COSA SAREBBE MILANO CON SOLO BICICLETTE???

Esatto, il futuro vedrà i Cinesi (arriccchiti nel frattempo) in automobile e noi Italici (nuovi poveri) in giro in bicicletta, non sò se addolorarmi o esserne contento.....per lo meno pensandola da ciclista.
Per quanto riguarda Milano, ricordo che c'é un associazioni di appassionati pedalatori che si chiama Ciclobby, si sbatte per contaminare la giunta con il germe delle 2 ruote e organizza moltissime iniziative per sensibilizzare la gente e invogliarla a usare la bicicletta in città.
Rinnovo comunque la mia proposta per chi si reca al lavoro a Milano proveniendo dall'asse Varesina/Sempione: troviamoci tutti insieme per fare la strada in gruppo, oltre a costituire un simpatico diversivo, potrebbe rappresentare un messaggio eloquente del nostro pensiero, già vedo dei cartelli sulle nostre schiene che riportano la scritta " la tua invidia é la mia forza".
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
Ho vissuto un anno e mezzo a Londra e al lavoro ci andavo in bici...con la mascherina con filtri al carbone :???: :???: ...però ero contento di farlo...risparmiavo una sacco di soldi, non viaggiavo stipato come una sardina all'interno della tube (chè il confronto con la metro milanese fa ridere)e ...però lavoravo come magazziniere in un negozio e non andavo al lavoro in giacca e cravatta...

Abito a Milano da quasi 5 anni, lavoro a Milanofiori e abito in viale Certosa...mi piacerebbe andare al lavoro in bici ma....
- come qualcuno ha già detto, prova a pedalare in mezzo al traffico del mattino, vestito con giacca e cravatta, sulla circonvallazione (o altre strade, poco conta al mattino nell'ora di punta) e arriva dopo circa 15 km al lavoro, sudato, puzzolente (se non altro dei gas di scarico) e come se ti fossi fatto un pacchetto di Marlboro...(non parliamo se viene giu il cielo o se la temperatura percepita è di 35 gradi....)e con una riunione che inizia dopo 15 minuti (estremizzo???)
-prendi i mezzi!!! giusto, giustissimo, peccato che dovrei cambiarne tre (tram-metro-bus) per arrivare dopo circa 1 ora abbondante al lavoro...(piu' del doppio del tempo rispetto al tragitto in macchina...)...

allora...piu' piste ciclabili, piu' mezzi pubblici, servizi piu' frequenti e tratte meno lunghe (ho aspettato il tram 14 anche per 40 minuti :razz: :razz: )piu' corsie preferenziali per i mezzi pubblici e zero tolerance per i fessi che si fermano in doppia fila rallentando tutto, ma anche piu'responsabilità nell'utilizzo della macchina (anche e soprattutto da parte mia eh, che quando mi fanno la metro fino a Milanofiori :-x , col cavolo che ci vengo in macchina al lavoro) per quei tragitti che ne sconsigliano l'uso (2 km??????????????)....solo i primi es che mi vengono

saranno anche condizionamenti mentali (alcuni lo sono di sicuro) ma ci sono anche dei fatti oggettivi :???: :???: ....

saluti
rufus
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
stilgar ha scritto:
quoto in pieno, pixel!!!!

io abito a cirimido, piccolo centro di 2000 abitanti.

Da confine a confine sarà 1 km e vi posso assicurare che conosco persone che abitano e lavorano nel paese in cui vivo e si spostano in macchina....addirittura una coppia (marito e moglie) che lavora nello stesso posto usa due macchine distinte, solo perchè una fa part time :smile: :smile: :smile:

magari milano fosse bici only, io ci lavoro e pur avendo smesso di fumare sono convinto che i miei polmoni assomiglino più ad un autostrada con tutto il catrame che respiro 5 giorni alla settimana.

Stringi la mano da parte mia ai tuoi compaesani....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo