Cosa si cela dietro l'assistenza Fox Italia

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao, grazie per aver condiviso queste informazioni, FOX dichiara un risultato di "assistenza post-vendita specializzata, esperta e certificata" ma continuo a leggere che i primi "certificati" fossero già molto preparati e fa molto piacere. Non resta che concedere tempo per poterne apprezzare o meno i risultati.
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito

purtroppo non ho più la mail di risposta di Vittoria sul perchè non era stata fatta scattare la garanzia ma la risposta era che data la scarsa manutenzione rinvenuta nello smontaggio avrebbe provocato il deterioramento della finitura kashima. Io riposi che l'olio era stato cambiato e che le gurnizioni e paraoli era ancora intatti ma soprattutto che non era normale che la finitura kashima definita dalla stessa fox più scorrevole, duratura e resistente ai graffi si togliesse dopo neanche due anni di utilizzo discontinuo! Per quel che riguarda il rimontaggio non mi era stato comunicato in email, io ho impiegato 15min ad eseguirlo e non ho ancora capito come mai loro non hanno investito forse anche meno a rimontare il tutto evitandosi una figura di merda con me e il rivenditore!!!
 

lilloxx75

Biker superis
Non per volere denigrare qualcuno e qualcosa, ma da quanto si legge non mi pare questa iniziativa possa portare a fatti nuovi e positivi.
Fox a parte, non mettiamo in discussione la qualità dei prodotti, ma se il citato centro fox "vittoria" non è capace di garantire un assistenza adeguata, come si può pensare di poter formare personale, perlopiù esterno, in un corso di poche ore?
Forse quella sospirata assistenza dietro casa, continua ad essere un miraggio, forse continuare a comprare i ricambi e manutenzionare da soli, o con l'aiuto di MTB-Forum, rimane un alternativa valida.
 
Reactions: sat32

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
senza dubbio è una iniziativa molto interessante ma spero che l'attestato venga dato a fronte di aver dimostrato di saper smontare, riparare e rimontare le forcelle FOX, a volte la passione non basta.

Anche a livello di attrezzatura dovrebbe essere d'obbligo l'uso di attrezzi idonei al fine di garantire che il lavoro venga svolto a regola d'arte senza lasciare "segni".. purtroppo a volte anche negozi molto belli hanno officine non sempre all'altezza
 

xt660x

Biker novus
16/10/10
24
0
0
Torino
Visita sito
Tutto bello, ma purtroppo questo è solo per chi compra 10 fox in un anno altrimenti niente corso e niente aggiornamenti, la Fox autorizza piccoli interventi di manutenzione ai Fox point, i prodotti in garanzia vanno sempre da loro, oltre alla revisione delle cartucce Fit e ammortizzatori. Meglio come si comporta AMG nessun corso tutti possono fare, centro assistenza tecnico sempre a disposizione. Gli aggiornamenti almeno loro li fanno per tutti senza obbligo di acquisto, la serietà.
 
Ciao SerPecora, ma fammi capire bene....basta un corso di poco più di mezza giornata per diventare un FOX Point, oppure per accedere a questi corsi si deve avere giù un qualche requisito?

p.s.: Grazie del report naturalmente


Mezza giornata......sì e no si imparano le decal dei vari prodotti....


Complimenti ai 15....ma gli altri?


Non ci posso credere!!!! O meglio ti credo ma mi sembra impossibile....


Sta cosa non la capirò mai....ma perchè su un DHX a spingere l'IFP è aria normalissima mentre per gli RP serve azoto????


La spiegazione è stata data più volte: Kashima è una delle più grandi trovate del marketing moderno che cia sul mercato


E serviva il mio amico Cavalera a fare chiarezza su questo "piccolo" particolare delle 10 FOX??? Bravo Riccardo!!!!


Direttiva che meriterebbe smontassimo dalle nostre bike tutti i loro prodotti e ne montassimo degli altri molto meno con la puzzetta sotto il naso

quotissimo matley 64. troppe delicate le fox.
preferisco marzocchi e rock shox anche solo per il decadimento della garanzia fox alla minima stupidata

Delicate proprio non direi, il prodotto in se il più delle volte è buono, pecca di scorrevolezza e sfruttamento escursione per le forche e di cronici problemi di perdita olio dall'idraulica ammo ma in se potrebbe starci se: non costassero una fucilata all'acquisto e come manutenzione.


temo tu abbia ragione

Il mio fox triad l'ho mandato da BSC e per ora tutto bene... Certo: tra andata e ritorno sono 170?...


Quanto?????????????????????????????????????????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!!
La volpe perde il pelo ma non il vizio.


E' una direttiva Fox quella di rimandare la roba smontata se si sceglie di non procedere all'intervento, che cmq mi è stato detto viene comunicata in fase di preventivo.
Forse sarebbe il caso di spiegare a Fox che in Italia non valgono le leggi dello stato della California, ma quelle della Repubblica Italiana.
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz

era quello che dicevo io..AMG 4EVER
 

maxmax

Biker novus
purtroppo la storia si ripete. Assistenza e garanzie sempre scaricate sù negozi costretti a fare programmi insostenibili per poter chiedere garanzie che poi non vengono mai eseguite.
Siamo lontani anni luce dall'assistenza data in altri stati!!
Senza contare che il prezzo del prodotto in Italia, è già molto più alto che il prezzo medio del mercato mondiale!!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Per diventare Fox Point devi aderire ad un programma che comprende un angolo dedicato Fox all'interno del negozio ed i corsi di formazione.

Grazie o-o



Dobbiamo chiarirci...perchè se porto la mia forca dal mecca sotto casa, che espone un bel adesivo FOX, e mi dice che può sistemarmi un problema a tot euri, siamo felici di darglieli perchè ha dovuto superare prove ed esami sovrumani e quindi è un super mecca della fox, oppure ha solo preso 10 forcelle, e mi apre la mia solo perchè ha un telefono in una mano in diretta con Vittoria e una chiave nell' altra mano...??

Io sono certificato Microsoft, e gli esami sovrumani li ho sostenuti e li sostengo, non ho solo comprato 10 copie di Office 2010
 
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo