloddi 2.3 , mozzi shi deore o grimeca (quelli di gamba), gruppo shi deore con comandi sram magari con 8 velocità, guarnitura usata buona con 22, 32 e paracorone, e poi componenti vari. come primo montagio non stò troppo attento al peso, poi man mano la vado migliorando.
non so cosa mettere come: cerchi, mov centr, serie sterzo, raggi, guarnitura e freni(sicuramente a disco, ma quali?)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...non sottovalutare i mozzi: soprattutto su una front, meglio lasciar perdere rulli e coni in favore di una bella coppia di cuscinetti sigillati.
es: DT ONYX :-? ma anche con dei semplici Specialized Stout non ho mai avuto problemi.
Cerchi con dei mavic F219 ci fai di tutto!

Cmq una bici del genere ti verrà a pesare anche più di 15kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo