Cosa uso per il trasporto della mia bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ogni volta in cui posso scegliere il percorso della gita preferisco che il tratto casa-partenza sia percorribile in treno : in questo modo è anche possibile un percorso "a bastone" con arrivo in una località (con stazione ! ) diversa da quella di partenza al posto del solito anello con andata e ritorno nello stesso posto . E puoi lasciare al macchinista la fatica della guida verso casa quando la stanchezza della pedalata ti abbassa gli occhi .
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
se il luogo dove mi devo recare è vicino a casa la bici la metto sul tetto (thule con attacco alla forcella), se è lontano da casa la metto all' interno, con la " multiplona " di bici dietro smontando la sola ruota anteriore posso metterne fino a 3 !!!
 

mad_bone

Biker popularis
18/1/08
58
0
0
melegnano
Visita sito
io ho un opel astra in cui metto dentro la bici intera. ce ne stanno anche 2 intere se siamo in due, o se siamo in tre tiro giù il sedile + lungo e ce ne stanno tre (private di entrambe le ruote).
Prima avevo anche io il portabici sul tetto ma da quando mi si è staccata le bici dalla pinza finendo sulla fiancata della macchina rigandola la meto sempre dentro...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
In macchina per spostamenti lunghi e se non ho lo scazzo, altrimenti sul tetto per gli spostamenti "quotidiani". Una considerazione sui portabici da tetto: avevo quello con il braccio che "pinza" l'obliquo e sul quale si mette la bici completa di ruota anteriore. Poi mi sono preso quello sul quale si aggancia la forcella e vi assicuro che è un altro pianeta: molta più stabilità e pure miglior aerodinamica. Costano mediamente un po' di più ma ne vale la pena. :)
Ma esiste per PP da 20?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
mi sono comprato apposta un kia carnival,al quale levo solitamente i due sedili sul lato destro.In questo modo libero uno spazio sufficiente a caricare agevolmente tre bighe freeride non smontate,o quattro con una senza la ruota anteriore,con 4 posti in macchina e relativi borsoni ecc....non male proprio...per fare di piu' debbo comprarmi un Vito lungo o un furgone(con solo tre posti pero')...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Avendo un Audi A3 x i piccoli spostamenti negli spot vicino casa monto il portabici post,altrimenti x provare piste,andare nei bike park o altro prendo furgone o Doblo' della ditta .:fantasm:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
fiat punto... una bike ci sta, due così così, poi basta... è pur sempre una punto. abbasso i sedili e le sdraio divise da qualcosa di morbido che non le faccia rovinare; comunque spesso faccio tragitti vicino casa e la macchina neanche mi serve.
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Io ho comprato la Picasso apposta x il trasporto bici.
Tolgo la ruota davanti poi ho fatto una piastra (con una disceta base) con saldato un vecchio mozzo e gli blocco la fork.
Senza abbassare la sella riesco a caricare bene 2 bici + i bagagli vari.

Uso il medesimo sistema con la mia R. Gran Scenic (2 MTB + spazio suff. x atrezzatura).
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho una Jazz... con i sedili abbassati ha la capacità di carico di un traghetto della Tirrenia...

Prima usavo il portabici posteriore, ma non mi dava tanta affidabilità quando passavo i 110 km/h
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Porta bici sul portapacchi (ho dovuto allargare la sede ruote con non poca fatica) però quando è messa da panico non sporco niente...a parte la carrozzeria ma quella si lava quando piove cosa diversa per l'interno !
 
Porta bici sul portapacchi (ho dovuto allargare la sede ruote con non poca fatica) però quando è messa da panico non sporco niente...a parte la carrozzeria ma quella si lava quando piove cosa diversa per l'interno !

Barre portabagagli sul tettuccio della mia utilitaria e porta bici di decathlon.....
E chi ce li ha i soldi per comprarsi la s.w.!!!!?????
qua sta la fame nera!!!!!!!!!!!:medita:
 

Lithuan

Biker tremendus
Prima (io e mio padre) usavamo i portabiciclette, poi uno è andato, l'altro invece si è scoperto che era difettoso e graffiava notevolmente le bici, allora ora sempre nel baule buttando giù i sedili (abbiamo una polo sw). Quando invece prendiamo entrambe le bici per quella che va sul tetto abbiamo rimediato con uno straccio avvolto attorno alla canna della sella a contatto col portabiciclette...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ho votato furgone perchè lo uso più spesso però quest'anno ho montato il portabici da tetto sulla macchina quindi a seconda di quanti siamo posso decidere cosa usare.
Ciao!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo