Cosa provate ad una gara?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
demoken7 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sicuramente ognuno di Voi avrà sicuramente fatto almeno una gara di Mtb nella vita.
Allora volevo chiedervi:

qual'e la cosa che più vi piace, vi emoziona in una gara di mtb?

A me piace davvero tanto il momento della partenza, quando siamo tutti li in griglia, attendendo lo sparo per partire. E' un momento strabello ,sporattutto gl iultimi secondi, dove senti le scarpe che si attaccano ai pedali, le persone che incitano, gli sguardi, chi preoccpuato, chi tranquillo e consapevole delle proprie capacità..

E' un bel momento, anche perchè l'unico in tutta la gara che gli atleti sono tutti in gruppo ed è uno sfavillare di colori e di voci.

Grazie a tutti

Davide
Concordo con te, ma se il percorso e' bello c'e' pure spazio per goderne.
Faccio marathon e granfondo e la tensione viene diluita dalla grande distanza ed oramai non mi innervosisco piu'.
Infine arrivare al traguardo e concludere mi da' l'idea della "missione compiuta".
Cio' che hai messo in banca con l'allenamento e' il gruzzolo che puoi spendere e questo mi da' consapevolezza delle mie capacita'.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
dell'unica gara che ho fatto fino ad ora devo dire che gli attimi febbrili prima della partenza, quando ci si piazza in griglia pronti a scattare, sono davvero emozionanti.
pensate che la mia soglia, che in allenamento è 179, è schizzata a 186 per l'adrenalina... :bum-bum-:

anche a me prima della gara mi viene da :$$$: mi succedeva anche quando facevo gli esami all'università.
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
alla partenza mi caco nelle braga perchè sono LEGGERMENTE emotivo...all'arrivo sono sempre cieco dalla stanchezza x lo sforzo sostenuto...........mi sorge spontanea una domanda: cosa ci trovo di così divertente nelle gare :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Già, anche a me piacerebbe provare l'emozione di fare una gara... ;-)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
demoken7 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sicuramente ognuno di Voi avrà sicuramente fatto almeno una gara di Mtb nella vita.
Allora volevo chiedervi:

qual'e la cosa che più vi piace, vi emoziona in una gara di mtb?

A me piace davvero tanto il momento della partenza, quando siamo tutti li in griglia, attendendo lo sparo per partire. E' un momento strabello ,sporattutto gl iultimi secondi, dove senti le scarpe che si attaccano ai pedali, le persone che incitano, gli sguardi, chi preoccpuato, chi tranquillo e consapevole delle proprie capacità..

E' un bel momento, anche perchè l'unico in tutta la gara che gli atleti sono tutti in gruppo ed è uno sfavillare di colori e di voci.

Grazie a tutti

Davide

ehm, quello è il momento che più odio per il fatto ch sono sempre stra agitato................
 

achille

Biker grossissimus
Il massimo dell'emozione la provo in partenza se ho la musica al massimo.
L'ideale sarebba:
- entrata in griglia con musica
- aumento del volume progressivo
- massimo del volume a pochi minuti dallo sparo
- via la musica e silenzio a pochi secondi dal via
- Bang!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo