• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa uso per il trasporto della mia bici?

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito


Nel portabagagli dell'auto per spostamenti brevi , sul tetto dell'auto quando il posto è lontano.Concordo sul fatto che i portabiciclette con l'attacco alla forcella sono migliori.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Suzuki samurai, senza sedili dietro e senza tappezzeria. Ci sta dentro intera, per lungo, incastrata tra cruscotto e sponda del cassoncino (forcella incastrata tra i sedili davanti). Raramente la bici è più sporca della macchina e poi non essendoci tappezzeria l'interno si lava con la gomma del giardino o con l'idropulitrice!
Problemi: i ladri (telonata) e rincogl....mento da gas di scarico durante gli spostamenti lunghi... :-P :-P :-P
 

fmfpizzi

Biker tremendus
io uso le sbarre sul tetto, con gli attachii per la forcella senza ruota, tutta un'altra vita rispetto al portapacchi posteriore (mi sentivo di perdere tutte le bici ad ogni curva)
unico problema risolto in casa una delle bici che sbatteva la pinza del freno sul portapacchi e allora, un vecchio mozzo dell'alluminio trapano sega e fantasia e dopo un'ora di esperimenti ho un 'attacco che resiste alle bombe
ha fatto con la bici su già 2000 km e va una bellezza

appena posso posto la foto

ciaoooooo :lol:
 

tonaus

Biker novus
29/11/02
18
0
0
Eraclea - VE
Visita sito
io sul fuoristrada metto due bici sul portabici attaccato alla ruota di scorta del portellone, altre due le metto sulle barre sopra il tetto (usciamo in 4 a fare le escursioni). Quest'anno si è aggiunto un'altro alla famiglia e mi sa che metteremo il 3° portabici sul tetto. Alla faccia dell'aerodinamica..... :P

p.s. Il portabici sul portellone è comodo quando la bici è incozzata di fango 8-) ....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
reggatta ha scritto:
Visto che i nostri giri non sempre sono attorno a "casa" la vostra bici come la trasportate?
Io per ora la butto dentro alla mia sw ma mi voglio attrezzare per metterla sul portapacchi.

A meno che tu non faccia parte della categoria "guardate che mostro di bici ho" ti consiglio gdi comprarti una bella sacca da bici e di continuare a metterla in macchina.
Cesto metterla sul tetto significa avere il bagagliaio a disposizione per la borsa con l'abbigliamento e per la bici di un qualche amico, ma poi ti trovi la bici esposta alle intemperie e al pericolo di prendere conto a sotto passi e alberi quando ti sposti in campagna. Poi considera che devi acquistare dei buoni porta bici per evitare che si torcano o che la bici si vaccia un viaggio per i fatti suoi in autostrada: non è la prima volta che la bici "scappa" dal tetto... Ti consiglio di acquistare le barre portatutto dalla concessionaria e i porta bici in un negozio specializzato per il ciclismo. Prevedi una spesa di 40-50 euro per porta bici. Prendi quello che blocca la forcella col quick release (come sulle bici da corsa) perchè quello che blocca il tubo obliquo del telaio è meno sicuro: anche quelli buoni te li garantiscono fino a una certa velocità. Senza contare che quelli a telaio tendono a rovinare la verniciatura. Io ho la SW e la metto in macchina: dopo anni di utilitaria con bici sopra sono contento così
.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Anch'io sono daccordo con iuppareppa, avrei paura a lasciarla sul portapacchi, comunque tolgo le ruote e carico 2 bike sulla mia opel corsa togliendo lo schienale dei sedili dietro.. :o
 

Roberto

Biker popularis
11/1/03
53
0
0
60
Marche
www.mondocattolico.com
Blax ha scritto:
Ho una Zafira, sul tetto se sono sporche o dentro se sono pulite.
Ciao

Scusa come fai a mettere la bici sul tetto della Zafira? Non è un po' alta?
...e dentro togli le ruote?
Io vorrei acquistare il portabici della thule che va sul portellone posteriore. Hai qualche consiglio da darmi?

Ciao. :)
 

Roberto

Biker popularis
11/1/03
53
0
0
60
Marche
www.mondocattolico.com
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Visto che i nostri giri non sempre sono attorno a "casa" la vostra bici come la trasportate?
Io per ora la butto dentro alla mia sw ma mi voglio attrezzare per metterla sul portapacchi.

Io la metto dentro alla mia sw ma a volte (quando sto con la famiglia, andiamo in giro in + di 2 o se è troppo zozza) la trasporto con l'apposito pottabici posteriore o-o
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Di solito dentro la SW, abbatto i sedili dietro e ne carico due complete, se capita che devo caricarne più di due e di conseguenza anche i biker monto il porta bici sul tetto, ma se riesco evitare preferisco.
 
se i giri sono piu o meno in zona si usa il cassonato del vecchio.... l'unico problem e k qnd andiamo in trasferta siamo in 2 sul cassone!! x fortuna fino a adesso non ci hanno ancora visto la legge (caramba)!!! senno se sono trasferte in territorio straniero si usa il camper con garage, completo d officina!!!! la macchina la abbiamo usato pochissime volte.... cioe a portare le bighe dal dottore
 
utilizzando una mini-macchina butto giù i sedili posteriori, tolgo entrambe le ruote e posiziono con cura la mia bici, poi ruote nelle apposite borse e il gioco è fatto!!!Ah...prima di mettere la bici in macchina ci distendo una o due coperte...
La domenica però è molto più agevole, per l'uscita di gruppo sfrutto i furgoncini altrui e via...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo