Cosa usano i CUBISTI: vestiario - accessori - materiali

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
ciao fratelloni volevo un consiglio da voi, per gli spostamenti con la macchina e trasporto della biga a seguito cosa usate, cosa mi consigliate, stavo pensando a uno di quelli affari di alluminio da montare nel retro della macchina che ne pensate??? aspetto consigli

grazie ciao
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ciao fratelloni volevo un consiglio da voi, per gli spostamenti con la macchina e trasporto della biga a seguito cosa usate, cosa mi consigliate, stavo pensando a uno di quelli affari di alluminio da montare nel retro della macchina che ne pensate??? aspetto consigli

grazie ciao



Guarda....per una volta ti sconsiglio quello che ho io: il porta bici da montare sul tettuccio (ancorato ai binari portapacchi). Molto meglio quello posteriore. Ecco i motivi:
1) E' sicuramente più comodo poggiare la biga sul porta-bici posteriore che non sollevarla fin sopra il tetto dell'auto;
2) le ganasce che bloccano la biga sul tetto, se serrate troppo strette, possono deformare il telaio della biga
3) Se non ti ricordi di avere le bighe sul tetto, rischi di lasciarle attaccate a qualche ponticello (non scherzo.....a me è successo)
4) Sono molto meno stabili.


Da poco ho provato il porta-bici da agganciare sul portellone posteriore (prestatomi da Valerio.df) e mi sono trovato molto meglio.
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
ciao fratelloni volevo un consiglio da voi, per gli spostamenti con la macchina e trasporto della biga a seguito cosa usate, cosa mi consigliate, stavo pensando a uno di quelli affari di alluminio da montare nel retro della macchina che ne pensate??? aspetto consigli

grazie ciao
Penso che quello sia uno dei migliori anche se star lì' a montare e smontare mi darebbe noia dopo un pò.
Concordo che quello da tetto col lbinario ti rovina il telaio ma, è vero anche che esiste un modello molto diffuso che non attacca al tubo del telaio ma alla pedivella.
Esiste anche il modello sempre da tetto ma senza binario dove si smonta la ruota anteriore e si aggancia la forcella con sgancio rapido, per intenderci http://www.gambacicli.it/componenti/elite_snremo.gif questo quà.
Bho Fux vedi tu, io ho la monovolume e la mia piccola la metto dentro con me...........
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
ciao fratelloni volevo un consiglio da voi, per gli spostamenti con la macchina e trasporto della biga a seguito cosa usate, cosa mi consigliate, stavo pensando a uno di quelli affari di alluminio da montare nel retro della macchina che ne pensate??? Aspetto consigli

grazie ciao

io la metto dentro quindi non so cosa consigliare...una cosa importante sia che la metti sul tetto o dietro al portellone,se cammini e piove molto cerca di coprirla perche acqua+velocita della macchina sono dannose per la biga...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io la metto dentro quindi non so cosa consigliare...una cosa importante sia che la metti sul tetto o dietro al portellone,se cammini e piove molto cerca di coprirla perche acqua+velocita della macchina sono dannose per la biga...

Concordo con te di non tenere la mtb fuori specialmente se fai un viaggio sotto la pioggia. Io dovendo cambiare macchina, ho scelto quella dove lo spazio posteriore fosse quello più spazioso. Sono andato su una FIAT Doblò....e ne sono entusiasta. :celopiùg:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Concordo con te di non tenere la mtb fuori specialmente se fai un viaggio sotto la pioggia. Io dovendo cambiare macchina, ho scelto quella dove lo spazio posteriore fosse quello più spazioso. Sono andato su una FIAT Doblò....e ne sono entusiasta. :celopiùg:
sono daccordo anche io,il massimo è avere un'auto bella grande dove possano starci 1 o più bike...una mia amica aveva la vecchia agila,vi posso assicurare che ci stano 2 bici in piedi dentro....
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:AVREI INTENZIONE DI CAMBIARE LE RUOTE ALLA BIGA...MI STANNO PARLANDO BENE DELLE AMERICAN CLASSIC?!?OTTIMO RAPPORTO QUALITA PREZZO UN PO COME LE NS BICI...PERO NON RIESCO A TROVARE UN SITO UFFICIALE...NE SAPETE QUALCOSA:nunsacci::nunsacci:
 

FloMTB

Biker novus
ciao fratelloni volevo un consiglio da voi, per gli spostamenti con la macchina e trasporto della biga a seguito cosa usate, cosa mi consigliate, stavo pensando a uno di quelli affari di alluminio da montare nel retro della macchina che ne pensate??? aspetto consigli

grazie ciao

Parto alle 18.00 per l'Abruzzo, fino al 23/8. scaricati una marea di itenerari, speriamo di farne almeno un paio, moglie, cane e gatto permettendo. Io ho una multipla e, naturalmente, sganciando solo l'anteriore, la biga sta dentro. piuttosto metto l'arca di noè, moglie compresa, sul portapacchi.:smile:
un saluto a tutti e buone vacanze.

p.s. per il grande CAPO CUBE: ti avevo mandato un MP alcuen settimane fa, l'hai visto? speravo in una risposta. :spetteguless:

p.s.1 ho acquistao le SM MT51, una figata pazzesca.
 

FloMTB

Biker novus
vaude_bike_alpin_air_25___5_1314992_45012.jpg



Le scarpe ho trovato un'offertissima della NW a 46,00 € consigliate sia per camminare (spingere la bici!!) che per pedalare. Domani le provo poi vi dico.. E' un modello 2007 di cui non sono riuscito a reperire la foto.
Poi ho acquistato sempre della NW una giacca antipioggia leggera sempre a sconto a 26 €.Diciamo che per lo Sciliar sono quasi...pronto. :celopiùg:

Mi potreste dire dove poter acquistare questo zaino specifico per MTB?, cos'è NW? si trova sul web? grazie flo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo