• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa uso per il trasporto della mia bici?

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Io ho una macchina normale (golf) butto giù un pezzo di sedile post. e ce la infilo.
Però nel sondaggio c'è solo SW :D , che fai aggiungi o vale l'opzione SW ?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Ho una Mercedes A 140, tolgo le ruote e la infilo nel Bagagliaio

Adesso però è diventato un po' un problema perchè c'è anche il passeggino, che per il momento sta davanti al seggiolone (al posto dei piedi)
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Preferisco caricare la bici dentro al macchina buttando giù i sedili dietro e togliendo la ruota anteriore... quando ho pb di spazio c'è il portabici attaccato al portellone posteriore.
Sogno un'auto nella quale caricare senza smontare e contemporaneamente senza pb di carico bagagli
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ho comprato la Picasso apposta x il trasporto bici.
Tolgo la ruota davanti poi ho fatto una piastra (con una disceta base) con saldato un vecchio mozzo e gli blocco la fork.
Senza abbassare la sella riesco a caricare bene 2 bici + i bagagli vari.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho votato altro perchè io ho una berlina, senza portapacchi, con la quale abbassando il sedile posteriore (2/3), riesco a caricare la bici montata, ma per tenere la macchina più pulita, metto il telaio in una sacca e le ruote in altre due, così la riesco a caricare anche dopo un giro fangoso. E poi riusciamo ad andarci in giro in tre persone + bici + bagaglio.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
maio ha scritto:
Ho un fuoristrada con il portapacchi e il porta bici, ma trovo più comodo abbassare i sedili e sbatterla dietro.
Putroppo non sono così fine come boic e spesso inzozzo tutta la macchina :?

Io ci metto una vecchia coperta piuttosto robusta per non sporcare/rovinare la macchina e un pezzo di gommapiuma spesso tre dita tra una bici e l'altra se siamo in due... sistema economico ed efficace...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito

Stessa soluzione anche per me!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
La comodità delle sacche è che le puoi appoggiare anche sui sedili, le puoi portare in casa o in albergo senza sporcare, una volta fatta la spesa, te le godi, visto che tengono meno posto, ovvero si riescono ad incastrare meglio nei bauli delle macchine.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Visto che alcuni di voi fanno granfondo e conoscono il problema dei furti, l'unico modo di portarsi la bici in camera in albergo, è metterla dentro le sacche, con una spesa ridicola rispetto a quanto costa ricomprarsi la MTB.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In macchina per spostamenti lunghi e se non ho lo scazzo, altrimenti sul tetto per gli spostamenti "quotidiani". Una considerazione sui portabici da tetto: avevo quello con il braccio che "pinza" l'obliquo e sul quale si mette la bici completa di ruota anteriore. Poi mi sono preso quello sul quale si aggancia la forcella e vi assicuro che è un altro pianeta: molta più stabilità e pure miglior aerodinamica. Costano mediamente un po' di più ma ne vale la pena. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo