cosa strana.

jeksparro

Biker novus
13/6/09
4
0
0
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti voi di questo splendido forum.
allora vado in bici da poco. ho fatto in tutto 6-7 uscite tutte tra 40.60 km. tra cui le ultime 3 uscite a distanza di un giorno. stamattina mi sono svegliato con le parti basse intolensite. sensibilità quasi zero. mi sono preoccupato sono andato dal medico di famiglia e mi ha detto di stare fermo per una settimana. (ho appena iniziato) . secondo voi da cosa dipende sta cosa? grazie.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quanti anni hai?
Per parti basse intendi dove, esattamente?
Che sella hai?
Che bici hai?
Che percorsi hai fatto?
Il medico oltre alla cura del rimandare non ti ha fatto uno straccio di diagnosi?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
1) usi pantaloncini con il fondello?
2) cambia sella... con quale? questa è la domanda da 100 milioni di dollari... quella che non i da fastidio... :-)... io mi sono trovato bene con le WTB sono pesanti ma comode... adesso ho preso una ritchey ma sono preoccupato... è completamente piatta... cerca una di quelle con il "canale al centro"....

le più estreme sono le smp... http://www.sellesmp.com/it/lite209.htm
infatti o le ami o le odi...

in ogni caso la ricerca della sella non è banale anzi... soprattutto se non riesci a provarle...
 

jeksparro

Biker novus
13/6/09
4
0
0
reggio emilia
Visita sito
allora senza mezzi termini perchè non li conosco. la bici lo presa usata da un amico e una trek full 100. con freni a disco ant e post cambio sram 9.0
manubrio e tubo sella in carbonio taglia m sono alto 1,75 cm. la sella e regolata con la punta rivolta verso il basso ma poca roba. e piatta senza canale centrale l'altezza l'ho regolata leggendo un pò di cose sul forum. (tallone sulla pedaliera gamba completamente distesa nel punto più lungo della pedaliera).
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Andiamo con ordine...
sicuramente è solo un problema transitorio.
Le cause sono da ricercare sia sulla tua posizione sulla bici e sia sul tipo di sella...
Ti consiglio di riposare per qualche giorno dopo di chè cerchi una sella SMP (prova con la extra). Alcuni negozi hanno alcune selle test da far provare. Se non la trovi prova con gli amici. Un sella simile alla SMP che ti ho consigliato è la Trans Am X0 (ti sto consigliando selle di fascia economica e quindi facili da reperire... inutile suggerirti selle da 80/100 euro che potrebbero non andar bene). Il costo della Trans Am è di circa 25 €. Fermo restando che ad ognuno la propria sella la trans am di solito è un buon inizio...
dopo aver provato la sella se dovessero persistere i fastidi allora puoi aggiustare il tuo posizionamento sulla sella curando soprattutto l'inclinazione verso il basso della punta...
ovviamente ogni modifica deve essere provata per almeno 2/3 uscite di circa 30/40 km...
Il tutto è frutto solo ed esclusivamente della mia esperienza personale e non ha nulla di scientifico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo