Cosa scegliereste per andare a lavoro su due ruote?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale bici per il tragitto casa-lavoro

  • 26 front XC (già in garage)

    Voti: 0 0,0%
  • BDC

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
B

busdriver

Ospite
vederevederevedere

Non ho ancora "il tutto".
Cercherò di descrivere:
-gomme kenda flame 2.125
-cerchi nisi a 36 raggi disco davanti e dietro da 160 con pinza meccanica shimano 425
-forcella suntour 80 con portapacchi anteriore,2 fari a led sotto il portapacchi e rifrangenti laterali bianchi
-trasmissione sram 3 x 8 con deragliatore shimano hone (quello con il perno nel mozzo ruota e niente forcellino)
-leve del cambio a frizione montate tipo "bici da corsa vintage" sul tubo inclianto del telaio
-attacco manubrio tranz X regolabile in inclinazione con manubrio "preso" da un olandesina
-sella da bmx,di plastica
-portapacchi dietro con fari a led .
Sono partito da una silver star "motard" un mezzo brutto ma estremamente efficace (anche se scappano le marce,nel modello di serie)
http://www.silver-star.it/index.php?option=com_ongcomm&view=ongcomm&Itemid=56
e taglio-elimino-aggiungo. Non sono ancora arrivato alla fine perchè nel rimontaggio si è disintegrata la serie sterzo
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Grazie a tutti per le indicazioni.
Alla fine penso proprio che farò così... sia per motivi economici sia per ottimizzare quello che già ho.
La vertex verrà equipaggiata con gomme piú scorrevoli ma sempre da cross country ed utilizzata sia per andare a lavorare sia per sterrati soft.
La full per le escursioni più impegnative.
E allora visto che non accetti i miei consigli per la bici provo a dartene uno per le gomme scorrevoli.
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/CrossMark.aspx
Prrrrrrrrrrrrrrrr:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Io vado al lavoro pedalando da marzo a ottobre, sono 15+15km quasi tutti di asfalto orrendamente trafficato poi percorro la ciclabile che da Girone porta in centro a Firenze. Alterno una ht con gomme scorrevoli (ho 3 coppie di gomme come allestimento base) con una cx (in casa mia una cx non manca mai). Di fatto mi diverto, mi tengo in forma e risparmio. Se ti piace costruire, arrangiare e improvvisare puoi contruirti una ss, una cx ss, trasformare una vecchia mtb o una vecchia bdc, insomma hai solo l' imbarazzo della scelta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo