rispetto a quanto indicato sulla gomma?
per il posteriore favorisci la frenata e la scorrevolezza (invece della trazione)
Ecciai ragione a dubitare ....cioè tu dici che se monti la gomma dietro in senso inverso a quello di marcia indicato dal produttore, lei scorre e frena meglio?
Ecciai ragione a dubitare ....
Non intendevo affatto condannarlo ... anzi per aver suggerito di cercare, ha tutta la mia stimaè probabile che si si espresso male...appunto chiedevo...tu l'hai condannato subito.
Non intendevo affatto condannarlo ... anzi per aver suggerito di cercare, ha tutta la mia stima
minchia .... un tanga low costè un pò come chiedere cosa succede se al mattino mettiamo le mutande al contrario.probabilmente niente,fino al giorno in cui una bella ragazza ci abbassa i pantaloni e comincia a ridere picchiando i pugni per terra
comunque su una bici certe cose forse si sentono meno,ma basta prendere un 500 da cross,montare il posteriore al contrario,fare un rettilineo fangoso a manetta e staccare per entrare in un bel curvone.
Speed vs. tarction immagino si trovi su quelle scalinte (tipo larsen).volete dire che ho preso una cantonata? in tal caso mi scuso, però, allora vuol dire che non ho capito io, quindi aiutatemi ...
se su una gomma trovo scritto: <-- speed | traction -->, mi aspetto che la scorrevolezza e la trazione siano agli antitesi e razionalmente, mi aspetto che trazione e frenata siano a loro volta all'opposto...
dove sbaglio?
volete dire che ho preso una cantonata? in tal caso mi scuso, però, allora vuol dire che non ho capito io, quindi aiutatemi ...
se su una gomma trovo scritto: <-- speed | traction -->, mi aspetto che la scorrevolezza e la trazione siano agli antitesi e razionalmente, mi aspetto che trazione e frenata siano a loro volta all'opposto...
Ma hai capito cosa intendiamo per gomme scalinate (tipo larsen)?Io mi son accorto che al posteriore ho Le Rocket Ron montate al contrario? sono le Rock Ron gomme di tipo Larsen? che vantaggi/svantaggi secondo voi potrei avere?
Ma state parlando della stesssa cosa?ok, allora avevo fatto bene a domandare perchè non era possibile la tua risposta precedente se non alla luce di ciò che hai detto ora (corretto), ovvero mi sembra evidente che inizialmente tu ti fossi riferito a quelle gomme con le freccette in entrambe i sensi e cioè front e rear, dando peraltro per scontato che il montaggio "rear" sia quello indicato come quello "giusto" secondo il costruttore per la post.
viceversa ti sarai di certo accorto del fatto che invece sulle gomme che di freccetta ne hanno solo una magari con la scrittina "direction", l'intendimento del produttore è quello di farla scorrere meglio (e di conseguenza anche frenare meglio, non ha importanza se avanti o dietro).
quindi il tuo unico errore (secondo me e sempre se ho interpretato bene il tuo pensiero), è stato quello di spacciare il montaggio "rear" come quello di default, in quanto invece è l'esatto contrario.