• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa scegliereste per andare a lavoro su due ruote?

Quale bici per il tragitto casa-lavoro

  • 26 front XC (già in garage)

    Voti: 0 0,0%
  • BDC

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Il tempo da dedicare alle due ruote è poco (riesco a concedermi una sola uscita nel fine settimana) ma la voglia è tanta.
E allora perchè non sfruttare il tragitto casa-lavoro per mantenere un minimo di fiato e gambe? E visto il costo dei carburanti...
Il succo è questo: per andare a lavorare devo fare poco meno di 20 chilometri (e 20 per tornare) con circa 300 metri di dislivello positivo.
Che tipo di bici usereste?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quella che hai già valutando l'idea, se già non gli hai montati, di metterci dei copertoni polivalenti scorrevoli su asfalto.
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
anche secondo me è inutile prendere una bici per far 20km cosi.. anche perchè ne hai gia una da xc vedendo sul profilo.. quella e un paio di gomme che scorrono gonfiate belle dure manco li senti 20km..
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
So benissimo che la 26 potrebbe andare già bene.
Quello che mi frena è che, se la ottimizzo per spararmi 40 chilometri al giorno su asfalto, finisce che non la uso più in fuoristrada...
Certo, ho anche la full...
Dilemma :-P
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
So benissimo che la 26 potrebbe andare già bene.
Quello che mi frena è che, se la ottimizzo per spararmi 40 chilometri al giorno su asfalto, finisce che non la uso più in fuoristrada...
Certo, ho anche la full...
Dilemma :-P

ottimizzi.. prendi un altra coppia di cerchi con ruote da strada e fai presto a fartela andare bene, poi il cambio nel week sarebbe tempo 2 minuti.. che poi più che 40km sarebbero 20 alla mattina e 20 alla sera è più il tempo che ci metti a prepararti e a uscir di casa che quello che pedali.. non so se valga la pena di prender una bici apposta per far una cosa del genere..
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ma vai su ciclabile?? no perche io dovrei fare puer 20km ma su una provinciale ..... c'ho famiglia

Magari ci fosse una ciclabile... non starei qui a pensare se andare a lavoro in bici o continuare con lo scooter...
Se non mi sono lasciato mai tentare dalla bdc è anche perchè ho paura delle auto...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Cerchi, copertoni, dischi e in più la rottura di cambiare ogni volta con ricentratura pinza ecc...

Fa prima e risparmia nel comprare un vecchio cancello usato e montare delle slick
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quando abitavo a bo avevo solo 5 chilometri per andare al lavoro,
ma ci sono andato raramente, solo in primavera o autunno,
il problema non sono i chilometri, anche fossero 15 sarebbe uguale,
il problema è che quando arrivi in ufficio sei da buttare,
dovresti farti una doccia prima di cominciare a lavorare....

ho lasciato perdere....

ora il problema non si pone, devo farne 50 andata e 50 ritorno!
moto o auto obbligatorio!

ciò
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
io consiglierei una bella graziella sbombolettata ahahha
a parte gli scherzi prendi na bici del decathlon quella base con 180 euri anche meno la porti a casa...
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
La prima che capita purche abbastanza scrausa da non essere appetibile ai ladri di biciclette, ma neanche tanto scrausa da essere un rottame più inutile che utile.
Una bella bici vecchia di 10 anni ma tenuta bene va benissimo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo