Cosa uso con Android?

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono spulciato un po di topic sui vari navigatori disponibili per Symbian e Android ma sono un po confuso...
Io ho bisogno un software (che installero su un LG Optimus One, quindi con android e gps integrato) che mi permetta di caricare le tracce GPS in formato GPX o KML...Cosa posso usare?

Aiutatemi perchè a furia di leggere le diverse discussioni sono sempre più confuso... :nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, io ho l'optimus e mi trovo bene con Maverick Lite.
Tra quelli che ho provato per me è il più completo.

A differenza della pro (quella a pagamento), questa versione è limitata a memorizzare solo 3 tracce però ho un sacco di feature interessanti come la possibilità di usare mappe diverse e di metterle in cache (in modo da disattivare la connessione dati).

Occhio che se tieni il display acceso (sotto il sole lo devo tenere con la luminosità "a palla" per vedere qualcosa) la batteria dura attorno alle 3 ore..


chart


Ciaoo
 
Ciao, io ho l'optimus e mi trovo bene con Maverick Lite.
Tra quelli che ho provato per me è il più completo.

A differenza della pro (quella a pagamento), questa versione è limitata a memorizzare solo 3 tracce però ho un sacco di feature interessanti come la possibilità di usare mappe diverse e di metterle in cache (in modo da disattivare la connessione dati).

Occhio che se tieni il display acceso (sotto il sole lo devo tenere con la luminosità "a palla" per vedere qualcosa) la batteria dura attorno alle 3 ore..


chart


Ciaoo

non so se sono OT, però chiedo: con Maverick è possibile seguire una traccia memorizzata?
tenx
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Credo sia possibile seguirle, io però finora mi sono limitato alla sola registrazione.

Se lo metti in modalità "cartina" ti mostra la traccia selezionata e la tua posizione rispetto a questa, percui dovrebbe essere possibile.
Non aspettarti una cosa tipo google navigator, ecc.. con indicazioni di svolta ecc.. Hai solo il tuo punto e la traccia sulla cartina...

Una delle limitazioni rispetto ad un GPS "classico" è nella durata della batteria.
Come dicevo sopra, per vedere il display sotto il sole devi tenere la retroilluminazione sempre accesa al massimo, se ci aggiungi che il modulo GPS è acceso e "gira al massimo" e quello GSM non si può spegnere (e se vai in zone di scarsa copertura questo ciuccia batteria come pochi cercando di registrarsi su reti che non trova), la durata della batteria può durare davvero poco...

L'ideale per le uscite "lunghe" (sopra le 3 ore) sarebbe portarsi dietro una batteria carica di scorta...

Ciaoo
 

landis

Biker novus
7/9/10
19
0
0
Grottaglie TA
Visita sito
Se si ha una connessione dati secondo me meglio di google maps stesso per la navigazione è difficile trovare (non parlo del navigator).
Da pc vai in google maps, accedi col tuo account google e ne "le mie mappe" crei un percorso salvandolo. Quando aprirai dal tuo android l'app google maps premi il tasto "livelli" e seleziona "altri livelli", compariranno tra i livelli i percorsi da te creati. Selezionandone uno ti verrà visualizzato nella mappa e tramite l'apposito tasto attivi la funzione che inclina il terreno e sfruttando la bussola del dispositivo ruota la mappa in base alla direzione che stai seguendo, a mo' di navigatore insomma anzi anche meglio grazie alla bussola.
Per registrare un percorso, che potrai ripercorrere sempre tramite google come ti ho descritto sopra, scarica dal market l'app gratuita MyTracks: registra il percorso e una volta fatto lo invii tramite l'apposità funzione al tuo account google, così potrai visualizzarla ne "le mie mappe" da pc e quindi anche sul tuo cellulare.
Fammi sapere se ti trovi bene e se hai qualche dubbio chiedi pure!

p.s.
Tra l'altro con google maps tra i livelli puoi attivare anche la visione da satellite che è utilissima
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ti consiglio vivamente Endomondo oppure "Move! bike computer"... c'è anche orux map che ha moltissime funzioni tra cui un "ghost" da seguire per gli allenamenti, ma lo trovo troppo macchinoso nell'utilizzo.. vince endomondo su tutti
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se si ha una connessione dati secondo me meglio di google maps stesso per la navigazione è difficile trovare (non parlo del navigator).
Da pc vai in google maps, accedi col tuo account google e ne "le mie mappe" crei un percorso salvandolo. Quando aprirai dal tuo android l'app google maps premi il tasto "livelli" e seleziona "altri livelli", compariranno tra i livelli i percorsi da te creati. Selezionandone uno ti verrà visualizzato nella mappa e tramite l'apposito tasto attivi la funzione che inclina il terreno e sfruttando la bussola del dispositivo ruota la mappa in base alla direzione che stai seguendo, a mo' di navigatore insomma anzi anche meglio grazie alla bussola.
Per registrare un percorso, che potrai ripercorrere sempre tramite google come ti ho descritto sopra, scarica dal market l'app gratuita MyTracks: registra il percorso e una volta fatto lo invii tramite l'apposità funzione al tuo account google, così potrai visualizzarla ne "le mie mappe" da pc e quindi anche sul tuo cellulare.
Fammi sapere se ti trovi bene e se hai qualche dubbio chiedi pure!

p.s.
Tra l'altro con google maps tra i livelli puoi attivare anche la visione da satellite che è utilissima
scua è, ma che percorso crei,percorsi stradali o per mtb? io ho provato a cercare i percorsi x mtb ma non son stato buono se si puo mi spieghi come si fa?
 

Slot

Biker popularis
26/10/09
99
0
0
Roma (Morena)
Visita sito
Dico anche io la mia.
Se vuoi tenere traccia degli allenamenti io ti consiglio endomondo (supportato anche da una community, sfide, ecc.)
Se vuoi invece importare tracce gps, io sto provando Oruxmaps.
Ti permette di seguire le tracce che importi, e nell'utlima versione anche di tracciarle durante i giri.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
oruxmaps(free) per mappe traccie e rotte da seguire a anche tenere traccia dei tuoi, anche se preferisco per le mie traccie usare, sempre dal team di google, mytracks(free), che ti permete di salvare in vari formati GPX CSV KML TCX
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
ti consiglio vivamente Endomondo oppure "Move! bike computer"... c'è anche orux map che ha moltissime funzioni tra cui un "ghost" da seguire per gli allenamenti, ma lo trovo troppo macchinoso nell'utilizzo.. vince endomondo su tutti

Consiglio anch'io Endomondo , facile da usare , gestione ottima sul loro sito .
E se hai amici , divertente da usare con sfide ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo